maternità anticipata scuola privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità anticipata scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità anticipata scuola privata

2 partecipanti

Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Ven Apr 08, 2011 1:18 am

Salve,
sono al primo mese di gravidanza ma il ginecologo (lavora anche all'asl) mi farà presto richiesta di gravidanza a rischio.
Lavoro in una scuola privata paritaria con contratto a tempo indeterminato.
Volevo sapere se la retribuzione la riceverò dall'INPS direttamente o sempre dal mio datore di lavoro (e quindi non la riceverò perchè farà storie)?
Inoltre duratnte l'interdizione anticipata, posso dimettermi ed eventualmente accettare una supplenza nello statale (mi chiamano spesso) per poi sfruttare l'interdizione ottenendo così lo stipendio statale (più alto e più certo)?

Grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 08, 2011 5:16 am

sarà la scuola privata a pagarti, poi si rivarrà sull'INPS; puoi licenziarti e accettare supplenze dallo Stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Ven Apr 08, 2011 10:05 am

giulia boffa ha scritto:sarà la scuola privata a pagarti, poi si rivarrà sull'INPS; puoi licenziarti e accettare supplenze dallo Stato

grazie giulia.
siccome non vorrei litigare con la scuola privata, sai se "anche" i contributi previdenziali li versa la scuola o l'INPS durante la maternità anticipata?
Inoltre ferie e tredicesima saranno pagate dall'INPS sempre all'80%?
Vorrei capire quanto la scuola spenderà per me e, casomai, venirle incontro.

Se la scuola privata non vorrà pagarmi affatto come posso difendere i miei diritti? Loro i soldi dall'INPS li prendono mese mese o alla fine della maternità? Potrebbero infatti trovare la scusante che l'INPS non li ha ancora pagati e farmi perdere tempo per darmi lo stipendio.

grazie ancora

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Dom Apr 10, 2011 12:10 am

nessuna sa rispondermi?
grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 10, 2011 6:39 am

pina74 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sarà la scuola privata a pagarti, poi si rivarrà sull'INPS; puoi licenziarti e accettare supplenze dallo Stato

grazie giulia.
siccome non vorrei litigare con la scuola privata, sai se "anche" i contributi previdenziali li versa la scuola o l'INPS durante la maternità anticipata?
Inoltre ferie e tredicesima saranno pagate dall'INPS sempre all'80%?
Vorrei capire quanto la scuola spenderà per me e, casomai, venirle incontro.

Se la scuola privata non vorrà pagarmi affatto come posso difendere i miei diritti? Loro i soldi dall'INPS li prendono mese mese o alla fine della maternità? Potrebbero infatti trovare la scusante che l'INPS non li ha ancora pagati e farmi perdere tempo per darmi lo stipendio.

grazie ancora
l'indennità di maternità prevede tutto ed è pagata dall'INPS mese per mese, solo che è versata alla scuola e non a te; se sono onesti devono pagarti lo stipendio come al solito; se ci sono problemi nei versamenti basta chiedere all'INPS per sapere se li stanno versando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Sab Mag 07, 2011 11:20 am

pina74 ha scritto:
Inoltre duratnte l'interdizione anticipata, posso dimettermi ed eventualmente accettare una supplenza nello statale (mi chiamano spesso) per poi sfruttare l'interdizione ottenendo così lo stipendio statale (più alto e più certo)?

Grazie

ciao giulia, in effetti la scuola privata (contratto tempo indeterminato) fa storie a pagarmi. ormai sto in maternità anticipata da 3 settimane.
siccome ricevo spesso chiamate da scuole statali per supplenze anche di pochi giorni, mi converrebbe dimettermi dalla privata e accettare i pochi giorni di supplenza statale (pur non prendendo effettivamente servizio perchè in maternità)?

in questo caso sarei pagata fino alla fine della maternità (parto presunto 8 dicembre) anche al termine dei giorni della supplenza statale? da chi? dalla scuola o dall'inps?
su quale base mensile di retribuzione verrà calcolato l'80% se sono senza contratto?

cosa mi conviene fare?
grazie 1000 sto esaurita.


pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 2:00 pm

pina74 ha scritto:
pina74 ha scritto:
Inoltre duratnte l'interdizione anticipata, posso dimettermi ed eventualmente accettare una supplenza nello statale (mi chiamano spesso) per poi sfruttare l'interdizione ottenendo così lo stipendio statale (più alto e più certo)?

Grazie

ciao giulia, in effetti la scuola privata (contratto tempo indeterminato) fa storie a pagarmi. ormai sto in maternità anticipata da 3 settimane.
siccome ricevo spesso chiamate da scuole statali per supplenze anche di pochi giorni, mi converrebbe dimettermi dalla privata e accettare i pochi giorni di supplenza statale (pur non prendendo effettivamente servizio perchè in maternità)? certo, che aspetti ad andartene?
in questo caso sarei pagata fino alla fine della maternità (parto presunto 8 dicembre) anche al termine dei giorni della supplenza statale? da chi? dalla scuola o dall'inps? dalla scuola che poi si rivendica sull'INPSsu quale base mensile di retribuzione verrà calcolato l'80% se sono senza contratto? dall'ultimo contratto avuto come supplenzacosa mi conviene fare?
grazie 1000 sto esaurita.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Sab Mag 07, 2011 2:50 pm

quindi mi confermi che bastano pochi giorni di supplenza adesso per essere pagata poi per tutto il resto della maternità all'80% (sto al terzo mese) anche se non ricevo più altre supplenze?

grazie ancora.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 3:10 pm

se sei in anticipata certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Sab Mag 07, 2011 3:13 pm

giulia boffa ha scritto:se sei in anticipata certo

ho capito, quindi non andrei in disoccupazione ordinaria. bene

ma poi quando dovrei andare in astensione obbligatoria, dall'8 ottobre, cambia qualcosa se non mi chiama più nessuna scuola statale per supplenze?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 3:19 pm

no, sarai pagata fino a che il bambino non avrà 3 mesi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da pina74 Sab Mag 07, 2011 3:32 pm

giulia boffa ha scritto:no, sarai pagata fino a che il bambino non avrà 3 mesi

quindi all'80% fino a febbraio ma senza contributi e senza punteggio per i giorni che sarò senza contratto.

Invece al momento (nella privata) avrei punteggio e contributi inps fino a quando starò in obbligatoria ma forse niente soldi.

Stando così le cose devo scegliere tra soldi certi (statale) o punteggio e contributi certi (privata).
devo valutare, forse mi conviene aspettare una chiamata annuale a settembre per avere anche il punteggio.

grazie per la tua gentile assistenza.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata scuola privata Empty Re: maternità anticipata scuola privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.