Anno di prova e visita DS durante le lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e visita DS durante le lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e visita DS durante le lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e visita DS durante le lezioni Empty Anno di prova e visita DS durante le lezioni

Messaggio Da daniela_buono Ven Apr 11, 2014 9:51 am

Buongiorno a tutte, vorrei sottoporvi una questione che mi tocca da vicino. Il mio dirigente scolastico due giorni fa mi ha telefonato avvisandomi che lunedì verrà a fare visita nella mia classe durante le mie lezioni, dicendo che verrà in mattinata. Io sono insegnante di scuola dell'infanzia in anno di prova. Il dirigente farà visita nella stessa giornata in tutte le classi in cui sta tenendo lezione un docente neo immesso in ruolo.
Secondo voi come dovrei preparare i bambini? Voglio dire, dovrei comunicare ai bambini che lunedì mattina verrà a farci visita qualcuno? Se si, voi organizzereste delle attività in particolare, per esempio per coinvolgere il dirigente? Io, tra l'altro, in mattinata sono anche in compresenza; inoltre i bambini al mattino prima di pranzo fanno anche circa 40 minuti di gioco libero. Secondo voi dovrei comportarmi come se il dirigente non ci fosse oppure no?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova e visita DS durante le lezioni Empty Re: Anno di prova e visita DS durante le lezioni

Messaggio Da daniela_buono Ven Apr 11, 2014 10:03 am

topis ha scritto:daniela, ciao scrivo a nome di ale78....
vuole sapere ...che fine hai fatto...e dice che, se puoi scrivere sul forum..,.puoi anche "degnarti" di rispondere alle email...
:-)

Grazie topis! Dovrebbero assumerla nei servizi segreti di OS!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e visita DS durante le lezioni Empty Re: Anno di prova e visita DS durante le lezioni

Messaggio Da fradacla Ven Apr 11, 2014 12:42 pm

daniela_buono ha scritto:Buongiorno a tutte, vorrei sottoporvi una questione che mi tocca da vicino. Il mio dirigente scolastico due giorni fa mi ha telefonato avvisandomi che lunedì verrà a fare visita nella mia classe durante le mie lezioni, dicendo che verrà in mattinata. Io sono insegnante di scuola dell'infanzia in anno di prova. Il dirigente farà visita nella stessa giornata in tutte le classi in cui sta tenendo lezione un docente neo immesso in ruolo.
Secondo voi come dovrei preparare i bambini? Voglio dire, dovrei comunicare ai bambini che lunedì mattina verrà a farci visita qualcuno? Se si, voi organizzereste delle attività in particolare, per esempio per coinvolgere il dirigente? Io, tra l'altro, in mattinata sono anche in compresenza; inoltre i bambini al mattino prima di pranzo fanno anche circa 40 minuti di gioco libero. Secondo voi dovrei comportarmi come se il dirigente non ci fosse oppure no?

Non ho esperienza di scuola dell'infanzia, ma io farei esattamente quello che ho programmato.
I bambini così piccoli si comporterebbero diversamente sapendo che verrà in visita un adulto? Ne dubito.
Mi sembra che il preavviso deponga a favore della correttezza del DS: dovendo relazionare a fine anno, vuole avere un'occasione di incontrarvi in classe, ma non ha intenzione di fregarvi :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e visita DS durante le lezioni Empty Re: Anno di prova e visita DS durante le lezioni

Messaggio Da charlize Ven Apr 11, 2014 2:59 pm

Quando facevo l'anno di prova io la DS veniva spesso, senza preavviso, a controllare. La tua preside è corretta nel comunicarti la giornata. Fai lezione come sempre, con spontaneità, come se lei non ci fosse
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e visita DS durante le lezioni Empty Re: Anno di prova e visita DS durante le lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.