Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori

Andare in basso

Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori Empty Perdita ASPI e dubbi su agevolazioni assunzioni lavoratori

Messaggio Da fulvio66 Gio Apr 10, 2014 5:10 pm

Qualcuno può darmi un suggerimento?
Ho lavorato presso una ditta per tre anni fino al 31.12.2013 come dipendente a tempo indeterminato. Sono stato licenziato a causa di crisi di questa azienda.
Ho acquisito il diritto alla ASPI e mi sono gia stati corrisposti dall' INPS i primi due mesi.
E' successo poi che a causa di una banale confusione di date, non  mi sono presentato al colloquio con il mediatore del lavoro e quindi sono stato escluso dal programma ASPI perdendo i diritti.
Ora una azienda vorrebbe assumermi a tempo pieno e indeterminato ma vorrebbe beneficiare degli sgravi fiscali cui avrebbe diritto assumendo un titolare di ASPI (cosa che io non sono più), questo link è di riferimento: ww.guidafisco.it/incentivi-per-disoccupati-agevolazioni-assunzione-aspi-1030 che si rifà alla Circolare INPS n.175 del 18-12-2013 Incentivi per disoccupati:
 ww.inps.it/bussola/VisualizzaDOC.aspx?sVirtualURL=/circolari/Circolare%20numero%20175%20del%2018-12-2013.htm&iIDDalPortale=&sAltriParametri=iIDNews=TUTTI

L'articolo dice:Inoltre, visto che il decreto è volto alla creazione di nuovi posti di lavoro full time a tempo indeterminato, le agevolazioni assunzioni possono essere fruite anche per i datori di lavoro che assumono lavoratori non precettori di ASpI purché disoccupati o inoccupati, e per i lavoratori titolari di ASpI che hanno sospeso l'indennità in conseguenza di un occupazione a tempo determinato - Nella circolare 185 di riferimento invece, non trovo traccia di questo caso, cioè di non percettori di ASPI.

La mia domanda è, se qualcuno riesce ad intrepretare, se nella mia situazione la ditta che mi assume può beneficiare o no di questi sgravi.
Se no, come riacquisisco i requisiti ASPI? Anche facendo un solo mese di lavoro a tempo determinato? Dopo posso rifare la domanda?

grazie a chiunque ne capisce più di me

fulvio66

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.