Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

+5
stella2013
circo
Bianca Ortis
avidodinformazioni
ilenia86
9 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da ilenia86 Gio Apr 10, 2014 1:10 pm

Buongiorno,
in vista dell'imminente (si spera) riapertura delle graduatorie d'istituto, vorrei sapere  sarà necessaria la PEC o si potrà fornire un indirizzo di posta elettronica privato? Le convocazioni potrebbero avvenire anche tramite VIVIFACILE?
Grazie


Ultima modifica di ilenia86 il Ven Apr 11, 2014 6:44 pm - modificato 1 volta.
ilenia86
ilenia86

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da ilenia86 Gio Apr 10, 2014 4:34 pm

Ah, ok grazie mille non ne ero a conoscenza. Sai se c'è ancora la possibilità di usufruirne?
Grazie
ilenia86
ilenia86

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da Bianca Ortis Gio Apr 10, 2014 5:07 pm

La posta certificata e` gratis per tutti indipendentemente dall'essere impiegati nella pubblica istruzione. La puo` fare anche un disoccupato. Solo alcuni servizi aggiuntivi sono a pagamento (es. la firma digitale). Esiste per facilitare la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione.
La possono fare i cittadini maggiorenni e anche gli stranieri residenti in Italia purche` abbiano il codice fiscale (gli extracomunitari devono anche avere il permesso di soggiorno).
Per farla, si parte da qui:
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da ilenia86 Gio Apr 10, 2014 5:12 pm

Grazie mille!!!
ilenia86
ilenia86

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da Bianca Ortis Gio Apr 10, 2014 5:23 pm

Sulle differenze tra posta certificata gratuita e PEC a pagamento:
http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pec-nel-dialogo-pa-differenze-posta-certificata-gratuita-al-cittadino-e-pec-pagamento

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da ilenia86 Ven Apr 11, 2014 6:45 pm

Grazie ancora!
ilenia86
ilenia86

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da circo Ven Apr 11, 2014 9:18 pm

ilenia86 ha scritto:Buongiorno,
in vista dell'imminente (si spera) riapertura delle graduatorie d'istituto, vorrei sapere  sarà necessaria la PEC o si potrà fornire un indirizzo di posta elettronica privato? Le convocazioni potrebbero avvenire anche tramite VIVIFACILE?
Grazie

E' obbligatoria. Se la fai su postacertificata.gov.it può sfruttare lo stesso ricoscimento fisico che hai fatto quando ti sei iscritte su istanze on-line. La posta @istruzione.it non è certificata. Nella mia provincia le convocazioni arrivano al 90% su posta certificata e per il restante 10% da postacertificata della scuola a mail privata del docente(ma non penso sia molto corretta questa pratica).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da stella2013 Ven Apr 11, 2014 9:30 pm

Ciao a tutti
Sono laureata da quasi tre anni e ho fatto solo una supplenza di due settimane nominata dal preside. Finalmente ho la possibilità di inserirmi nelle graduatorie dìistituto. Vorrei sapere se la scadenza del 10 maggio riguarda solo la presentazione delle domande per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento o anche quelle d' istituto.


stella2013

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Apr 12, 2014 9:11 am

"E' obbligatoria. Se la fai su postacertificata.gov.it può sfruttare lo stesso ricoscimento fisico che hai fatto quando ti sei iscritte su istanze on-line. La posta @istruzione.it non è certificata. Nella mia provincia le convocazioni arrivano al 90% su posta certificata e per il restante 10% da postacertificata della scuola a mail privata del docente(ma non penso sia molto corretta questa pratica).

Circo"


Presumo valga anche per le graduatorie ad esaurimento.
Circo, io sarei interessato a sfruttare il riconoscimento fatto presso la scuola per istanze on line, visto che avrei grosse difficoltà a recarmi in un ufficio postale. Mi spieghi com'è che avviene in questo caso?
Grazie mille.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da DavideKappa Sab Apr 12, 2014 12:00 pm

Rimanendo in tema,
una volta creata la PEC (https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot) e fatto il riconoscimento presso le Poste, sarà necessario inserirlo anche su istanze online?

Grazie.

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da ilenia86 Sab Apr 12, 2014 1:51 pm

Ok, ho appena attivato la pec su www.postacertificata.gov.it e in questi giorni mi recherò presso un ufficio postale per completare la procedura. Al momento dell'iscrizione alle graduatorie d'istituto posso inserire solo questo indirizzo o mi consigliate di introdurre anche la classica mail privata?
Quando mi sono iscritta su istanze non ho notato la possibilità di attivare la posta @istruzione, possibile?
ilenia86
ilenia86

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 13, 2014 3:10 pm

circo ha scritto:
ilenia86 ha scritto:Buongiorno,
in vista dell'imminente (si spera) riapertura delle graduatorie d'istituto, vorrei sapere  sarà necessaria la PEC o si potrà fornire un indirizzo di posta elettronica privato? Le convocazioni potrebbero avvenire anche tramite VIVIFACILE?
Grazie

E' obbligatoria. Se la fai su postacertificata.gov.it può sfruttare lo stesso ricoscimento fisico che hai fatto quando ti sei iscritte su istanze on-line. La posta @istruzione.it non è certificata. Nella mia provincia le convocazioni arrivano al 90% su posta certificata e per il restante 10% da postacertificata della scuola a mail privata del docente(ma non penso sia molto corretta questa pratica).

Circo

ad oggi non è obbligatoria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 13, 2014 3:11 pm

stella2013 ha scritto:Ciao a tutti
Sono laureata da quasi tre  anni  e ho fatto solo una supplenza di due settimane  nominata dal preside. Finalmente ho la possibilità di inserirmi  nelle graduatorie dìistituto. Vorrei sapere se la scadenza del 10 maggio riguarda solo la presentazione delle domande per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento o anche quelle d' istituto.


solo graduatorie ad esaurimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty PEC con o senza "firma digitale"

Messaggio Da mapt82 Lun Giu 09, 2014 12:12 pm

Salve a tutti.
In merito alla domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto, è possibile inoltrarla tramite PEC senza "firma digitale"?
Grazie.

mapt82

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria? Empty Re: Graduatorie d'istituto - PEC obbligatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.