Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

3 partecipanti

Andare in basso

Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Empty Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

Messaggio Da kalimero Mer Apr 02, 2014 9:36 pm

Innanzitutto mi scuso perché probabilmente non è questo il posto più appropriato per porre il seguente quesito, ma non saprei dove altro farlo ... al limite me lo sposteranno i moderatori.
Volevo comunque chiedere se è possibile detrarre la retta del corso in oggetto dal mod. 730: oggi infatti il CAF a cui mi sono rivolta per la dichiarazione dei redditi mi ha congelato la pratica e mi chiesto di procurarmi una dichiarazione di equiparazione alle università pubbliche da parte dell' Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, cui Mnemosyne si appoggia per poter eventualmente procedere alla detrazione. Anni fa un altro patronato si era semplicemente accontentato di una autocertificazione delle ragioni per cui svolgevo questi corsi con BAICR, FOR.COM e UniMarconi per detrarmene i costi.
Grazie a chiunque mi fornirà qualche dritta.

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Empty Re: Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

Messaggio Da Dec Gio Apr 03, 2014 8:02 pm

Ti consiglio di postare nella sezione Ferie, dove fradacla saprà certamente dirti di più.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t78071-730-e-mnemosine

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Empty Re: Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

Messaggio Da docente63 Gio Mag 01, 2014 12:40 am

Non so se poi hai postato dove Dec ti diceva... cmq io ho lo stesso problema, e ho allegato per il Caf sia una copia dell'attestato di superamento del corso con intestazione dell'Università sia le ricevute, perchè ho pensato che le ricevute sono intestate all'associazione Mnemosine mica all'Università! Vediamo che mi dicono.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Empty Re: Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

Messaggio Da kalimero Gio Mag 01, 2014 9:26 pm

Alla fine non ho postato su "Ferie" perché nel frattempo ho risolto il problema seguendo i suggerimenti che ho trovato tramite il link fornitomi da Dec; comunque ho tempestato di e-mail sia l' ente Mnemosyne, che mi ha mandato un' attestazione, sia l' Università per Stranieri di Reggio Calabria che mi ha inviato l' estratto della G.U. con l' istituzione e il riconoscimento dell' Università stessa. Ho presentato questa documentazione insieme con bandi di università statali relativi a corsi simili a quello che sto seguendo io (come ho trovato tramite i link di cui sopra) e alla fine mi hanno riconosciuto la detraibilità della retta.

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Detrazione corso biennale "Mnemosyne" Empty Re: Detrazione corso biennale "Mnemosyne"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.