per Giulia! congedo parentale help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Giulia! congedo parentale help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Giulia! congedo parentale help!

+2
vluisa
patty
6 partecipanti

Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da patty Mar Apr 01, 2014 11:55 am

Salve!
sono in astensione obbligatoria sino al 30 aprile..
poi vorrei chiedere un mese di facoltativa al 100% e poi restanti giorni al 30% in modo da arrivare a fine giugno.

1- devo chiedere con preavviso di almeno 15 giorni, prima il mese al 100% e poi terminato fare un'altra richiesta al 30% sino al 30 giugno?

2- luglio e agosto vorrei chiedere ferie...ma non coprirebbero entrambi i mesi.. come fare?
si può stare a casa anche se non ci sono lezioni e non si è formalmente in ferie?

3- ho letto che la facoltativa al 30% riduce le ferie.. ma dell'estate 2014? e chi mi calcolerà quanti giorni dovrò sottrarre?

scusate la prolissità...ma il tempo stringe!!

grazie


patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da vluisa Mar Apr 01, 2014 3:27 pm

Puoi fare la domanda di congedo anche subito, distingui i 2 tipi (quella alla 100 e quella al 30).
A luglio e agosto, se non ci sono attività, non devi andare a scuola, ma in che ordine insegni? Se hai gli esami di maturità la cosa cambia un pochino.
Altrimenti basta che vai a scuola il 1 luglio e fai la presa di servizio.
Per le ferie non la so, aspetta che ti risponda qualcun altro!

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da patty Mar Apr 01, 2014 4:17 pm

insegno nella scuola media!

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da patty Mar Apr 01, 2014 4:18 pm

non sapevo di dover fare la presa di servizio....mi sembra di aver letto che non è necessario..
grazie mille vluisa!

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da vluisa Mer Apr 02, 2014 9:47 am

La presa di servizio è necessaria per forza, altrimenti come dimostri che sei rientrata in servizio (anche se poi a luglio non c'è attività didattica?)

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da patty Mer Apr 02, 2014 11:04 am

Vedi in OS
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/08/congedo-parentale-non-bisogna-rientrare-in-servizio-prima-di-richiedere-le-ferie/

l'ho letto qui!!!

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da vluisa Mer Apr 02, 2014 2:32 pm

Ah ok, non avevo capito che volevi attaccare le ferie subito dopo!

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da patty Mar Apr 08, 2014 10:08 am

salve!!
ho bisogno di un consiglio urgente..non apro un nuovo argomento e mi ricollego qui dove
ho già scritto..
ho deciso di prendere facoltativa sino a venerdì 6 giugno, termine delle attività didattiche e poi di rientare in servizio.
essendo rientrata dopo il 30 aprile non avrò esami né scrutini vero?
ma che obblighi ho? la segreteria mi diceva di partecipare a qualche collegio o riunione...e di chiedere alla preside!

6 venerdì
7 sabato
8 domenica
quando devo far terminare il congedo? sabato o domenica anche se la scuola è chiusa????

grazie mille aiutatemi devo fare richiesta domaniiii!!!

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da vluisa Mar Apr 08, 2014 9:03 pm

Comunque fino a domenica 8, perché non puoi rientrare in servizio se la scuola è chiusa.
Per sapere se ti toccano scrutini ecc devi contare quanti giorni continuativi hai fatto di assenza, non basta rientrare dopo il 30 aprile. Devi contare a ritroso dall'8 giugno e vedere se hai fatto 150 giorni o 90 (per classi terminali).
Trovi il topic qui http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-e-rientro-del-titolare-dopo-30-aprile-come-calcolare-giorni-tipologie-assenze-consid

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da kleinehexe Mer Apr 09, 2014 11:22 am

mi ricollego a questo post perché sono in una situazione simile: ho 6 h su due scuole (superiori) fino al 30giugno. Il mio congedo di maternità termina il 19 giugno. Pensavo di dover prendere il congedo parentale al 100% per i rimanenti 10 gg (dal 20 al 30 giugno), ma la segretaria di una delle due scuole mi ha detto che sarebbe sprecato e che mi conviene prenderlo a settembre, quando - se dio vuole - avrò un'altra supplenza o incarico perché comunque essendo terminate le attività didattiche loro non chiamerebbero un supplente. Probabilmente ha ragione!
Quali sarebbero i miei obblighi verso le due scuole in quei 10 giorni? a parte andare a firmare la presa di servizio? Soprattutto il mio timore è per l'altra scuola che si trova fuori città.
aggiungo che non ho classi quinte.
grazie a chi volesse rispondermi

kleinehexe

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da flo Mer Apr 09, 2014 11:32 am

Quali sarebbero i miei obblighi verso le due scuole in quei 10 giorni?
Le uniche prestazioni che possono essere richieste in quei giorni sono quelle relative alle attività funzionali all’insegnamento (vedi collegio docenti) indicate nel piano annuale approvato dal collegio a inizio d’anno.
Per sicurezza, chiedi alle due scuole copia del calendario del piano delle attività.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da lucylucy Mer Apr 09, 2014 2:33 pm

Tieni presente che nella maggior parte delle scuole superiori è richiesta la presenza di tutti i docenti, a prescindere dalle classi loro assegnate, in occasione dei tre scritti d'esame, per prestare sorveglianza. In genere si viene congedati dopo mezz'ora, ma bisogna essere presenti.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da vima2826 Mer Apr 09, 2014 2:40 pm

AIUTO!!!Vi chiedo se è obbligatoria la presa di servizio prima delle vacanze di pasqua o posso mandare certificato malattia bambino minore 3 anni?

vima2826

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

per Giulia! congedo parentale help! Empty Re: per Giulia! congedo parentale help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.