Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

3 partecipanti

Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da SussurroDiFata Dom Mar 23, 2014 6:20 pm

Salve,
volevo avere alcune informazioni, perchè ho girato tanto in rete ed anche nel forum, ma non riesco, con i miei conteggi, ad arrivare ad una soluzione.

Sono docente a TI dal 1/9/2007, con superamento dell'anno di prova e conferma effettiva dal 1/9/2008.
La settimana scorsa, nel presentare domanda d'aggiornamento per le graduatorie interne d'Istituto, mi sono accorta che qualcosa non quadrava nei conti. Mi hanno contato 4 anni di preruolo invece di 5, quando, in passato, li ho sempre dichiarati perchè così suddivisi:

2001/2002 ho lavorato 168 giorni, ma con servizio continuativo e scrutinio finale dal 14/1/2002 fino al 30/6/2002;
2002/2003 ho lavorato 162 giorni, ma con supplenza interrotta nelle vacanze di Pasqua, quindi anno non completo;
2003/2004 ho lavorato 258 giorni, quindi anno completo;
2004/2005 ho lavorato 238 giorni, quindi anno completo;
2005/2006 ho lavorato con supplenza fino al 30/6, quindi anno completo;
2006/2007 ho lavorato con supplenza annuale fino al 31/8, quindi anno completo.

Nelle Graduatorie Permanenti prima e nelle varie domande di trasferimento dopo, ho sempre conteggiato 5 anni di preruolo, contando che il primo anno ho lavorato ininterrottamente da gennaio e giugno con scrutinio finale (come chiaramente riportato da TU297/94, art.489 e ripreso poi dalla L124/99, art.11comma14).

In sostanza ho scoperto, grazie anche ad un confronto con Giulia Boffa, che mi hanno sbagliato la ricostruzione della carriera, contandomi 4 anni di preruolo e non 5 (l'applicata di Segreteria diceva che si contavano, come anni validi, solo quelli con 180giorni di servizio). Grazie a questa "scoperta", hanno dato via alla pratica di nuovo decreto di ricostruzione che annulli il precedente e mi consenta di recuperare quello perso (compresi i 2 punti nella graduatoria interna d'istituto!).

Vorrei capire, ora, cosa aspettarmi come inquadramento stipendiale. Premetto che, ad aprile 2010, il decreto della vecchia ricostruzione era stato applicato e mi avevano inquadrata nella classe 03. All'epoca la data di scadenza, per il gradone successivo, era agosto 2012, divenuto prima agosto 2014 (per effetto dei blocchi stipendiali) e poi agosto 2013 (per via del recupero dell'anno 2011).

Sono tra quei docenti che, a settembre 2013, si è vista applicare lo scatto stipendiale alla classe 09, per poi vederselo inizialmente togliere a gennaio 2014 (con addebito di 150euro) e poi ripristinato successivamente a febbraio 2014.

Con il recupero di questo anno di preruolo, conteggiato i 2/3, poichè è il 5 (solo i primi 4 anni infatti si calcolano per intero)...quando il nuovo decreto arriverà all'Economato, cosa sarà di me? Ho diritto a qualche arretrato sullo stipendio? E se sì a quanti mesi corrisponde? Ad 8 mesi (come i 2/3 di un anno)? E quindi il mio scatto invece che a settembre 2013 doveva essere a gennaio 2013? Ho sbagliato conteggio oppure è giusto?

Perchè nella vecchia ricostruzione, alla data del 1/9/2008 c'era scritto che avevo 4 anni di preruolo (sbagliati perchè sono 5!) ed 1 anno di ruolo (considerato che ero stata appena confermata dopo l'anno di prova!). Pertanto, cito testualmente, venivo "inquadrata nella seconda posizione stipendiale di cui alla Tabella 1 annessa alla sequenza contrattuale, corrispondente all'anzianità di ani 3. La residua anzianità di anni 2 è utile per il passaggio alla successiva posizione". Ed infatti, inizialmente, nella fascia 03 sarei dovuta rimanere solo 4 anni invece dei canonici 6 (dal 2008 al 2012), salvo poi ritrovarmi tra i "bloccati".

Dunque vi chiedo: a questa residua anzianità vanno aggiunti anche gli 8 mesi non calcolati nella ricostruzione? Aggiungo che, attualmente, nel cedolino, c'è scritto che il prossimo scatto (classe 15) sarà il 1/1/2019 (salvo modifiche in itinere).

Scusate il post lungo, ma vorrei capire bene prima di firmare il nuovo decreto...onde evitare nuovi errori di calcolo.

Grazie a chi di voi vorrà rispondermi :-)
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 23, 2014 7:40 pm

SussurroDiFata ha scritto:
hanno dato via alla pratica di nuovo decreto di ricostruzione che annulli il precedente e mi consenta di recuperare quello perso (compresi i 2 punti nella graduatoria interna d'istituto!).
....
a quanti mesi corrisponde? Ad 8 mesi (come i 2/3 di un anno)?

Sì.
In sostanza, la nuova ricostruzione verrà fuori così:
alla data del 1/9/2008, conferma in ruolo, vengono riconosciuti 5 anni e 8 mesi a fini giuridici ed economici (+ 4 mesi a fini economici)
alla stessa data viene inquadrata nella seconda posizione stipendiale......
la residua anzianità di anni 2 e mesi 8 è utile per il passaggio....

Questo per quanto riguarda la formalizzazione del decreto

Le scadenze degli scatti, ovviamente, dovranno essere ricalcolate anticipando di 8 mesi il passaggio alla fascia successiva.
Quindi, se al 31/12/2008 sono 6 anni, al 31/12/2011 finiscono i 9 anni  

SussurroDiFata ha scritto:E quindi il mio scatto invece che a settembre 2013 doveva essere a gennaio 2013? Ho sbagliato conteggio oppure è giusto?

Se consideriamo bloccato il 2012, sì, è giusto. Se però il 2012 verrà, come sembra, recuperato, il tuo passaggio dovrebbe decorrere da gennaio 2012.
A rigor di logica, per la ricostruzione aspetteranno che si concluda il negoziato per lo sblocco del 2012.

SussurroDiFata ha scritto:Aggiungo che, attualmente, nel cedolino, c'è scritto che il prossimo scatto (classe 15) sarà il 1/1/2019 (salvo modifiche in itinere).
Questa cosa è strana: senza considerare l'anno, la scadenza a gennaio anziché ad agosto è quella che ci si aspetterebbe dopo la correzione del decreto!
9 anni finiti al 31/12/2011
blocco 2012-2013
15 anni finiti al 31/12/2019
Boh!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da SussurroDiFata Dom Mar 23, 2014 8:01 pm

Ahahahahah il tuo "boh" è fantastico Fradacla :-)  Grazie della tua risposta! :-)

Considerando che ho trascorso tutto lo scorso fine settimana a leggermi il Testo Unico ed a cercare poi il riferimento temporale (vedi L124), ora sorrido...ma sapessi che rabbia! Prima per il conteggio della graduatoria interna (mi hanno tolto 2 punti!) e poi per la ricostruzione (sono passati ben 7 anni!!! Pensavo fosse una cosa...risolta...ed invece!!!). Tu pensa che ho richiamato Verbania e mi hanno chiesto di mandare loro "i riferimenti della normativa" se li avessi trovati, poichè loro NON li sapevano (e non li sanno) a tutt'oggi. E se ti dicessi che gli articoli che cito nel mio primo messaggio sono riportati nella prima pagina della mia ricostruzione??? :-(

Mi scuso per l'errore...ho sbagliato io a scrivere: sul cedolino c'è scritto "scadenza 31/08/2019", quindi passaggio (deduco vista precedente esperienza del 2013) il 1/09/2019. E' giusto?

Ovviamente il cedolino è "tarato" sul vecchio decreto e spero, mi auguro (e prego!!!) che venga aggiornato quanto prima!

Fradacla perchè scrivi "Se consideriamo bloccato il 2012, sì, è giusto. Se però il 2012 verrà, come sembra, recuperato, il tuo passaggio dovrebbe decorrere da gennaio 2012.
A rigor di logica, per la ricostruzione aspetteranno che si concluda il negoziato per lo sblocco del 2012
."?

A chi ti riferisci con "aspetteranno"? La mia attuale scuola di titolarità ha già pronto il nuovo decreto che annulla il precedente. La settimana scorsa era a firma dal Dirigente...domani chiederò.

Ma il decreto viene sistemato alla data odierna (marzo 2014) oppure con i riferimenti lavorativi del 2008? Perchè, ad oggi, dovrei avere sempre 5 anni con 8 mesi a fini giuridici ed economici (+4 mesi a fini economici) e 5 anni di ruolo (se contiamo il sesto anno nei 5 di sopra)...è corretto?

Cosa succede se lo inviano prima? Non spetta comunque all'Economato l'ultimo parola? Fermo restando che a Verbania lo stesso Economato non si è accorto dell'errore del vecchio decreto...
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 24, 2014 12:12 am

SussurroDiFata ha scritto:

Mi scuso per l'errore...ho sbagliato io a scrivere: sul cedolino c'è scritto "scadenza 31/08/2019", quindi passaggio (deduco vista precedente esperienza del 2013) il 1/09/2019. E' giusto?

Sì, adesso ci siamo. Mi era venuto il dubbio che fosse una distrazione nella battitura, da cui il mio BOH! :-)


Fradacla perchè scrivi "Se consideriamo bloccato il 2012, sì, è giusto. Se però il 2012 verrà, come sembra, recuperato, il tuo passaggio dovrebbe decorrere da gennaio 2012.
A rigor di logica, per la ricostruzione aspetteranno che si concluda il negoziato per lo sblocco del 2012
."?

A chi ti riferisci con "aspetteranno"? La mia attuale scuola di titolarità ha già pronto il nuovo decreto che annulla il precedente. La settimana scorsa era a firma dal Dirigente...domani chiederò.

Mi riferisco al fatto che a gennaio c'era una nota su Noipa che invitava le Ragionerie a non procedere con le ricostruzioni in attesa di chiarimenti sui blocchi.

Ma il decreto viene sistemato alla data odierna (marzo 2014) oppure con i riferimenti lavorativi del 2008? Perchè, ad oggi, dovrei avere sempre 5 anni con 8 mesi a fini giuridici ed economici (+4 mesi a fini economici) e 5 anni di ruolo (se contiamo il sesto anno nei 5 di sopra)...è corretto?

Non ne ho la certezza assoluta ma, secondo me, l'impostazione del decreto resta identica: si aggiunge l'anno preruolo e le diciture cambiano solo laddove c'è il numero degli anni.

Cosa succede se lo inviano prima? Non spetta comunque all'Economato l'ultimo parola? Fermo restando che a Verbania lo stesso Economato non si è accorto dell'errore del vecchio decreto...

Ammesso che sia possibile inserire il decreto nel SIDI (potrebbero aver bloccato temporaneamente le funzioni per la ricostruzione), la Ragioneria potrebbe tenere in stand-by il decreto; una volta definita la questione del 2012, potrebbe rimandare indietro il decreto invitando la scuola a reinserirlo con la situazione aggiornata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da SussurroDiFata Ven Gen 18, 2019 7:10 pm

Ciao Fradacla,
recupero questo mio vecchio post perché magari potete sciogliere un mio dubbio.
La ricostruzione corretta di carriera mi è stata poi fatta ed a luglio 2015 mi sono stati dati gli arretrati relativi ai famosi 8 mesi recuperati.

Oggi ho aperto il cedolino di gennaio 2019 ed ho visto che sono passata nella fascia 15, la cosa strana è che mi risulta scadenza per il prossimo passaggio 31/8/2024

Ma se lo scatto alla 15, dopo correzione ricostruzione e recupero dei famosi otto mesi è stato, appunto, a gennaio 2019...perché il prossimo scatto è previsto a settembre 2024 e non a gennaio 2024? Sto sbagliando io qualcosa?

Scusa se ti chiedo, ma prima di muovermi, in caso ci fosse ennesimo errore, vorrei essere sicura. Anche per questo ho recuperato questo post in cui ci sono tutti i miei precedenti dati.

Attendo tua cortese risposta, quando e se potrai ovviamente...
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Sab Gen 19, 2019 11:40 am

La scadenza della fascia 9-14 è stata correttamente portata al 31-12-2018 e lo scatto stipendiale correttamente applicato dal 1-1-2019

La scadenza della fascia successiva, la 15-20, dovrebbe essere al 31-12-2024 (il gradone dura 6 anni), ma viene anticipata di 4 mesi, al 31-8-2024, perché nel corso di questo gradone si recupera l'anzianità a soli fini economici, che era appunto di 4 mesi.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da SussurroDiFata Sab Gen 19, 2019 2:06 pm

Grazie Fradacla,
sei sempre impeccabile e gentilissima!
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Napoli58 Mer Gen 23, 2019 8:27 pm

Gentilissima e per tutti noi preziosa Fradacla,
ti espongo sinteticamente il mio quesito: sono entrato in ruolo il 1/9/2007; ricostruzione di carriera al 1/9/2008, conferma in ruolo con 4 anni e 8 mesi di anzianità preruolo ai fini giuridici e economici (e 4 mesi solo economici) più uno di anzianità in ruolo per complessivi 5 anni e 8 mesi.
Sui miei cedolini non c'è MAI stata la data dello scatto. Ad aprile 2013 è apparsa la scritta FASCIA 9 e ho ricevuto un secondo cedolino con arretrati per circa 500 euro. Non ho mai capito se era tutto giusto o meno visto i vari blocchi e sblocchi da noi subiti negli anni precedenti. Ti chiedo gentilmente di indicarmi la data in cui dovrebbero collocarmi nella fascia 15/20. Nel cedolino di gennaio 2019 sono ancora nella 9. Eventualmente per chiarimenti o reclami a chi occorre rivolgersi? Prima in segreteria o direttamente alla ragioneria o a NoiPA? Ti ringrazio in anticipo.

Napoli58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 23, 2019 9:19 pm

Quindi, se ho capito bene, 5 a 8 m di anzianità totale al 1/9/2008.
31-12-2008 6 anni
31-12-2011 9 anni; scatto spettante dal 1/1/2012, ma all'epoca rinviato di un anno perché il 2011 era bloccato

Il recupero del 2011 è il motivo per cui ad aprile 2013 ti hanno pagato gli arretrati

31-12-2018 15 anni; scatto dal 1/1/2019

Se nel cedolino di gennaio non hai visto il passaggio di fascia, probabilmente dipende dal fatto che la tua progressione economica non è stata aggiornata. Si tratta di un adempimento della segreteria.
La scadenza nel tuo cedolino non c'è mai stata nel senso che non è comparsa nemmeno dopo il passaggio alla fascia 9?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Napoli58 Gio Gen 24, 2019 1:16 am

Esatto. Anche dopo il passaggio alla fascia 9 e sino all’ultimo cedolino non mi è mai apparsa la scadenza! Quale potrebbe essere il motivo?
La Ragioneria quindi non fa progredire sempre la posizione  automaticamente ... Ora come  mi consigli di agire? Mi rivolgo alla segreteria per fare aggiornare la mia posizione? Tra l’altro il documento di ricostruzione consegnatomi a suo tempo è si firmato dalla dirigenza ma non presenta nessun numero di protocollo e nemmeno timbri o vidimazioni della Ragioneria. Mi conviene richiederlo protocollato o me ne consegneranno uno nuovo  una volta aggiornata la progressione? Ti ringrazio davvero tanto!


Ultima modifica di Napoli58 il Gio Gen 24, 2019 10:22 am - modificato 1 volta.

Napoli58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 24, 2019 6:47 am

Napoli58 ha scritto:Esatto. Anche dopo il passaggio alla fascia 9 e sino all’ultimo cedolino non mi è mai apparsa la scadenza! Quale potrebbe essere il motivo?
Il motivo tecnico non lo so, ma le scadenze hanno iniziato a sparire o ballare dal periodo dei blocchi e sblocchi.

La Ragioneria quindi non fa progredire sempre la posizione  automaticamente ...
Perché gli scatti vengano applicati automaticamente, deve essere aggiornata la progressione economica nel SIDI, cosa che deve fare la scuola.

Ora come  mi consigli di agire? Mi rivolgo alla segreteria per fare aggiornare la mia posizione?
Sì, è compito loro.

Tra l’altro il documento di ricostruzione consegnatomi a suo tempo è si firmato dalla dirigenza ma non presenta nessun numero di protocollo e nemmeno timbri o vidimazioni della Ragioneria.
E' certo che a suo tempo il decreto è stato vistato dalla RTS, altrimenti non avresti visto alcuno scatto stipendiale. Alla stessa segreteria puoi chiedere di avere una stampa del decreto con gli estremi del visto, anche se non ha ormai rilevanza.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Napoli58 Gio Gen 24, 2019 10:20 am

Ti ringrazio davvero tantissimo sia per la competenza che per la celerità con la quale mi hai informato!
La segreteria mi ha assicurato che provvederà a aggiornare la mia posizione.
Ti auguro una buona giornata

Napoli58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 24, 2019 6:45 pm

Mi fa piacere esserti stata utile e, soprattutto, che la tua segreteria sia così collaborativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Napoli58 Gio Giu 06, 2019 10:34 am

Gentilissima Fradacla,
Ti riscrivo dopo più di quattro mesi per avere un consiglio sulla mia situazione divenuta nel frattempo kafkiana. Nel cedolino di gennaio secondo i miei calcoli, poi da te cortesemente confermati, mi aspettavo di trovare lo scatto di anzianità dal gradone 9 a quello 15 che invece non c'era. Ho richiesto l'intervento della segreteria che inviava via mail ai primi di febbraio la mia ricostruzione di carriera all'ufficio preposto. Non essendo mutato nulla sui successivi cedolini ad aprile ho richiesto alla segreteria informazioni. Hanno rinviato una mail con i miei dati non so bene a quale ufficio poiché a me non è stato mostrato nulla né dato alcun documento cartaceo . A oggi non è mutato niente. Sul sito PA ho controllato l'anteprima del cedolino di giugno e, a giudicare dall'importo,sono ancora nel solito gradone 9. In più, come ti avevo accennato nei precedenti messaggi, sul mio cedolino continua a non apparire la data del prossimo scatto. La segreteria mi dice di attendere ma dopo aver atteso ben sei mesi sono abbastanza... contrariato.Tra l'altro, a riprova che le comunicazioni tra gli enti funzionano, sullo statino di giugno noto la tempestiva e giusta decurtazione sullo stipendio per una malattia che ho avuto ad aprile...
Attendo un tuo consiglio su come agire. Sono davvero deluso da come l'amministrazione ci tratti non reputandoci degni neanche di una risposta. Ti ringrazio in anticipo e saluto

Napoli58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 06, 2019 11:34 pm

Se la segreteria ha fatto quanto di sua competenza, non ti resta che andare di persona negli uffici della Ragioneria a chiedere conto del ritardo. Rivolgiti al funzionario responsabile del settore e, se la risposta non ti soddisfa, scrivi un formale sollecito (basta anche una mail pec) al Dirigente dell'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Napoli58 Ven Giu 07, 2019 12:18 am

Grazie per il consiglio! Speriamo bene.

Napoli58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero? Empty Re: Fradacla e/o Giulia-Ricostruzione carriera:recupero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.