valutazione alunno disabile con N.C.??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione alunno disabile con N.C.??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione alunno disabile con N.C.???

2 partecipanti

Andare in basso

valutazione alunno disabile con N.C.??? Empty valutazione alunno disabile con N.C.???

Messaggio Da Ariel74 Sab Feb 08, 2014 9:00 am

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione, possibilmente accompagnata da riferimenti normativi, relativa alla valutazione degli studenti con grave disabilità.
In una delle mie classi c'è un caso grave ed è stato deciso che il Pei coprirà solo alcune discipline, e la mia è tra quelle escluse. Fin qui tutto bene, solo che - secondo i colleghi del Cdc e le insegnanti di sostegno - a giugno solo le discipline interessate esprimeranno una valutazione mentre noi docenti delle discipline non incluse nel Pei dovremmo indicare "N.C.".
Da una breve ricerca in rete, mi sembra di aver capito che per gli alunni con gravi disabilità la valutazione è obbligatoria e non può essere inferiore al 6 perciò io non concordo con l'opportunità di mettere i "non classificato". Voi cosa ne pensate?
Grazie a chunque potrà aiutarmi.

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione alunno disabile con N.C.??? Empty Re: valutazione alunno disabile con N.C.???

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Feb 08, 2014 5:31 pm

Allora, ti dico come abbiamo sempre fatto in tutte le scuola dove sono stato (tra l'altro credo che normativamente sia proprio così)...se nel Pei del ragazzo h è previsto che il ragazzo non segue alcune discipline, allora in quelle discipline non si procede proprio alla valutazione. In parole spicce non metterete nessun voto ed il tabellone resterà bianco nella caselle relative.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.