per gli idonei non vincitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per gli idonei non vincitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per gli idonei non vincitori

+3
lamannafranca
rita vaccarella
rebe
7 partecipanti

Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty per gli idonei non vincitori

Messaggio Da rebe Ven Feb 07, 2014 4:17 pm

Per tutti gli idonei non vincitori dell'ultimo concorso, ossia per tutti coloro che hanno affrontato il concorso per vincerlo ma che ci sono andati vicini vicini......ma non vi sentite presi in giro dal fatto che hanno previsto posti aggiuntivi sul sostegno e stanno provvedendo alle immissioni in ruolo ma non verrà considerata la nostra graduatoria oltre i posti considerati come vincitori e designati nel bando?
C'è una legge che impone la regola del 50% e 50% e non credo che questa istruzione operativa del ministero possa derogarla...
Io direi che bisogna in qualche modo far si che fino al prossimo concorso ossia fino alla prossima gm la graduatoria di merito di questo concorso venga comunqua utilizzata al 50% per ogni tipo di immissione indipendentemente dai posti previsti nel bando.
Ditemi che ne pensate e cosa proponete.

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da rita vaccarella Ven Feb 07, 2014 4:39 pm

la penso esattamente come te Rebe, poiché anche io appartengo a quel piccolo esercito di" invisibili" chiamati idonei. Ma a questo punto non so che dire, non credo ci sia un dietro front del Miur (almeno non a breve termine).

rita vaccarella

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da lamannafranca Ven Feb 07, 2014 7:10 pm

E' stato fatto un ricorso al TAR da parte dell'anief per lo scorrimento delle graduatorie oltre i posti messi a bando e il tar ha rimandato la palla al giudice del lavoro.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da Kessy Ven Feb 07, 2014 7:16 pm

C'è UN GRUPPO CHE SI STA OCCUPANDO A FONDO DI QUESTO PROBLEMA.
http://coordinamentonazionaleidoneiconcorsoo.wordpress.com/
Potete farne parte anche voi! e naturalmente potete fare passa parola!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da bibi77 Dom Feb 09, 2014 10:13 am

La risposta credo che si possa trovare nel bando del concorso.

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da Cinziapa Dom Feb 09, 2014 11:03 am

ma per gli idonei neanche qualche punticino in graduatoria ad esaurimento?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da Zooropa Dom Feb 09, 2014 6:30 pm

premetto che no ho la specializzazione sul sostegno quindi non sono coinvolto personalmente...tuttavia sono pienamente d'accordo con voi: i posti assegnati al sostegno nell'ultimo concorso ordinario erano davvero pochi, infatti in molte regioni i posti sono già stati assegnati tutti nelle nomine in ruolo dello scorso agosto 2013; le nuove immissioni su sostegno previste dal decreto istruzione, che rappresentano una sorta di "contingente aggiuntivo", saranno date sì sulla carta al 50 e 50, ma in pratica i posti che andranno al concorso ordinario saranno pochissimi se non si potrà andare oltre i numeri del bando. Ovviamente ciò favorirà i presenti in gae, e il Miur preferisce sfoltire le gae, piuttosto che favorire uno scorrimento delle gm che potrebbe creare un precedente a cui si richiamerebbero le altre cdc. Insomma, della Gm 2012 è facile liberarsi (basta la validità triennale o un nuovo concorso), quindi secondo loro meglio sfoltire le gae.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da bibi77 Dom Feb 09, 2014 7:58 pm

Le gae sono graduatorie ad esaurimento cioé ke devono essere esaurite.Il concorso 2012 prevede un tot numero di posti x i "vincitori"..chi ha partecipato era consapevole di questo.Leggendo il bando si evince..la distribuzione di questi posti di sostegno é un modo per stabilizzare i precari e non creare altro precariato (utilizzando le gm dei vincitori e le gae)..posso pure sbagliarmi ma questa é la mia opinione.

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da rebe Lun Feb 10, 2014 12:14 pm

La tua opinione è giusta se fosse mantenuto il metodo che avevano previsto ossia concorso per un tot numero di posti-immissioni sul totale dei posti previsti-nuovo concorso-nuove gm- nuove immisssioni ma siccome hanno "barato" perchè di questo si tratta, ci hanno preso infatti in giro sia sugli effettivi numeri a disposizione degli immessi in ruolo sia su questi posti aggiuntivi che non avevano previsto e dei quali vogliono tenerci fuori, essendo cambiate un pochino le cose non possiamo continuare ad accettare quelle vecchie condizioni non credo sia nè giusto nè legittimo

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da bibi77 Lun Feb 10, 2014 4:07 pm

Non credo ke questi posti aggiuntivi possano modificare ciò che é stato stabilito nel bando...l'art 1 parla di 11542 posti a cattedra x i "vincitori" non cambia niente..i posti quelli sono...se ci saranno rinunce allora potranno interessarvi. O se ci sono ancora posti del concorso nn dati ad agosto ai vincitori.é chiaro... nn capisco perché hanno barato? A settembre 2012 é uscito il bando con la tabella dei posti stabiliti .hanno assunto entro il 31  agosto dalle gm nuove pronte  x il 50% dei posti disponibili ad agosto, altrimenti , se non pronte le nuove gm,hanno utilizzato le gm vecchie..i posti del concorso 2012 sono quelli stabiliti..esauriti quelli negli anni di validità delle gm 2012,ci sarà (credo, a quanto ho letto)un nuovo concorso e altri posti a bando.
..

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

per gli idonei non vincitori Empty Re: per gli idonei non vincitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.