FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

2 partecipanti

Andare in basso

FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Empty FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Gen 13, 2014 1:10 pm

Gentili Amministratori e Colleghi,
sono una precaria con contratto dal 12 settembre 2013 al 30 giugno 2014.

HO un dubbio sulla FRUIZIONE delle FERIE che sottopongo alla vs attenzione:

fermo restando che quest'anno (come d'altronde anche l'anno scorso) le ferie nn fruite nn saranno pagate
(tranne nei complicati casi previsti dalla normativa), mi chiedo se rimane a NOI SUPPLENTI la
facoltà di poter concordare col DS i periodi di fruizione delle ferie
.

Mi spiego meglio:
durante quest'anno maturerò circa 25 gg di ferie. Posso scegliere quando usufruire o il DS può (o deve) mettermi in ferie d'ufficio già a Natale, Pasqua, ecc ecc ?
Ho detto alla segreteria della mia scuola che probabilmente avrò bisogno di un paio di giorni di ferie a maggio e mi hanno risposto che devo calcolare il saldo, cioè se sottratte le vacanze di Natale, Pasqua, chiusura per Carnevale, ecc ecc mi rimangano ancora ferie :-0

La situazione mi sembra alquanto paradossale: già la mancata monetizzazione priva noi precari di circa 1000€,
(somma che storicamente ha compensato il "gap" tra stipendio e disoccupazione dei mesi estivi), in più nn possiamo nemmeno decidere quando prendere le ferie???

La maggior parte dei supplenti al 30 giugno potrebbe rientrare a casa (parlo dei fuori sede) al termine delle attività didattiche (dato che gli scrutini si tengono entro il termine delle lezioni e il resto delle attività svolte poco riguarda chi cambia scuola di anno in anno), evitando almeno 1 mese di affitto, ma già a giugno abbiamo "fatto fuori" tutte le ferie perché imposte d'ufficio ???

Ho letto tutte le normative al riguardo, mi sembra solo fatta salva "la possibilità d fruire di 6 giorni durante l'anno scolastico"...e il resto viene imposto ???

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Empty Re: FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Gen 13, 2014 1:45 pm

Legge 24 Dicembre 2012, n 228 art1 comma 54

"54. Il personale docente di tutti i  gradi  di  istruzione  fruisce delle ferie nei giorni di  sospensione  delle  lezioni  definiti  dai calendari scolastici regionali, ad  esclusione  di  quelli  destinati agli scrutini, agli esami  di  Stato  e  alle  attivita'  valutative. Durante la rimanente parte dell'anno  la  fruizione  delle  ferie  e' consentita per un periodo non superiore  a  sei  giornate  lavorative subordinatamente alla possibilita' di sostituire il personale che  se ne avvale senza che vengano a determinarsi oneri  aggiuntivi  per  la finanza pubblica."

Fruisce delle ferie nei giorni di sospensione delle lezioni...questo è chiaro, il dubbio è "si può scegliere in quali di questi giorni di sospensione???"

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Empty Re: FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

Messaggio Da Dec Lun Gen 13, 2014 6:55 pm

Il Ds NON può assolutamente metterti in ferie d'ufficio perchè non è previsto da nessuna normativa. Perciò quello che ti ha detto la segreteria non ha fondamento e, se ti viene comunicato qualcosa in via ufficiale, hai titolo per presentare ricorso. Per ora non mi preoccuperei perchè probabilmente la segretaria non sapeva di cosa stava parlando, ma il Ds starà più attento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Empty Re: FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

Messaggio Da Grazia78 Lun Gen 13, 2014 7:04 pm

Grazie 1000 DEC, nn immagini che sollievo!
La tua risposta conferma le "ricerche" fatte on line ed anche la consulenza di un sindacalista.
Volevo essere sicura prima di chiedere un colloquio col Dirigente.

Grazie ancora!

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ??? Empty Re: FERIE D'UFFICIO OBBLIGATORIE ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.