presa servizio tra congedo parentale e malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa servizio tra congedo parentale e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa servizio tra congedo parentale e malattia

3 partecipanti

Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da MonicaTaffara Ven Gen 10, 2014 11:01 am

Salve, sono una docente scuola secondaria, a settembre sotto astensione obbligatoria ho accettato due supplenze, alla fine dell'astensione obbligatoria ho preso congedo parentale astensione facoltativa poi malattia mia, poi quella della bimba e poi di nuovo astensione facoltativa.
L'altro giorno mi chiama la direttrice amministrativa dicendomi che devo assolutamente prendere servizio dopo malattia e se così non fosse perderò i gironi di malattia presi che non mi verranno pagati.
Le opzioni che mi vengono proposte sono 2
1- prendere servizio
2- dichiarare che sono consapevole che non prendendo servizio non mi verranno retribuiti i giorni di malattia.
ho sentito vari sindacati che però mi hanno dato pareri discordanti.
come mi devo comportare?
la DA intanto mi ha detto che devo chiamarla lunedì in tarda mattinata dopo che si è consultata do DS per aggiornarmi sul da farsi, io intanto avevo però già inviato la domanda per astensione facoltativa dal 13_01 al 17_04
farmi fare da loro una comunicazione con quanto mi richiedono?
prendere servizio...aiuto non so cosa devo fare
grazie...
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 11:19 am

non devi prendere servizio

Malattia durante il congedo parentale

L'insorgere di malattie durante il periodo di congedo parentale interrompe il periodo stesso con conseguente slittamento della scadenza e fa maturare il trattamento economico relativo alle assenze per malattia.

E' evidente che in tal caso occorrerà inviare all'azienda il relativo certificato medico e comunicare esplicitamente la volontà di sospendere il congedo per la durata del periodo di malattia ed eventualmente spostarne l'utilizzo.

è tutto sul sito dell'inps
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da MonicaTaffara Ven Gen 10, 2014 11:46 am

parli di sospensione del congedo ma io lo stavo prendendo frazionato, quindi x la malattia non c'è stato bosogno della sospensione...
ma se è viceversa? cioè passare dalla malattia al congedo che succede?
è la stessa cosa?
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 11:48 am

nulla

la malattia è malattia

il congedo è congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da MonicaTaffara Ven Gen 10, 2014 12:05 pm

allora come devo comportarmi con la scuola?
loro mi chiedono di rientrare o rinunciare ai soldi
io però non ho sospeso il congedo con la malattia perchè ho preso congedo per periodi ad esempio dal 10_12 al 22_12 poi la malattia dal 27_12_2013 al 05_01_2014 poi di nuovo congedo...


Ultima modifica di MonicaTaffara il Ven Gen 10, 2014 12:16 pm - modificato 1 volta.
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 12:10 pm

Malattia insorta dopo il congedo di maternità o parentale

La malattia, debitamente notificata e documentata, insorta dopo il congedo parentale o di maternità, senza la ripresa dell’attività lavorativa, il periodo di protezione assicurativa (60 giorni o 2 mesi) decorre dal giorno successivo alla fine del congedo parentale o di maternità configurabile come sospensione del rapporto di lavoro (circ. 136/2003, punto7 e Circ. 8/2003, punto 5).


http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5961

fallo leggere a scuola

se non capiscono, rivolgiti ai sindacati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da MonicaTaffara Ven Gen 10, 2014 12:36 pm

grazie speriamo che capiscano!
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da rottermajer Ven Gen 10, 2014 12:37 pm

Salve, io vorrei sapere se posso usufruire del congedo parentale pur stando lavorando da settembre a tutt'oggi ?

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 12:42 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da MonicaTaffara Ven Gen 10, 2014 6:23 pm

ma non dovrei guardare il ccnl scuola?
però l'art 12 non parla di questa particolarità.
comunque io al DS chiederò di mandarmi per iscritto la norma che prevede il mio rientro e la richiesta da parte loro di farmi fare la dichiarazione di essere consapevole che non mi verrà retribuita la malattia
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

presa servizio tra congedo parentale e malattia Empty Re: presa servizio tra congedo parentale e malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.