passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Empty passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia

Messaggio Da iceland Mer Gen 08, 2014 3:12 pm

Salve, insegno nella scuola primaria ma vorrei passare all’infanzia, un po’ per necessità in vista di un possibile trasferimento interprovinciale, un po’ perché-avendo già sperimentato quella realtà- credo che mi piacerebbe avere a che fare con una simile fascia d’età… Tuttavia, i dubbi e le perplessità sono molti; ho paura di pentirmene... C’è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione, disponibile a chiarirmi le idee? Grazie!!!

iceland

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Empty Re: passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia

Messaggio Da 79dona Gio Gen 09, 2014 7:44 am

Ciao!
Non so se posso "chiarirti le idee" come dici tu, volevo dirti la mia opinione..
Io ho fatto il tuo percorso in senso inverso: 7 anni precaria alla primaria, ora da tre di ruolo all'infanzia.
Per come la vedo io, se all'infanzia lavori in modo serio è forse più dura che alle elementari! Il primo anno ho fatto davvero fatica (mettici anche che era l'anno di prova e avevo una tutor che godeva a terrorizzare le neo-immesse con l'incubo della bocciatura), volevo cambiare. Ora sono al terzo anno, ho cambiato scuola. Non è una passeggiata, (ho una sezione di 28 alunni di 3 anni!!) ma mi sta piacendo e con i bimbi, dopo il periodo di assestamento iniziale, ci stiamo divertendo molto.
Se potrò, cambierò ancora scuola per avvicinarmi a casa ma credo che per qualche anno starò ancora all'infanzia, poi, chissà, potrò sempre decidere di passare alla primaria. Questo per dirti che, se davvero è insostenibile insegnare alla primaria, chiedi il passaggio all'infanzia (chiaramente sperando ci siano posti), se no, aspetta ancora un po' così capisci se queste nuova realtà ti piace davvero o meno.
E comunque, nella peggiore delle ipotesi, una volta chiesto il passaggio all'infanzia potresti chiedere di tornare alla primaria in un secondo momento. Niente te lo vieta.
Buona giornata.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Empty Re: passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia

Messaggio Da iceland Ven Gen 10, 2014 9:13 pm

Grazie 79dona di aver condiviso la tua esperienza; in effetti, sapere che eventualmente si può sempre tornare indietro... mi fa sentire più tranquilla!!! Ciao e buona serata.

iceland

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia Empty Re: passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.