Come procedere dopo essere stata insultata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come procedere dopo essere stata insultata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come procedere dopo essere stata insultata

+2
gaia81
Chica80
6 partecipanti

Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da Chica80 Ven Dic 06, 2013 10:51 pm

Buonasera a tutti,

Sono giorni che continuo a pensare a quello che mi è successo e non so come comportarmi:

Sono stata pesantemente insultata da parte del Dirigente Scolastico, che mi ha accusato di avere perso delle carti importanti (Errore mio, le avevo messe nel posto sbagliato e sono saltate fuori quando era troppo tardi). Ora, sono conscia di avere fatto un errore ed è giusto che ne paghi le conseguenze.

Quello che però non posso accettare sono stati gli insulti, peraltro reiterati; Sono stata accusata di essere una totale incapace, di non servire a niente lì dentro, di essere una nullafacente, insulti gridati davanti a tutti e con perfino un genitore in segreteria.

Ora non so come comportarmi. In questo caso i sindacati possono fare qualcosa, o da precaria, devo come sempre starmene zitta e fare finta di niente? Alla fine se provo a fare qualcosa sono più i problemi che mi tiro dietro, o forse c'è la possibilità magari di avere un po piu di rispetto?

Grazie

Chica80

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da gaia81 Sab Dic 07, 2013 1:38 pm

ma scherzi??non fargliela passare liscia rivolgiti ad un sindacato e fa sì che gli mandino una lettera, un qualcosa... nonpuoi ottenere molto, in mancanza di prove scritte e/o testimoni (difficilm. i tuoi colleghi testimoniererbbero contro il DS) però facendo sì che senta che i sindacati gli sono addosso, probabilmente non si permettà più di trattarti così...informati con un sindacato e facci sapere....ci può stare l'errore involontario ma essere per questo umiliate no, niente è irreparabile e non hai ucciso nessuno!
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da Chica80 Dom Dic 08, 2013 11:24 am

Grazie.

Penso che si sentirò un sindacato, ma la paura è che poi i testimoni "spariscano" per paura, e la mia vita lavorativa fino a fine giugno diventi un inferno, con i classici fenomeni di mobbing o con qualsiasi altro nome si vogliano chiamare questi atteggiamenti di persone che non meritano niente.

Chica80

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da minniemouse Lun Dic 09, 2013 10:37 am

bè sicuramente i testimoni spariranno...tu a giugno andrai via non puoi pretendere che i colleghi di ruolo che in quella segreteria ci lavorano anno x anno si mettano "contro" il DS....
ad ogni modo tu fai il tuo corso trova un sincata disposto a richiamare il DS e vai a lavorare tranquillamente tutti i giorni, gli errori li fanno tutti, anche i DS, non sei l'unica a sbagliare, ma d'ora in poi occhi aperti!!! :-)))

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da floppinda Lun Dic 09, 2013 10:54 am

io non metterei in mezzo nessuno ma parlerei direttamente a 4occhi e a cuore aperto con il tuo d.s. dicendogli che sei rimasta male per le sue parole e tutto quello che senti, ovviamente con parole giuste ed in modo educato, così da dare una lezione morale anche a lui. Io non metterei di mezzo i sindacati.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da Chica80 Mar Dic 10, 2013 10:19 am

Grazie a tutti,

penso che proverò a parlargliene, per quanto sarà difficile.
In caso però che la situazione si reiteri dovrò rivolgermi al sindacato.

Grazie ancora.

Chica80

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da fabio73 Mer Dic 18, 2013 12:02 pm

floppinda ha scritto:io non metterei in mezzo nessuno ma parlerei direttamente a 4occhi e a cuore aperto con il tuo d.s. dicendogli che sei rimasta male per le sue parole e tutto quello che senti, ovviamente con parole giuste ed in modo educato, così da dare una lezione morale anche a lui. Io non metterei di mezzo i sindacati.
si va tutto bene ,però vorrei ricordare che il tempo della schiavitù e passato , un D.S. deve far funzionare la scuola , è vero, ma non per questo deve offendere il personale scolastico

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da floppinda Mer Dic 18, 2013 1:45 pm

bè direi.... ma.... c è bisogno dei sindacati per dire quello che si pensa?

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da fabio73 Mer Dic 18, 2013 5:44 pm

in teoria no, fra persone civili , ma alcuni D.S. e DSGA la parola civiltà non esiste .

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da cinzia.me Mer Gen 01, 2014 3:36 pm

floppinda ha scritto:io non metterei in mezzo nessuno ma parlerei direttamente a 4occhi e a cuore aperto con il tuo d.s. dicendogli che sei rimasta male per le sue parole e tutto quello che senti, ovviamente con parole giuste ed in modo educato, così da dare una lezione morale anche a lui. Io non metterei di mezzo i sindacati.

concordo con flopplinda.
Affrontare con determinazione ed educazione il DS sarà dimostrazione delle tue doti personali e maturità.
Farti rappresentare da un sindacalista, in questo momento, sarebbe come quando si andava accompagnati dalla mamma per parlare con la maestra.
Rifletti bene sulle cose da dirgli, bevi un secchio di camomilla e vai
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Come procedere dopo essere stata insultata Empty Re: Come procedere dopo essere stata insultata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.