Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

4 partecipanti

Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da texmex Mer Dic 04, 2013 9:42 pm

Buonasera a tutti, in questi giorni nella mia scuola ci stiamo attivando per il Registro Elettronico, tramite vari tablet e notebook.

Li consegnamo ai docenti e li ritiriamo a fine giornata, e ovviamente interveniamo per risolvere ogni problema TECNICO si presenti.. ma la nostra DSGA ha pensato bene di farmi un ordine di servizio, dove richiede che io impari il funzionamento del portale per aiutare i docenti.

Vorrei specificare che noi tecnici(AR02) eravamo già sommersi di lavoro PRIMA di tutto questo e la DSGA lo sa benissimo.
A nulla è valso sottolineare che adempiere a quest'ordine avrebbe comportato il venir meno alle mie mansioni normali. Io non riesco più a fare il mio lavoro..

Secondo voi è regolare tutto questo?


Grazie

texmex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da texmex Mer Dic 04, 2013 10:12 pm

Ah, vorrei sottolineare due cose:

-la nostra non è mancanza di volontà, è mancanza di tempo materiale.. è impossibile fare tutto ciò che chiedono.
-i docenti naturalmente hanno già seguito un corso per imparare a usare il portale, e un altro seguirà a breve.

Grazie

texmex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da vince60 Gio Dic 05, 2013 8:40 am

No non sei assolutamente obbligato .

vince60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da texmex Gio Dic 05, 2013 10:51 am

Grazie della risposta vince60. Sono appena tornato dall'ennesima discussione, la DSGA e Vicario dicono che impararne il funzionamento e spiegarlo ai prof è un mio obbligo.
Secondo loro devo spiegarlo ai prof e al tempo stesso evitare assolutamente di inserire dati io, in quanto commetterei un falso.

A parte il fatto che tutta la questione mi sembra surreale, come dimostro di non essere obbligato?

texmex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da vince60 Gio Dic 05, 2013 11:17 am

PROFILO AT MANSIONI:
L'Assistente tecnico svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente relativamente
alle attività didattiche e alle connesse relazioni con gli studenti. E' addetto alla conduzione
tecnica del Laboratorio garantendone l'efficienza e la funzionalità in relazione al progetto
annuale di utilizzazione didattica. Perciò provvede alla preparazione del materiale e degli
strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche, garantendo
l'assistenza tecnica durante lo svolgimento delle stesse. E' suo compito il riordino e la
conservazione del materiale e delle attrezzature tecniche, garantendo la verifica e
l'approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni didattiche, in rapporto
con il Magazzino e l'Ufficio Tecnico.

vince60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da texmex Ven Dic 06, 2013 1:41 pm

Insistono col dire che riguarda appunto la didattica, e che quindi mi compete. Io insisto col dire che non ho assolutamente il tempo materiale per fare tutto il resto E anche questa cosa.. devo veramente rivolgermi ai sindacati?

texmex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da minniemouse Ven Dic 06, 2013 4:26 pm

conosco un AT che lo fa tranquillamente....voglio dire non si è mica posto il problema della competenza!!! nella maggioranza delle scuole RE e MO gli AT vengono utilizzati anche sul registro elettronico!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da baldassarre Mer Dic 18, 2013 6:04 pm

udite udite!!! sono un AT di modena e fatto singolare dopo 23 anni di servizio mi sono visto assegnare dalla DS alle fotocopie, nonostante tutte le mie rimostranze ad oggi non ho ottenuto alcun risultato ho messo al corrente della mia situazione anche la Dirigente dell'Ufficio Territoriale, niente di fatto, ho fatto scrivere dall'avv. per violazione dell'art. 2103 del c.c., ancora nulla di fatto ho cercato di smuovere i sindacati tutti senza pregiudizio e stanno temporeggiando, l'unica loro preoccupazione è che tessera ha in tasca? Non mi rimane che rivolgermi al Ministro in persona.
Per ora mi rivolgo a voi colleghi, la dignità ha esattamente il valore che gli diamo.
pretendiamo almeno il rispetto del contratto nazionale anche se scaduto.
saluti a tutti

baldassarre

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02) Empty Re: Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.