Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

2 partecipanti

Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Lun Dic 02, 2013 12:03 pm

Un saluto a tutti.
Ho richiesto assistenza su NoiPa e mi è stato risposto che il ticket è stato chiuso
e la risposta inviata su inc. 11111xxxxx

Per cosa sta: inc.?
E dove vado a leggerla questa risposta?

Grazie.

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da fradacla Lun Dic 02, 2013 12:31 pm

Tra le informazioni richieste nel form dell'assistenza, c'è anche l'indirizzo e-mail.
Avrai lì la tua risposta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Lun Dic 02, 2013 12:39 pm

In effetti è quello che mi aspettavo ma non è così.
Di seguito la email che ho ricevuto:

Egr. xxxxx
con riferimento alla richiesta di assistenza INC000001777xxx da Lei segnalata in data 27/11/13 23:37:16 , la informiamo che la richiesta di assistenza da Lei segnalata è stata espletata con la seguente risoluzione:
risposta inviata su inc. 177xxxxx


Non potevano inserire il testo nel corpo della email?

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da fradacla Lun Dic 02, 2013 1:06 pm

Scusa, senza riferire i fatti tuoi, puoi dire per quale tipo di problema avevi richiesto assistenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Lun Dic 02, 2013 1:45 pm

Certo, sono alle prese con la richiesta di piccolo prestito.
Non è la prima richiesta di assistenza, le altre erano dovute a errori di sistema, poi sistemati.

Quest'ultima è relativa al 3° step, i dati di riepilogo.
Dopo aver scelto la rata e l'importo, inserisco il telefono e alla schermata successiva,
non è presente il tasto avanti per poter proseguire.

E non capisco cosa bisogna fare.

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da fradacla Lun Dic 02, 2013 3:19 pm

Se avevi un problema ad andare avanti con la domanda di piccolo prestito, può essere che la soluzione del problema tecnico sia verificabile entrando nell'area self service di Noipa e riprovando la procedura.
Insomma, non dovevano dirti che cosa fare, ma sbloccare l'intoppo.

E' solo un'ipotesi, perché l'unica richiesta di assistenza che ho fatto a Noipa richiedeva l'invio di una pw, che mi è arrivata per email.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Lun Dic 02, 2013 3:33 pm

Certo che la mancanza del tasto avanti, senza nessun messaggio di errore deve avere una spiegazione non da poco.
Ma se mi scrivono in mail che la risposta è stata inviata su inc. xxxxxx, proprio non ci arrivo a capire dove potrei reperire questa risposta.

C'è per caso un'area riservata dove ricevo messaggi?

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Lun Dic 02, 2013 3:43 pm

Ho sentito in questo momento il numero verde è l'operatore mi ha confermato che c'è un problema di natura tecnica.
Fra qualche giorno dovrebbe essere a posto.

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da fradacla Lun Dic 02, 2013 6:09 pm

Probabilmente mi sono spiegata male.
Per chiedere il piccolo prestito, sei entrata nell'area privata di Noipa e poi nei servizi self-service con il PIN.
La procedura si è inceppata.
Hai richiesto assistenza e segnalato il problema tecnico.

Ora, un problema tecnico del sistema informatico non può essere risolto da te, perché richiede l'intervento centrale.
Quindi non ti scrivono nella mail che cosa devi fare tu, perché tu non puoi fare niente.
Deve agire il gestore del sistema.
Tu verificherai che il problema è stato risolto entrando nei servizi self-service di Noipa e completando la procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Mar Dic 03, 2013 8:23 am

Per entare nei servizi self-service non ho inserito nessun pin.

Ovvio che un loro problema non lo posso risolvere io e neanche mi interessa come lo risolveranno.

Ma una risposta alla mia domanda di assistenza, tipo: "Riprovare fra qualche giorno, procedura in manutenzione" non è mica così difficile da dare ed è quello che fanno molti siti.

Diciamo che la procedura non è il massimo della chiarezza in merito a messaggi.

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da fradacla Mar Dic 03, 2013 10:20 am

linbar ha scritto:Per entare nei servizi self-service non ho inserito nessun pin.
Per entrare no, ma non puoi confermare l'operazione senza PIN.

Nel caso in cui il dipendente volesse usufruire dei servizi self-service dell'area stipendiale offerti dal Portale (e che non sia già in possesso della Carta Nazionale dei Servizi per i quali l'identificazione è garantita dall'utilizzo della Carta stessa), dovrà farsi identificare presso la propria sede di servizio da un funzionario incaricato. Quest'ultimo, attraverso un'apposita funzionalità informatica provvederà alla generazione del PIN identificativo (in automatico ed in assoluta riservatezza) ed al suo invio all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da linbar Mar Dic 03, 2013 11:49 am

Esatto, il pin mi è stato richiesto al 4° step per conferma.
Alla fine, prova e riprova, sembra abbiamo sistemato i problemi tecnici e sono riuscito a completare la procedura.
Grazie.
Saluti.

linbar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte??? Empty Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.