ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

3 partecipanti

Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da katiacapo Lun Ott 21, 2013 12:24 pm

Ho preso servizio il 23 Settembre scorso, scuola media, 6h settimanali fino al 30/6. Oggi mi sono stati accreditati 150,59 euro con la dicitura: ACCREDITO PER STIPENDIO/ PENSIONE TRN ****** DA C.E.S.S.I.I. LATINA PER /BENEF/STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI OTTOBRE. C'è scritto mese di ottobre, ma non sarà questo il mio stipendio di Ottobre, spero... potrebbe trattarsi dell'unica settimana svolta a Settembre?
Inoltre, non so se è questa la sezione giusta in cui chiederlo, ma vorrei sapere dove devo iscrivermi per visionare la mia effettiva presenza tra i dipendenti della scuola, il mio stipendio, ecc. Ci sono delle password speciali che la scuola deve fornirmi? Grazie.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da fradacla Lun Ott 21, 2013 12:43 pm

katiacapo ha scritto:Ho preso servizio il 23 Settembre scorso, scuola media, 6h settimanali fino al 30/6. Oggi mi sono stati accreditati 150,59 euro con la dicitura: ACCREDITO PER STIPENDIO/ PENSIONE TRN ****** DA C.E.S.S.I.I. LATINA PER /BENEF/STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI OTTOBRE. C'è scritto mese di ottobre, ma non sarà questo il mio stipendio di Ottobre, spero... potrebbe trattarsi dell'unica settimana svolta a Settembre?

Si tratta di 8 giorni per 6 ore settimanali. Rata speciale perché si riferisce ad arretrati.

dove devo iscrivermi per visionare la mia effettiva presenza tra i dipendenti della scuola, il mio stipendio, ecc. Ci sono delle password speciali che la scuola deve fornirmi? Grazie.

Puoi registrarti al portale dove è visibile il cedolino. Potrai farlo solo dopo aver ricevuto due accrediti. In segreteria ti scaricheranno i primi due cedolini e su quelli troverai i dati necessari per la registrazione.
https://noipa.mef.gov.it/


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Filotea Sab Nov 02, 2013 9:22 pm

Salve,
ho bisogno di un'informazione in relazione al c.e.s.s.i.i.
Leggendo il forum ho capito di cosa si tratta e sopratutto che paga gli stipendi ed altro.
Dal mese di dicembre però più volte mi sono trovata sull' estratto conto, subito dopo la voce accredito stipendio, a distanza di un paio di giorni, un prelievo anomalo con la dicitura emolumenti del...da c.e.s.s.i.i.
Se si tratta di emolumenti perchè mi vengono prelevati? Che si tratti di prelievo ne sono sicura poichè l'estratto conto riporta, sotto la voce, la cifra con accanto il meno.( Es.  € 100.00- ) Mentre invece lo stipendio porta il segno + accanto alla quota accreditata. Ed è comunque una quota che mi trovo in meno sul conto.
Qualcuno può aiutarmi? A chi posso rivolgermi per chiedere informazioni?
Grazie

Filotea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da fradacla Sab Nov 02, 2013 10:28 pm

Filotea ha scritto:Salve,
ho bisogno di un'informazione in relazione al c.e.s.s.i.i.
Leggendo il forum ho capito di cosa si tratta e sopratutto che paga gli stipendi ed altro.
Dal mese di dicembre però più volte mi sono trovata sull' estratto conto, subito dopo la voce accredito stipendio, a distanza di un paio di giorni, un prelievo anomalo con la dicitura emolumenti del...da c.e.s.s.i.i.
Se si tratta di emolumenti perchè mi vengono prelevati? Che si tratti di prelievo ne sono sicura poichè l'estratto conto riporta, sotto la voce, la cifra con accanto il meno.( Es.  € 100.00- ) Mentre invece lo stipendio porta il segno + accanto alla quota accreditata. Ed è comunque una quota che mi trovo in meno sul conto.
Qualcuno può aiutarmi? A chi posso rivolgermi per chiedere informazioni?
Grazie
Scusami per la diffidenza, ma faccio molta fatica a credere che vengano prelevate dal tuo conto delle somme con la causale "emolumenti".
Se fosse vero, hai mai chiesto alla tua Banca chi autorizza quei prelievi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Filotea Sab Nov 02, 2013 10:42 pm

L'operazione porta la voce "emolumenti" ma in effetti dal conto vengono prelevati. Posso ritirare solo la differenza tra l'accredito e il prelievo del c.e.s.s.i.i.
Non ho chiesto ancora nulla alla banca perchè vivo in un altra città.
Tra l'altro questi prelievi hanno importo sempre differente( somme che vanno dai 100 euro fino a 350 euro) e da dicembre 2012 ad oggi sono già 5.
Oltre la banca c'è qualcun altro a cui posso rivolgermi?
Grazie

Filotea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da fradacla Sab Nov 02, 2013 11:12 pm

Filotea ha scritto:L'operazione porta la voce "emolumenti" ma in effetti dal conto vengono prelevati. Posso ritirare solo la differenza tra l'accredito e il prelievo del c.e.s.s.i.i.
Non ho chiesto ancora nulla alla banca perchè vivo in un altra città.
Tra l'altro questi prelievi hanno importo sempre differente( somme che vanno dai 100 euro fino a 350 euro) e da dicembre 2012 ad oggi sono già 5.
Oltre la banca c'è qualcun altro a cui posso rivolgermi?
Grazie
La filiale della banca avrà certamente un numero di telefono.

Non c'è un interlocutore diverso, almeno per il momento.
Non è possibile che una somma venga stornata dal tuo conto senza che tu abbia dato l'autorizzazione ad operazioni di questo tipo.

PS Puoi trascrivere l'intera causale che trovi nell'estratto conto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Filotea Sab Nov 02, 2013 11:21 pm

Certo, lo stesso giorno dell'accredito dello stipendio c'è un secondo movimento con la causale
"Emolumenti del 20/08/2013 da C.E.S.S.I.I. ....... 210,00- "

ecco quanto riportato.

Filotea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da fradacla Dom Nov 03, 2013 12:00 am

Sembrerebbe che venga emessa una nota di addebito contemporaneamente a quella di accredito del normale stipendio.
Di solito, se c'è un debito da recuperare, la Ragioneria scrive all'interessato comunicandogli il numero e l'importo delle rate, ma, soprattutto, il debito viene inserito nel cedolino: insomma, si riceve l'accredito dello stipendio, ma per una somma inferiore.
Non ho mai sentito di una cosa come quella che riferisci.

Ma tu, i cedolini su Noipa li vedi? Ci sono solo quelli in accredito o, per caso, anche quelli in addebito?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Filotea Dom Nov 03, 2013 12:18 am

Si li leggo e con l'occasione li ho ricontrollati tutti ma non è presente nessuna voce di addebito ne tanto meno l'importo addebitato.

Ti ringrazio per la disponibilità. A quanto ho capito non mi resta che verificare direttamente alla banca, almeno per risalire al tipo di debito. Gentilissimo.. ti auguro buone cose.

Ancora grazie

Filotea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da fradacla Dom Nov 03, 2013 12:23 am

Filotea ha scritto:Si li leggo e con l'occasione li ho ricontrollati tutti ma non è presente nessuna voce di addebito ne tanto meno l'importo addebitato.

Ti ringrazio per la disponibilità. A quanto ho capito non mi resta che verificare direttamente alla banca, almeno per risalire al tipo di debito. Gentilissimo.. ti auguro buone cose.

Ancora grazie
Puoi provare a telefonare, meglio ancora andare di persona, alla Ragioneria Provinciale.
Trovi i recapiti e gli orari qui.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

Sono femmina, comunque :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Filotea Dom Nov 03, 2013 12:31 am

Scusami hai ragione :-D

e grazie.

Filotea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE Empty Re: ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.