Supplenza breve e malattia bambino negata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve e malattia bambino negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve e malattia bambino negata

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve e malattia bambino negata Empty Supplenza breve e malattia bambino negata

Messaggio Da Emmaemommo Gio Ott 10, 2013 1:20 pm

Buongiorno
Scrivo da Roma, lavoro facendo supplenze brevi e saltuarie alle primarie.
Ieri mattina sono stata convocata per un solo giorno di supplenza, cosa che accetto volentieri
Stamattina la stessa scuola mi chiama per un'altra supplenza di due giorni su altro insegnante (quindi non proroga del giorno prima)
Il mio bimbo "grande"di due anni questa notte è stato male e questa mattina non è andato all'asilo
Io ho accettato comunque la supplenza "con malattia bimbo", dicendo loro che avrei inviato il certificato, così come mi è capitato di fare l'anno scorso in un'altra scuola, senza mai avere problemi

Da questa scuola mi sono sentita rispondere che non è possibile fare una cosa del genere, ovvero sarebbe stato possibile se la supplenza di oggi fosse stata una proroga di quella di ieri, ma che con due contratti separati la cosa non è fattibile
Quindi o andavo a fare la supplenza oppure la perdevo

Io sono rimasta basita poiché l'anno scorso, quando capitava che il mio bimbo stesse male e venivo contattata per qualche supplenza, io semplicemente la accettavo e poi inviavo loro il certificato e la supplenza mi veniva retribuita al 100%
Ora, la legge prevede che la mamma abbia diritto ad un mese l'anno di malattia bimbo entro i tre anni di vita retribuita al 100%.
Questa legge e'applicabile al mio caso, cioè con due contratti separati?

- Se si, quale normativa posso presentare a questa scuola per far valere i miei diritti?

- Se no, come mai l'anno scorso presso un'altra scuola ho invece avuto diritto?

Attendo fiduciosa una vostra risposta in quanto sto in confusione totale!
Delusa e amareggiata dall fatto che oltre che a lavorare molto poco, non mi si riconosca il diritto di stare a casa quando il mio bambino di soli due anni sta male.

Grazie di cuore

Una mamma triste

Emmaemommo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.