Rettifica in autotutela Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rettifica in autotutela Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rettifica in autotutela

3 partecipanti

Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Rettifica in autotutela

Messaggio Da baby33 Gio Ago 29, 2013 10:14 pm

Di cosa si tratta? Può essere usata al posto del ricorso al TAR per contestare il punteggio delle graduatorie definitive?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Ago 29, 2013 10:47 pm

Puoi chiedere (via mail, telefono, andando fisicamente, raccomandata...) all'Ufficio scolastico regionale di effettuarla. MA solo "chiedere", non pretendere! Se l'USR riconosce che c'è stato un "errore materiale" (cioè si son dimenticati qualcosa, non hanno letto il tuo reclamo, ecc...), pubblicherà una rettifica della graduatoria definitiva in autotutela.
L'autotutela è loro, vuol dire che si sono accorti dell'errore e sanno che perderebbero in un eventuale ricorso, quindi per evitarlo modificano.
Dipende dall'USR. La Lombardia l'ha fatto per il sostegno.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da baby33 Gio Ago 29, 2013 10:52 pm

Grazie mille! Entro quando si può fare? Dove posso trovare il modello?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Ago 29, 2013 10:57 pm

Non so se c'è una data di scadenza, il prima possibile meglio è!

Non penso sia indispensabile un modello, basta che scrivi quello che secondo te è da modificare e perché. Comunque credo che con una ricerca su Google qualcosa troverai... buona fortuna!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 9:33 am

che io sappia l'autotutela corrisponde al reclamo fatto prima della pubblicazione delle definitive..
dopo le definitive, c'è solo il TAR e se leggi l'allegato che accompagna le varie GM definitive è espressamente indicato
Nel caso della Lombardia devono esserci stati errori abnormi e si saranno visti arrivare pioggie di telefonate, ecco perché hanno rivisto il tutto.
Dovresti rivolgerti ad un sindacato per capire, in tempo brevi, cosa fare e se davvero esiste questa forma di autotutela post-reclamo, in bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Persefone Fuxia Ven Ago 30, 2013 4:34 pm

In Lombardia ci sono stati errori (non solo nel sostegno), forse perché hanno voluto fare in fretta per poter nominare in ruolo per questo settembre.
L'USR lombardo è quanto meno disponibile a leggere le mail mandate dopo la definitiva e a spiegare perché il punteggio è rimasto tale o, appunto, ad ammettere un errore materiale.

Se non hai avuto risposte dal tuo USR o non ne sei rimasta soddisfatta, devi proprio andare a parlare con i sindacati. Non desistere!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da ablasor72 Ven Ago 30, 2013 5:25 pm

Ma scusate, voi sapete nel dettaglio il punteggio titoli a cosa si riferisce.?come si fa a sapere se il punteggio e'corretto oppure no..?
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 5:46 pm

Persefone Fuxia ha scritto:In Lombardia ci sono stati errori (non solo nel sostegno), forse perché hanno voluto fare in fretta per poter nominare in ruolo per questo settembre.
L'USR lombardo è quanto meno disponibile a leggere le mail mandate dopo la definitiva e a spiegare perché il punteggio è rimasto tale o, appunto, ad ammettere un errore materiale.

Se non hai avuto risposte dal tuo USR o non ne sei rimasta soddisfatta, devi proprio andare a parlare con i sindacati. Non desistere!
potrei sapere se le rettifiche alle grad lombarde siano state fatte prima o dopo la convocazione per le immissioni al ruolo? Io credo che forse le rettifiche siano possibili (sempre a discrezione degli URS) fino a che l'URS non inizi a convocare, perché a partire dalle convocazioni, le grad sono esecutive e se le modificano anche dopo le convocazioni a questo punto diventa una cosa illegittima..!Nel senso che gli USR non possono rettificare uno giorno si e l'altro pure..le grad..ad immissioni in ruolo in corso..!inoltre la forma di autotutela (almeno in altri contesti, non so nel caso della scuola) è prevista per almeno 30 gg, ed allora che succede, le grad sono suscettibili di cambiamenti per i restanti 30gg? Mi sembra davvero surreale..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Persefone Fuxia Ven Ago 30, 2013 9:10 pm

Nel mio caso, ero comunque esclusa dalla convocazione per il ruolo anche con il punteggio nuovo.
Ho mandato una mail all'USR Lombardia, il funzionario mi ha risposto entro 24 ore ammettendo l'errore materiale, scrivendo che sarebbe stata effettuata una rettifica ma che ciò non avrebbe modificato le convocazioni (la sua mail era delle 23.30 e le convocazioni sarebbero state la mattina dopo, lunedì 26). Dal momento che io ero comunque fuori e si trattava di migliorare il punteggio per il ruolo dell'anno dopo, questo mi è bastato. Non è ancora uscita la rettifica ufficiale comunque.

@Ablasor: non sapevo e non so che cosa non avevano contato, solo che il totale dei titoli non mi tornava fin dalla graduatoria provvisoria, così ho scritto specificando di nuovo i miei titoli e il punteggio che mi aspettavo facendo riferimento alla "tabella titoli" del bando. Non so quale sia stato l'errore o la dimenticanza che hanno fatto.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rettifica in autotutela Empty Re: Rettifica in autotutela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.