immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

+3
mystika
syntax
KRreykjavik
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Mar Lug 30, 2013 5:37 pm

Ciao a tutti

per la scuola secondaria di secondo grado sono previste tot immissioni in ruolo. Come vengono assegnati questi posti? Si procede all'incrocio delle graduatorie per gli abilitati sos e quindi si farà una graduatoria a parte per il sos e fin qua siamo d'accordo. Il mio dubbio è questo:

Se l'usr ha 20 posti, c'è una graduatoria unica dove passano i primi 20 oppure l'usr "smazza" i posti tra ad01 ad02 ad03 ad04 e vengono fatte 4 gm separate? Qualcuno conosce la risposta?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da syntax Mar Lug 30, 2013 11:20 pm

bella domanda....

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da mystika Mer Lug 31, 2013 2:38 pm

io immagino che, come da vecchio concorso, si creino gm separate per aree: ad02, 03, ecc

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ago 01, 2013 11:43 am

Beh, cosa aspettano a chiarire? Qua c'è in gioco il ruolo delle persone.

La gente è esasperata. Non se ne può più.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ago 01, 2013 11:45 am

Altro quesito.

Supponiamo che TIZIO sia in posizione utile e per il sostegno e per la materia. Ma per la materia entri l'anno successivo e non quest'anno. Quest'anno invece riceve una proposta di assunzione per il sostegno?

Può rifiutarla in attesa di prendere il ruolo sulla materia l'anno dopo?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:24 pm

No, se la graduatoria del sostegno è collegata a quella della materia (cioè a meno che non sia medie/superiori). Chi rifiuta da una graduatoria viene depennato anche dall'altra; in questo caso (perchè il sostegno non è una classe di concorso, ma solo un elenco) viene depennato anche se accetta, quindi l'anno prossimo non verrà in nessun caso riconvocato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ago 01, 2013 3:25 pm

E al primo quesito sai rispondere? Amico dec? graduatoria unica per ad0X o il provveditorato smazza i posti nelle quattro aree?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:49 pm

Questo onestamente non lo so. Direi che devono assegnarle ai primi 20, ma non mi è chiaro il meccanismo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 01, 2013 5:21 pm

Dec ha scritto:No, se la graduatoria del sostegno è collegata a quella della materia (cioè a meno che non sia medie/superiori). Chi rifiuta da una graduatoria viene depennato anche dall'altra; in questo caso (perchè il sostegno non è una classe di concorso, ma solo un elenco) viene depennato anche se accetta, quindi l'anno prossimo non verrà in nessun caso riconvocato.
Quindi se ci sono ad es. 10 posti per il sostegno in una regione, i vincitori del concorso abilitati sul sostegno, (per la primaria) possono scegliere posto comune o sostegno, oppure appena ricevono la nomina per il ruolo per posto comune devono accettare altrimenti lo depennano pure dal sostegno?
In Veneto ci sono 13 posti per il sostegno. Verranno presi dai 154 vincitori quindi 13 persone rinunceranno al posto comune facendo scorrere la graduatoria per posto comune?
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 7:21 pm

Possono scegliere se entrambe le nomine sono quest'anno. Se una delle due slitta all'anno prossimo, sono obbligati a prendere quella che viene loro offerta quest'anno, altrimenti le perdono entrambe. Scorre la graduatoria da cui rifiutano: se scelgono la nomina su posto comune, questa graduatoria non scorre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 01, 2013 7:28 pm

Grazie Dec! Ma si saprà il numero di immissioni di quest'anno su posto comune e sostegno? Si saprà inoltre se qualcuno ha rifiutato?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 7:36 pm

Il numero di immissioni sicuramente sì. Mi auguro che gli USR pubblichino anche il risultato delle operazioni di assegnazione per chi non può essere presente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 01, 2013 7:51 pm

Grazie ancora.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 01, 2013 8:16 pm

Però se 13 posti di sostegno sono tutti da concorso e gli altri verranno presi dalle GAE, comunque prima o poi ci saranno 13 persone in meno nella graduatoria del concorso, essendo presi dai vincitori abilitati su sostegno.
Scusa Dec ma sono particolarmente di coccio :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 8:24 pm

E se nessuno ha il titolo di sostegno? Oppure ce l'hanno, ma tutti preferiscono l'immissione sulla classe comune? Vorrà dire che i posti sul sostegno non saranno assegnati. Non dico che accadrà, ma in teoria è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da marcob Gio Ago 01, 2013 8:29 pm

Ciò che non mi è chiaro è questo. La graduatoria di merito del sostegno verrà costituita:

- da tutti i vincitori in possesso del titolo di abilitazione

oppure

- da tutti i possessori del titolo di sostegno che hanno superato l'orale?

Nel secondo caso, potrebbero rientrare in gioco passando in ruolo sul sostegno anche coloro che non rientrano tra i vincitori su posto comune (ipotizzando che questi preferiscano l'immissione su classe di concorso).

C'è una bella differenza, tra i due scenari, e da nessuna parte è specificato come ci si comporterà!!! Non vorrei che ogni regione facesse a modo suo... sarebbe l'ennesima farsa.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ago 01, 2013 8:30 pm

Devi avere il titolo di sostegno. Cosa che io non ho altrimenti starei già festeggiando il ruolo.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da marcob Gio Ago 01, 2013 8:35 pm

KRreykjavik ha scritto:Devi avere il titolo di sostegno. Cosa che io non ho altrimenti starei già festeggiando il ruolo.

Quindi lo scenario corretto è il 2?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ago 01, 2013 8:38 pm

affermativo

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da mystika Dom Ago 04, 2013 1:15 am

io credo sia ovvio che lo scenario sia il secondo
se no che senso avrebbe stilare una graduatoria?

quello che non sapevo, su cui dec mi ha, ahimè, illuminata, è che non si può rifiutare il ruolo su sos pena il depennamento su posto comune, e viceversa
io credevo si trattasse di due operazioni distinte, per cui pensavo si potesse rifiutare l'uno oggi e accettare l'altro domani
se invece si è costretti ad accettare la prima nomina che ti offrono, la situazione si ingessa parecchio, e le mie speranze di non vincitrice di essere "ripescata" per il sostegno si spengono



mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Dom Ago 04, 2013 8:28 am

Io mi auguro chiamino prima per il sostegno così magari si libera qualche posto per chi non ha la specializzazione su sostegno e la graduatoria possa scorrere...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da mystika Dom Ago 04, 2013 8:49 am

chiamano prima per il sostegno

ma non ho capito come funziona la scelta, se uno può chiedere di sapere se c'è posto sulla materia quando ti offrono sos

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da lola2011 Dom Ago 04, 2013 9:13 am

mystika ha scritto:chiamano prima per il sostegno

ma non ho capito come funziona la scelta, se uno può chiedere di sapere se c'è posto sulla materia quando ti offrono sos
Beh una bella notizia :-). Io non ho capito ancora niente su come funzioni la nomina, non c'è possibilità di scelta come pensavo. Chi viene chiamato per il sostegno deve accettare altrimenti viene depennato anche da posto comune. Mi auguro che gli Usr siano trasparenti e ci mettano a conoscenza dei vari passaggi per posti disponibili, nomine, scorrimento della graduatoria ecc.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da mystika Dom Ago 04, 2013 9:22 am

da quel che ho capito non può rifiutare solo se quella è l'unica proposta che gli deriva da quella graduatoria
cioè: io in gm di lettere ottengo quest'anno proposta di ruolo sul sos, derivante dalla gm di lettere
non ottengo proposta su posto comune, che, magari, arriverebbe l'anno prossimo
da quel che ho capito devo prendere per forza sos, non posso dire che aspetto posto comune l'anno prossimo

ma siamo sicuri di ciò?
così tanta gente che vorrebbe aspettare di entrare sulla materia l'anno dopo, non potrà farlo
e tanta gente - come me - che vorrebbe entrare sul sostegno, potrà scordarselo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da marcob Dom Ago 04, 2013 9:33 am

Se si accetta ruolo da una GM non si viene depennati dalle altre GM in cui si è inseriti.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo sostegno: modalità operative Empty Re: immissioni in ruolo sostegno: modalità operative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.