Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

+2
giulia boffa
Piperitapatty1973
6 partecipanti

Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Lug 25, 2013 11:05 pm

Ciao a tutti. Sono alle prese con i documenti dei titoli da consegnare all'USR e mi è venuto un gran dubbio: si deve dimostrare di aver prestato servizio presso la pubblica amministrazione (la lettera Q del bando) e, se sí, come? Grazie mille in anticipo.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 25, 2013 11:15 pm

con un'autocertificazione in cui dichiari da quando a quando hai lavorato e di essere stata dipendente, quindi con contratto a TD o a TI

ovviamente non si riferisce alla scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Lug 25, 2013 11:24 pm

Ma all'università sí? Come docente, intendo.
Grazie, Giulia!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da an Gio Lug 25, 2013 11:26 pm

ehm, scusate l'OT, ma i titoli di preferenza relativi al numero di figli a carico (lettera R) e altri titoli (D3) vanno anch'essi autocertificati? Ed entro quando dovrebbero essere presentati (una volta terminate le prove orali)?

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 11:27 pm

la lettera Q è questa

Q - Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

giulia fa riferimento al servizio presso altre pubbliche amministrazioni

il servizio presso strutture statali non è titolo "non autocertificabile", come quelli richiesti al punto 12 comma 3

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 11:28 pm

an ha scritto:ehm, scusate l'OT, ma i titoli di preferenza relativi al numero di figli a carico (lettera R) e altri titoli (D3) vanno anch'essi autocertificati? Ed entro quando dovrebbero essere presentati (una volta terminate le prove orali)?

veramente non si deve autocertificare nulla, a meno che non sia espressamente richiesto dall'USR (in questo caso dite qual è l'USR di riferimento)

al contrario, vanno presentati i titoli non autocertificabili

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da an Gio Lug 25, 2013 11:34 pm

grazie Lalla, scusami, mi sono espresso impropriamente. La mia domanda è: cosa bisogna fare esattamente con i titoli di preferenza lettera R e D3?
La mia USR di riferimento è Lombardia e ho svolto la mia prova orale il 13 luglio.

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 11:35 pm

an ha scritto:grazie Lalla, scusami, mi sono espresso impropriamente. La mia domanda è: cosa bisogna fare esattamente con i titoli di preferenza lettera R e D3?
La mia USR di riferimento è Lombardia e ho svolto la mia prova orale il 13 luglio.

scusami, ma data la tarda ora non ricordo cosa sia D3

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da an Gio Lug 25, 2013 11:37 pm

D3 rientra negli "altri titoli": aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica.
Ho lavorato per la Soprintendenza Beni culturali e architettonici con contratto TD (trimestrale, ero giovane, allora;))

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lorelorena79 Ven Lug 26, 2013 12:44 am

X Lalla: aver superato un concorso comunale e aver quindi prestato servizio in qualita' di "insegnante di sostegno comunale" rientra nei servizi prestati presso la pubblica amministrazione? E in quel caso rappresenterebbe un titolo preferenziale? Grazie

lorelorena79

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 26, 2013 6:00 am

lorelorena79 ha scritto:X Lalla: aver superato un concorso comunale e aver quindi prestato servizio in qualita' di "insegnante di sostegno comunale" rientra nei servizi prestati presso la pubblica amministrazione? E in quel caso rappresenterebbe un titolo preferenziale? Grazie

sì, ma avresti dovuto dichiararlo in sede di presentazione della domanda. non è possibile aggiungere nuovi titoli in questa fase

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lorelorena79 Ven Lug 26, 2013 8:38 am

Si grazie.l avevo inserito infatti ma non ero sicura lo valutassero.

lorelorena79

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da fenili patrizia Ven Lug 26, 2013 1:29 pm

Gentile Lalla mi sono accorta che nella domanda non ho barrato la lettera Q per aver lavorato non meno di un anno nella scuola. Ho già scritto al miur Lombardia e attendo risposta. Secondo te sono ancora in tempo per rettificare? grazie

fenili patrizia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 26, 2013 2:54 pm

fenili patrizia ha scritto:Gentile Lalla  mi sono accorta che nella domanda non ho barrato la lettera Q per aver lavorato non meno di un anno nella scuola. Ho già scritto al miur Lombardia e attendo risposta. Secondo te sono ancora in tempo per rettificare? grazie

io ritengo non siano accettabili aggiunte alla domanda già presentata, ma solo eventuali rettifiche su titoli presentati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da an Ven Lug 26, 2013 4:02 pm

an ha scritto:D3 rientra negli "altri titoli": aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica.

Scusate, ma ancora non sono riuscito a capire cosa fare con questi titoli di preferenza (R e D3).
E' sufficiente averli autodichiarati in fase di presentazione della domanda di concorso o bisogna produrre una qualche certificazione da inviare all'Usr (in qs caso Lombardia)? E, se sì, entro quando deve essere inviata?

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio pubblica amministrazione - lettera Q Empty Re: Servizio pubblica amministrazione - lettera Q

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.