Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

2 partecipanti

Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 1:58 pm

La sequenza operativa del ccni utilizzazioni prevede che:
- il docente che chiede l'utilizzazione nella scuola di prec. titolarità viene trattato al punto 23, con precedenza quasi massima su tutti.
- al punto 33 (!) sono trattati i docenti utilizzati cdc diversa da quella di titolarità: "Conferma   a   domanda   e,   successivamente,   utilizzazione   a  domanda  del  docente  appartenente  a  posto  o  classe  di  concorso con esubero nella provincia in posto o classe di concorso diversi da quelli  di  titolarità ivi  compresi  i  docenti  di  cui  all’art.  2  c.  3  lettere a),b), c).

Se sulla scuola di precedente titolarità non via sono 18 ore nella cdc di titolarità del docente che vi chiede rientro (ma solo 12 ore), e la cattedra viene formata combinandola con spezzone orario relativo a diversa classe di concorso (sulla stessa o su altra scuola), la domanda del docente in questione passerà ad essere trattata al punto 33 ? in quanto utilizzato anche in altra cdc?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:00 pm

una cattedra su due diverse cdc non esiste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 2:16 pm

Grazie mille Giulia. Scusa la mia terminologia impropria.
Io con "cattedra" intendevo "almeno 18 ore" su cui  disporre l'utilizzazione di uno stesso docente.
Nella mia provincia "18 ore" ottenute combinando spezzoni di cdc diverse è cosa comunissima. Da sempre.
Mi stai dicendo che non si può fare?
O mi sfugge qualcosa nella risposta?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:22 pm

come sarebbero su due cdc diverse? non mi sembra possibile

la titolarità su quale si avrebbe?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 2:38 pm

Giulia io sto parlando delle utilizzazioni.
Confermo che il mio CSA utilizza docenti su 18 ore formate combinando spezzoni di cdc diverse.
Ma che davvero non si può fare?


Ultima modifica di abak il Dom Lug 21, 2013 2:53 pm - modificato 3 volte.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:40 pm

mi fai un esempio?

voglio capire come sia possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 2:47 pm

giulia boffa ha scritto:mi fai un esempio?

voglio capire come sia possibile

Ecco degli esempi presi dai documenti ufficiali (ho rimosso le località) disponibili sul sito del CSA:

- IPSIA Comune di: xxx 14 ORE A038+ 2 ORE A047+ L. SC. Comune: yyy 2 ORE A049
A038 Fisica; A047 Matematica; a049 Matematica e Fisica

- LIC. SC. Comune di: zzz 4 ORE A025 (Disegno e storia dell'arte) + LIC. SC. Comune di : zzz 4 ORE A016  (Costruzioni)

- ITIS kkk. 3 ORE A013+ 7 ORE C240+ ITIS vvv 3 ORE A013+ 4 ORE C240+1oradisp
a013=Chimica; C240 Laboratorio di chimica

se serve ne posto altri

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 3:15 pm

mischiano anche A con C....

uniscono anche classi non affini

praticamente uniscono come se si dovesse completare alle convocazioni, creando cattedre di fatto a 18 ore

va bene, è fattibile se vista nell'ottica che non sono cattedre di diritto, ma disposte per utilizzo, per il quale basta anche solo il titolo per insegnare

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 3:35 pm

Grazie Giulia.
Se si può fare, cosa ne pensi allora della domanda originaria di questo thread?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 3:38 pm

è infatti difficile rispondere a questa domanda, proprio perché non si considera l'esistenza di questo tipo di cattedre

io prenderei a riferimento la cdc che ha più ore e non la considererei come una cattedra su altra cdc, visto che comunque è una mista strana
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 3:43 pm

Capisco.
Ma l'incertezza può generare contenziosi notevoli: essere movimentati al punto 23 o al 33 è cosa ben diversa sia per il docente di cui stiamo parlando, sia per quelli che potrebbero precederlo nell'ipotesi fosse trattato al punto 33.
Ma è possibile che la normativa non preveda un principio guida, se non una disposizione specifica, da applicare a tale caso?
A mio avviso, per esempio, se non è prevista la possibilità di creare 18 ore con spezzoni di cdc diversi, non si verte nell'ipotesi di precedenza trattata nel CCNI (riferita solo a ciò che nel CCNI è previsto: 18 ore sulla medesima cdc).

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 3:51 pm

io chiederei al provveditorato e spulcerei anche nel contratto integrativo regionale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da abak Dom Lug 21, 2013 4:11 pm

Il provveditorato è proprio quello meno trasparente sulle utilizzazioni.
Se pubblicasse le graduatorie degli aspiranti alle utilizzazioni come fanno altri provv.ti potrei verificare eventuali disparità di trattamento ma non pubblica neanche quelle.
Controllerò il ccri. Ma ci spero poco.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 4:12 pm

lo sospettavo

proprio dal modo in cui forma questa specie di cattedre

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza? Empty Re: Cattedra parziale su classe di concorso diversa: si perde la precedenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.