Guida alla domanda di utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Guida alla domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Guida alla domanda di utilizzazione

2 partecipanti

Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Lun Lug 15, 2013 10:35 am

Sono una docente senza sede definitiva su classe di concorso in esubero, devo compilare la domanda di utilizzazione ma ho bisogno di diversi chiarimenti. Vorrei recarmi presso un sindacato ma, sinceramente, mi fido poco. Ho scaricato i modelli ma, ad esempio, per quanto riguarda la "domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di II grado", in qualità di docente appartenente a classe di concorso in esubero nella provincia, devo compilare solo dalla sezione E bis in poi?

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 15, 2013 12:55 pm

No, Silente, devi compilare tutte le sezioni del modulo U4 compresa la sezione bis dalla E in poi anche se è un "doppione"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mar Lug 16, 2013 6:36 pm

Grazie Giovanna! Io leggo ma, davvero, non capisco nulla :(. Ad esempio non so che rispondere alla sezione C. C'è da qualche parte una guida alla compilazione?

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 16, 2013 8:02 pm

Non è completa, ma è un aiuto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=guida%20alla%20compilazione%20modello%20u4&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.edscuola.it%2Farchivio%2Fmobilita%2Fmobu4_99.html&ei=_InlUbylHer44QT5vYHgBg&usg=AFQjCNHDW5tBUksMGGVemCco3ltDAteQiw&bvm=bv.48705608,d.bGE

Se hai bisogno chiedi pure, se posso esserti d'aiuto ben volentieri :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mar Lug 16, 2013 8:17 pm

Grazieee!!! :)))

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 16, 2013 8:23 pm

Pregooo!!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 11:40 am

Riporto testualmente:
SEZIONE C

Casella 1 - Riportare il punteggio spettante al docente ai fini del movimento di utilizzazione. Per i soprannumerari esso corrisponde al punteggio della graduatoria compilata dal Capo d'Istituto; per i docenti neo-assegnati D.O.P. deve essere riportato il punteggio di immissione in ruolo.
Cara Giovanna, dato che io sono semplicemente "senza sede definitiva", appartenente ad una classe  di concorso in esubero, quale punteggio dovrò riportare? Cosa dovrò barrare nella sezione C?

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 4:29 pm

Dovresti prima chiarie una cosa, sei stata immessa in ruolo quest'anno senza sede definitiva, dopo i trasferimenti sei diventata DOP o ti hanno dato una sede di titolarità d'ufficio?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:05 pm

Sono entrata in ruolo in data 01/09/12 su sede provvisoria nella scuola X, ho partecipato quest'anno alla mobilità, ma non mi hanno attribuito alcuna sede (per essere pragmatici: non comparivo affatto nella lista dei movimenti). Ho contattato l'Usp di riferimento, la cui impiegata mi ha detto che non comparivo nella lista perché lì erano inseriti solo i docenti con sede e non senza sede come me.

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 6:19 pm

Silente78 ha scritto:Sono entrata in ruolo in data 01/09/12 su sede provvisoria nella scuola X, ho partecipato quest'anno alla mobilità, ma non mi hanno attribuito alcuna sede (per essere pragmatici: non comparivo affatto nella lista dei movimenti). Ho contattato l'Usp di riferimento, la cui impiegata mi ha detto che non comparivo nella lista perché lì erano inseriti solo i docenti con sede e non senza sede come me.
Ti ha detto questo??? Quindi tu sei in un "limbo" senza sapere la tua situazione!! I docenti che non "trovano sistemazione" vengono trasferiti sulla DOP e questo risulta, deve risultare nei tabulati dei trasferimenti. Non riesco proprio a capire la tua situazione, la trovo del tutto anomala.
L'impiegata alla quale ti sei rivolta ti ha fatto capire che i movimenti sulla DOP sono inseriti in una lista a parte? O ti ha congedato con l'affermazione che hai citato senza nessun'altra spiegazione??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:20 pm

Mi ha detto che, successivamente, sarei stata inserita in una lista a parte. Mi devo preoccupare?

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:21 pm

E che, nel frattempo, avrei dovuto comunque fare domanda di utilizzazione...

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 6:27 pm

Lista a parte???? Mi piacerebbe sapere di che genere di lista si tratta!!
Il "frattempo" dell'impiegata, quanto dovrebbe durare dal punto di vista temporale? Tu devi chiedere utilizzazione, ma devi anche sapere come risultà la tua titolarità, perchè se sei DOP rientrerai in una specifica fase della mobilità annuale ed è per questo motivo che hai il diritto di uscire fuori da questo "limbo" assurdo e, a parer mio, incomprensibile e inconcepibile!
Io andrei dall'impiegata e chiederei esplicitamente cosa devi indicare nella sezione B del modulo alla voce "Situazione di ruolo - Comune e scuola di titolarità"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:32 pm

Il problema è che non posso recarmi personalmente lì, cosa mi suggerisci di fare?

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 6:35 pm

Certo che è abbastanza complicato se non puoi recarti di persona!! Puoi provare a telefonare, ma se funziona come il mio AT non sempre si riesce a parlare con chi può realmente aiutarti e non sempre rispondono!
Hai controllato se nel sito dell'AT hanno per caso pubblicato la "lista" di cui ti ha parlato l'impiegata?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:41 pm

Non c'è. Hanno pubblicato solo che la mia classe di concorso (A052) è in esubero.

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 6:45 pm

Mi sono ricordata un ulteriore dettaglio: l'impiegata ha detto che non risultavo nella lista dei movimenti perché il sistema non prevedeva i docenti senza sede in quel tipo di file.

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 6:51 pm

Silente78 ha scritto:Non c'è. Hanno pubblicato solo che la mia classe di concorso (A052) è in esubero.
Se è in esubero significa che ci sono DOP e questo da qualche parte dovrà risultare!!! I docenti interessati DEVONO essere informati....sono allibità.....è vero che al peggio non c'è mai fine, ma una cosa così non l'avevo ancora sentita!!
Non so come aiutarti! Mi piacerebbe sapere il parere degli esperti, Giulia, Lalla, Paolo cosa ne pensate??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silente78 Mer Lug 17, 2013 7:37 pm

:/ non so che dire...

Silente78

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida alla domanda di utilizzazione Empty Re: Guida alla domanda di utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.