Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utenza revocata per Istanze on line

+5
TECNO
Alex_ct
kreutzer82
lallaorizzonte
mary80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Gio Feb 24, 2011 11:01 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

ho ricevuto stamattina da istanze on line del Miur la comunicazione che mi era stata assegnata una casella di posta certificata tuttavia non ho potuto accedere a Polis Istanze On Line in quanto mi esce scritto che "L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!" in quanto non l'ho utilizzata per 15 mesi.

Leggendo le Faq ho trovato che:

1) dalla Faq 43 "Occorre procedere con una nuova procedura di Registrazione" e quindi tornare alla scuola polo per la procedura di riconoscimento

2) dalla Faq 1056 "Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS entro FINE FEBBRAIO attraverso una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di posta certificat@. Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile entro FINE FEBBRAIO e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio sul cellulare e via mail"

Tuttavia sulla pagina principale delle istanze on line ho trovato solo il tasto per la registrazione e niente di quello che dice la Faq 1056. Voi cosa mi consigliate di fare, di rifare nuovamente la procedura dall'inizio o che altro? Il mio timore è di commettere qualche errore grave di procedura.

Mi scuso per non aver usato uno dei topic già aperti a riguardo (ma cercherei una risposta diretta) e ringrazio chi mi voglia rispondere ;-)

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso


Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 4:04 pm

mary80 ha scritto:Salve, vi richiedo gentilmente un nuovo consiglio:

Ho aperto il post chiedendo consigli per la riattivazione dell'utenza revocata a causa dei 15 mesi senza accesso e Lalla mi ha consigliato di attendere la procedura di riattivazione che sarebbe stata disponibile entro fine mese.
Ora sto tentando di riattivare l'utenza, ma, dopo aver inserito:

1) codice fiscale
2) risposta corretta alla domanda segreta

mi si dice: "L'utente deve effettuare la richiesta di assegnazione della casella di posta istituzionale sul sito del MIUR accedendo all'area assistenza della posta elettronica e, in seguito, procedere con una nuova registrazione."

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa devo fare adesso, perchè sto proprio in alto mare! Grazie! :-/

a quanto pare sei incappata non solo nella revoca dell'utenza di Istanze on line, ma anche nella cancellazione della casella di posta nome.cognome@istruzione.it, come da avviso
http://www.orizzontescuola.it/node/13879

pertanto per te i passaggi sono due:
riattivazione della casella di posta sul sito del ministero
e poi riattivazione dell'utenza

il primo è propedeutico al secondo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Lun Mar 07, 2011 4:09 pm

l'unico particolare e che io una casella di posta istituzionale non l'ho mai avuta, ne ho mai saputo di averla, ne a maggior ragione l'ho usata nella precedente registrazione a istanze on-line.

Pensi che facendo una registrazione da zero si possa risolvere il problema? Grazie :-/

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 4:15 pm

mary80 ha scritto:l'unico particolare e che io una casella di posta istituzionale non l'ho mai avuta, ne ho mai saputo di averla, ne a maggior ragione l'ho usata nella precedente registrazione a istanze on-line.

Pensi che facendo una registrazione da zero si possa risolvere il problema? Grazie :-/
richiedi la casella di posta @istruzione.it, vedrai che andrà bene

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Lun Mar 07, 2011 4:20 pm

Dove la posso richiedere? Sto brancolando sul sito del miur da un po senza trovarla. E' probabile che stia andando nel pallone come accade sovente in questi casi.

Scusa per lo spam di risposte. :-/

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Lun Mar 07, 2011 4:23 pm

trovata -.-'

http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml

Registrazione effettuata. Dice che la casella sarà attivata in 24 ore.... poi vi farò sapere come è andata a finire.

Grazie per la pazienza.

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Lun Mar 07, 2011 5:28 pm

Attivata la casella di posta istituzionale, ho rifatto la procedura di riattivazione solo che adesso mi chiede la domanda segreta all'infinito e non va avanti! Leggendo in alto compare una scritta in blu:

"Impossibile riattivare l'utenza. L'utente deve procedere con una nuova registrazione."

Che poi era quanto si leggeva anche nel testo che compariva prima che mi facessi la posta elettronica istituzionale:
"L'utente deve effettuare la richiesta di assegnazione della casella di posta istituzionale sul sito del MIUR accedendo all'area assistenza della posta elettronica e, in seguito, procedere con una nuova registrazione."

Quindi prendo atto che per me la procedura di riattivazione non è andata a buon fine e non riesco a capire da dove sia uscita questa richiesta di posta elettronica istituzionale che non ho mai avuto.

Domani rifaccio la prima parte della procedura di registrazione, mercoledì mi reco alla scuola polo per il riconoscimento (sic!) dopodichè vi faccio sapere come finisce la storia.... speriamo bene! ;-)

Buona giornata!

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da valjcka Dom Mar 13, 2011 3:42 pm

Salve a tutti, sto aiutando una collega a riattivare l'utenza di Istanze On line; domenica scorsa le ho riattivato l'utenza, e solo oggi abbiamo potuto procedere con il secondo step, cioè, aperta la mail con il nuovo codice temporaneo, avremmo dovuto inserirlo, se non fosse che, fatto il Log In, mi esce la medesima scritta di una settimana fa, ovvero che l'utenza è stata revocata, con annesso bottoncino per riattivarla (cosa che ho già fatto domenica scorsa).

Forse la procedura andava completata in un certo numero di ore?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? O devo consigliare alla collega di rifare la procedura?
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Lun Mar 14, 2011 11:35 am

Non saprei, nel mio caso il problema era più a monte (richiesta di posta istituzionale) e in tutti i successivi steps fino all'attivazione della posta certificata non ho incontrato nessuna ulteriore difficoltà.

Spero che ci sia qualcuno/a che ti possa essere maggiormente di aiuto. Saluti.

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.