il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

4 partecipanti

Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da mariachiara78 Mar Lug 02, 2013 2:37 pm

Salve a tutti..sono stata quasi tutto l'anno in congedo per maternità..in parte obbligatoria il resto facoltativa. Oggi mi ha chiamato la segretaria "Signora..se può passare viene a prendere il modello delle ferie.io non so se le ha maturate con il congedo, magari dia un'occhiata su internet, faccia il calcolo, poi mi faccia sapere"...io sono rimasta a bocca aperta sinceramente..penso che sia compito loro o sbaglio?per favore c'è qualcuno che sa se spetta veramente a me ed eventualmente come conteggiarle!!grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da mariachiara78 Mar Lug 02, 2013 4:18 pm

Ho letto che non spetta la maturazione delle ferie per il congedo facoltativo ma solo per quello obbligatorio..quindi devo calcolare i gg di maternità obbligatoria e i giorni di malattia che hanno interrotto il congedo (sono solo 5)..ogni quanti gg si maturano le ferie?come si fa il calcolo?AIUTOOOOOOO

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da fradacla Mar Lug 02, 2013 6:17 pm

Il calcolo delle ferie deriva sempre da una proporzione.
Per 360 gg di servizio spettano 30 giorni di ferie; i giorni diventano 32 per i docenti che, in precedenza, abbiano già prestato servizio per almeno tre anni.
Quindi devi fare il seguente calcolo:
- moltiplica il numero dei tuoi giorni utili per 30 o 32
- dividi il risultato per 360
- arrotonda per eccesso o per difetto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da mariachiara78 Mer Lug 03, 2013 4:04 pm

grazie mille..sommo allora dal 1 settembre i giorni di maternità obbligatoria alle malattie e moltiplico per 32..molto semplice!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da robig Mer Lug 03, 2013 4:11 pm

mi inserisco...
cosa si intende per giorni utili?
cosa cambia e come se si ha cattedra completa o solo 9 ore?

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da fradacla Mer Lug 03, 2013 4:22 pm

mariachiara78 ha scritto:grazie mille..sommo allora dal 1 settembre i giorni di maternità obbligatoria alle malattie e moltiplico per 32..molto semplice!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

... e poi dividi per 360, altrimenti non ti basta un anno solare per farti le ferie :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da fradacla Mer Lug 03, 2013 4:33 pm

robig ha scritto:mi inserisco...
cosa si intende per giorni utili?
cosa cambia e come se si ha cattedra completa o solo 9 ore?
Giorni utili sono i giorni di servizio in cui si maturano ferie.
Per esempio, se hai preso permessi non retribuiti, quei giorni non sono utili.

Per la questione dell'orario ridotto, se n'è discusso in altri topic.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36986-ferie-e-part-time
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da robig Mer Lug 03, 2013 5:03 pm

grazie, ora vedo il link

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da robig Mer Lug 03, 2013 7:07 pm

fradacla ha scritto:
robig ha scritto:mi inserisco...
cosa si intende per giorni utili?
cosa cambia e come se si ha cattedra completa o solo 9 ore?
Giorni utili sono i giorni di servizio in cui si maturano ferie.
Per esempio, se hai preso permessi non retribuiti, quei giorni non sono utili.

Per la questione dell'orario ridotto, se n'è discusso in altri topic.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36986-ferie-e-part-time


scusa la domanda assolutamente da inesperta ma:
con 18 ore il giorno libero (in questo caso il sabato perché la scuola ha adottato l'orario ridotto) e la domenica si contano?
quindi conto tutti i giorni del mio contratto?

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da fradacla Mer Lug 03, 2013 7:35 pm

robig ha scritto:
fradacla ha scritto:
robig ha scritto:mi inserisco...
cosa si intende per giorni utili?
cosa cambia e come se si ha cattedra completa o solo 9 ore?
Giorni utili sono i giorni di servizio in cui si maturano ferie.
Per esempio, se hai preso permessi non retribuiti, quei giorni non sono utili.

Per la questione dell'orario ridotto, se n'è discusso in altri topic.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36986-ferie-e-part-time


scusa la domanda assolutamente da inesperta ma:
con 18 ore il giorno libero (in questo caso il sabato perché la scuola ha adottato l'orario ridotto) e la domenica si contano?
quindi conto tutti i giorni del mio contratto?

Sì, certo; hai notato che il calcolo delle ferie per chi ha contratto annuale o a t.i. si fa su base 360 giorni? Significa che il servizio comprende tutti i giorni, feriali o festivi, compresi fra le date di inizio e termine del contratto.
Fatti salvi ovviamente i famosi giorni non utili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da niri Gio Lug 04, 2013 12:14 pm

Mi inserisco in questo argomento perchè anche io sono inesperta in materia. Ho lavorato 170 gg, se faccio il calcolo che ci ha illustrato fradacla ottengo 14 gg. Però io lavoro con supplenze brevi e saltuarie e vorrei sapere se anche in questo caso si maturano le ferie. Se la risposta è affermativa chi deve pagare qusti 14 gg?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da fradacla Gio Lug 04, 2013 3:01 pm

niri ha scritto:Mi inserisco in questo argomento perchè anche io sono inesperta in materia. Ho lavorato 170 gg, se faccio il calcolo che ci ha illustrato fradacla ottengo 14 gg. Però io lavoro con supplenze brevi e saltuarie e vorrei sapere se anche in questo caso si maturano le ferie. Se la risposta è affermativa chi deve pagare qusti 14 gg?
Per le supplenze brevi e saltuarie, finché i pagamenti erano effettuati dalle scuole (dicembre 2012), al termine di ogni contratto venivano liquidati anche i ratei di tredicesima e di ferie relativi alla supplenza.
Da quando tutti i pagamenti vengono effettuati dal Tesoro, anche le ferie saranno liquidate con le stesse modalità, o insieme ad uno stipendio o con cedolino a parte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria??? Empty Re: il calcolo delle ferie lo devo fare io o la segreteria???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.