scuola con nuova classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola con nuova classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola con nuova classe

4 partecipanti

Andare in basso

scuola con nuova classe Empty scuola con nuova classe

Messaggio Da tina2005 Mer Giu 26, 2013 3:31 pm

salve, ho ottenuto trasferimento in una scuola (media)che dall'anno prossimo avrà una nuova classe, fino a quest'anno arrivava al corso F, dal prossimo ci sarà la I G.
Mi è venuto un dubbio: se per caso per l'anno dopo non dovesse riformarsi un'altra IG e il corso G rimanesse dunque solo con quella che poi diventerebbe la II G, io, ovvero l'ultima arrivata nelle prossime graduatorie interne, rischio qualcosa? sono perdente posto se la I del nuovo corso non si forma?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 26, 2013 6:46 pm

Sarai ultima in graduatoria d'istituto come neo-trasferita. Potrai anche non diventare perdente posto se l'AT costituisce in OD una COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da tina2005 Gio Giu 27, 2013 4:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Sarai ultima in graduatoria d'istituto come neo-trasferita. Potrai anche non diventare perdente posto se l'AT costituisce in OD una COE
giovanna questo lo so, volevo sapere se il fatto che dal prossimo anno ci sarà la prima di un nuovo corso implica che debba formarsi anche l'anno successivo la prima per scongiurare il pericolo di dover completare altrove o essere trasferita!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 27, 2013 5:02 pm

La formazione della 1° anche l'anno successivo dipenderà dal n° di iscritti....sarebbe bello che, siccome la classe c'è quest'anno ci sarà sempre anche gli anni successivi, sarebbe una garanzia per non diventare mai soprannumerari, ma purtroppo non è così!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da tina2005 Ven Giu 28, 2013 12:41 am

giovanna però trattandosi di un corso nuovo, se anche non si dovesse formare la prima il prossimo anno, non ci sarebbe una classe in meno, la situazione in quanto a numero classi e quindi anche riguardo a numero docenti rimarrebbe invariata no? ho fatto male i conti?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 28, 2013 5:53 pm

Se non ho capito male, ipotizzando che l'anno prossimo non si formi la 1° G, ma i numeri consentono di formare la 2° G, allora, rimanendo inalterate le classi dei corsi A-B-C-D-E-F, il n° di classi rimarrà uguale con una 1° in meno (1°G) e una 2° in più (2°G)....quindi come dici tu l'organico rimarrebe invariato se le materie fatte in 1° e 2° sono le stesse e con lo stesso carico orario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da mariland Ven Giu 28, 2013 9:37 pm

Mi inserisco qui per non aprire un nuovo topic: Vi espongo il mio problema, sono stata trasferita per la scuola primaria nella scuola X che ha come plesso anche Y, ora Y, che era sempre stato un istituto autonomo che con il dimensionamento è stato accorpato a X, ha fatto ricorso al TAR e l'ha vinto per cui dovrebbe ritornare ad essere autonomo. Il mio quesito è questo: io che sono stata trasferita nell'Istituto X, ma mettiamo il caso il posto vacante era però nel plesso Y cosa mi succede?Io vorrei tanto rimanere in X perchè non è detto che anche se il posto vacante è da Y io vada lì, perchè nelle assegnazioni delle classi ci possono essere tanti cambiamenti,per esempio una collega che vuole andare lei nel plesso Y. Forse sono stata troppo ingarbugliata ma in definitiva io come sono messa?Comunque faccio capo alla scuola X e devo aspettare le rettifiche?Nel caso in cui finissi nel nuovo istituto Y c'è possibilità di fare ricorso?Perchè a quel punto non vorrei andare e forse avrei preferito l'Istituto Z che era la mia seconda scelta! Che caos! Grazie a chi avendo capito qualcosa saprà illuminarmi :-)



mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 28, 2013 9:39 pm

tu sei nel plesso dove ti hanno mandato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da mariland Ven Giu 28, 2013 9:44 pm

giulia boffa ha scritto:tu sei nel plesso dove ti hanno mandato

Intendi quindi nel plesso dove risultava il posto vacante? E se fosse nell'istituto che ha vinto il ricorso io non posso fare nulla? Nessun ricorso? Perchè a quel punto avrei preferito andare nella seconda scelta.
Grazie mille per l'info.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 28, 2013 9:46 pm

certo

devi avere la cattedra vacante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da mariland Sab Giu 29, 2013 2:55 pm

giulia boffa ha scritto:certo

devi avere la cattedra vacante

Il posto è sul sostegno e mettiamo il caso che si è reso vacante ma è diviso sui due plessi come si fa?CIoè se il posto si è creato perchè ci sono 12 ore nel plesso X e 12 nel plesso Y, ora che il plesso Y è diventato autonomo io che fine faccio? Immagino vengano rivisti i trasferimenti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 4:23 pm

Toglimi una curiosità Mariland, il plesso X e il plesso Y dopo il dimensinamento hanno unificato il codice o hanno mantenuto codici distinti?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da mariland Sab Giu 29, 2013 4:45 pm

giovanna onnis ha scritto:Toglimi una curiosità Mariland, il plesso X e il plesso Y dopo il dimensinamento hanno unificato il codice o hanno mantenuto codici distinti?

Il plesso X e Y fino al 12 giugno erano un unico istituto, quindi il codice dell'istituto è uno ma ovviamente ogni plesso ha un suo codice, ma adesso il plesso Y ha vinto il ricorso al tar per cui diventerà autonomo per cui credo il codice cambi...o forse non ho colto la tua richiesta. Io sono scuola primaria per cui la titolarità l'assumo su tutto l'Istituto e non nel singolo plesso come per la scuola secondaria.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 6:08 pm

mariland ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Toglimi una curiosità Mariland, il plesso X e il plesso Y dopo il dimensinamento hanno unificato il codice o hanno mantenuto codici distinti?

Il plesso X e Y fino al 12 giugno erano un unico istituto, quindi il codice dell'istituto è uno ma ovviamente ogni plesso ha un suo codice, ma adesso il plesso Y ha vinto il ricorso al tar per cui diventerà autonomo per cui credo il codice cambi...o forse non ho colto la tua richiesta. Io sono scuola primaria per cui la titolarità l'assumo su tutto l'Istituto e non nel singolo plesso come per la scuola secondaria.
Quindi nel trasferimento di compare il codice dell'istituto che comprende più plessi (X e Y)...ora capisco la tua perplessità.
Se Y diventerà autonomo e tu non lo hai richiesto nel trasferimento, dovrebbere rivedere il tuo movimento se ti possono accontentare in una delle preferenze espresse (scuola Z ?) perchè altrimenti il tuo risulterebbe trasferimento d'ufficio!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da mariland Sab Giu 29, 2013 11:59 pm

giovanna onnis ha scritto:
mariland ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Toglimi una curiosità Mariland, il plesso X e il plesso Y dopo il dimensinamento hanno unificato il codice o hanno mantenuto codici distinti?

Il plesso X e Y fino al 12 giugno erano un unico istituto, quindi il codice dell'istituto è uno ma ovviamente ogni plesso ha un suo codice, ma adesso il plesso Y ha vinto il ricorso al tar per cui diventerà autonomo per cui credo il codice cambi...o forse non ho colto la tua richiesta. Io sono scuola primaria per cui la titolarità l'assumo su tutto l'Istituto e non nel singolo plesso come per la scuola secondaria.
Quindi nel trasferimento di compare il codice dell'istituto che comprende più plessi (X e Y)...ora capisco la tua perplessità.
Se Y diventerà autonomo e tu non lo hai richiesto nel trasferimento, dovrebbere rivedere il tuo movimento se ti possono accontentare in una delle preferenze espresse (scuola Z ?) perchè altrimenti il tuo risulterebbe trasferimento d'ufficio!

Non so....in realtà non è che Y non l'abbia richiesto in quanto chiedendo X sapevo già che comprendeva anche Y ma l'ho messo lo stesso perchè X è meglio di Z ma Z è meglio di Y. Diciamo che a quanto ho capito se il posto vacante era in Y dovrò far parte del nuovo istituto, ma se il posto era diviso in X e Y? Che caos, spero lunedì andando di persona di capirci qualcosa, non è nella mia provincia di residenza per cui spero di non perdere la camminata. Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

scuola con nuova classe Empty Re: scuola con nuova classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.