trasloco suppellettili  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasloco suppellettili  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasloco suppellettili

3 partecipanti

Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty trasloco suppellettili

Messaggio Da fabio73 Gio Giu 13, 2013 4:52 pm

salve ,vorrei sapere se fra le mansioni dei collaboratori dobbiamo spostare dei suppellettili .
periodo di esami di stato 1° ciclo ,qualche docente  vuole fare gli esami nell'androne non più nelle classi ,visto che la richiesta è venuta da un docente ,anche gli atri docenti hanno seguito a ruota , il problema è che non sono 20 0 30 banchi ,ma la bellezza di 170 banchi con relative sedie .noi coll.scolastici abbiamo chiesto al DSGA di riconoscerci  qualche cosa ,per tutta risposta ci è stato detto che noi dobbiamo lavorare per 6 ore e dobbiamo fare tutto quello che ci dicono i docenti
suggerimenti come poterci difendere ?

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da minniemouse Lun Giu 17, 2013 10:51 pm

si!!
"... compiti di carattere materiale inerenti al servizio, compreso lo spostamento delle suppellettili, nonché, nelle istituzioni convittuali, il trasporto dei generi alimentari e lo svolgimento di tutte le attività connesse con i servizi di mensa e cucina"
leggi qui:
 http://www.edscuola.it/archivio/handicap/collaboratori.html


ciao

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da fabio73 Mar Giu 18, 2013 5:31 pm

minniemouse ha scritto:si!!
"... compiti di carattere materiale inerenti al servizio, compreso lo spostamento delle suppellettili, nonché, nelle istituzioni convittuali, il trasporto dei generi alimentari e lo svolgimento di tutte le attività connesse con i servizi di mensa e cucina"
leggi qui:
 http://www.edscuola.it/archivio/handicap/collaboratori.html


ciao
quello che mi hai mandato ,è datato 1997 è guardando bene l'ultimo ccnl della scuola e datato 2006 ,è di spostamento suppellettili non c'è più traccia,credo

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da fabio73 Mar Giu 18, 2013 5:32 pm

quello che mi hai mandato ,è datato 1997 è guardando bene l'ultimo ccnl della scuola e datato 2006 ,è di spostamento suppellettili non c'è più traccia,credo

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Giu 18, 2013 5:52 pm

fabio73 ha scritto:salve ,vorrei sapere se fra le mansioni dei collaboratori dobbiamo spostare dei suppellettili .
periodo di esami di stato 1° ciclo ,qualche docente  vuole fare gli esami nell'androne non più nelle classi ,visto che la richiesta è venuta da un docente ,anche gli atri docenti hanno seguito a ruota , il problema è che non sono 20 0 30 banchi ,ma la bellezza di 170 banchi con relative sedie .noi coll.scolastici abbiamo chiesto al DSGA di riconoscerci  qualche cosa ,per tutta risposta ci è stato detto che noi dobbiamo lavorare per 6 ore e dobbiamo fare tutto quello che ci dicono i docenti
suggerimenti come poterci difendere ?

io credo che per questi tipi di lavori,cioè spostamento banche,sedie,lavagne,pedane e altri lavori più pesanti,bisogna sempre avere un ordine di servizio,perchè l'infortunio è più probabile e si dovrebbe sempre incentivare o meglio intensificare....se non vogliono o possono incentivare,i dsga e i Ds devono  capire che anche le donne possono svolgere questo tipo di lavoro...capisco che non possono spostare armadi o lavagne...ma le sedie siiiiiiiii,scrivo questo perchè è capitato di trovarmi in scuole dove lavoravamo 3 uomini e 8 donne e questi lavori venivano fatti sempre da noi maschietti!!! Appena si metteva in evidenza che le donne(alcune super protette) dovevano aiutarci..spuntava il compenso!! Se leggete bene il contratto non c'è scritto da nessuna parte che questo lavoro rientra nel nostro profilo!!!


GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da fabio73 Mar Giu 18, 2013 6:13 pm

GIOVANNI67 ha scritto:
fabio73 ha scritto:salve ,vorrei sapere se fra le mansioni dei collaboratori dobbiamo spostare dei suppellettili .
periodo di esami di stato 1° ciclo ,qualche docente  vuole fare gli esami nell'androne non più nelle classi ,visto che la richiesta è venuta da un docente ,anche gli atri docenti hanno seguito a ruota , il problema è che non sono 20 0 30 banchi ,ma la bellezza di 170 banchi con relative sedie .noi coll.scolastici abbiamo chiesto al DSGA di riconoscerci  qualche cosa ,per tutta risposta ci è stato detto che noi dobbiamo lavorare per 6 ore e dobbiamo fare tutto quello che ci dicono i docenti
suggerimenti come poterci difendere ?

io credo che per questi tipi di lavori,cioè spostamento banche,sedie,lavagne,pedane e altri lavori più pesanti,bisogna sempre avere un ordine di servizio,perchè l'infortunio è più probabile e si dovrebbe sempre incentivare o meglio intensificare....se non vogliono o possono incentivare,i dsga e i Ds devono  capire che anche le donne possono svolgere questo tipo di lavoro...capisco che non possono spostare armadi o lavagne...ma le sedie siiiiiiiii,scrivo questo perchè è capitato di trovarmi in scuole dove lavoravamo 3 uomini e 8 donne e questi lavori venivano fatti sempre da noi maschietti!!! Appena si metteva in evidenza che le donne(alcune super protette) dovevano aiutarci..spuntava il compenso!! Se leggete bene il contratto non c'è scritto da nessuna parte che questo lavoro rientra nel nostro profilo!!!
infatti non c'è scritto da nessuna parte ,anzi lo hanno rimosso dal ccnl (per via di infortuni) il bello è che non è che devi spostare 20 banchi ma la bellezza di 160 banchi più relative sedie ,il DS  diceva che i banchi non devono essere spostati ,il dsga il contrario


fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

trasloco suppellettili  Empty Re: trasloco suppellettili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.