non andare al collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non andare al collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non andare al collegio docenti

+2
fradacla
mystika
6 partecipanti

Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty non andare al collegio docenti

Messaggio Da mystika Dom Mag 05, 2013 7:47 pm

Cari colleghi,
ho prenotato un viaggio a giugno di tre giorni, dopo aver accuratamente controllato di non avere impegni scolastici.
Ieri ho appreso che uno di questi tre giorni è stato programmato il collegio docenti di fine anno.

Cosa devo fare per non andarci?
Chiedere un permesso breve? giorno di ferie?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da fradacla Dom Mag 05, 2013 9:23 pm

mystika ha scritto:Cari colleghi,
ho prenotato un viaggio a giugno di tre giorni, dopo aver accuratamente controllato di non avere impegni scolastici.
Ieri ho appreso che uno di questi tre giorni è stato programmato il collegio docenti di fine anno.

Cosa devo fare per non andarci?
Chiedere un permesso breve? giorno di ferie?
I permessi brevi sono riservati al periodo delle lezioni.
Devi chiedere un giorno di ferie, che è comunque soggetto a discrezionalità del DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da laura77 Mar Mag 07, 2013 4:21 pm

Cari colleghi, mi sareste di grande aiuto se poteste darmi un consiglio sulla seguente questione: Purtroppo per motivi familiari non potrò partecipare ad un collegio docenti, l'ho comunicato alla preside che mi ha risposto di parlarne con la segreteria. La segreteria, dopo averne discusso con la preside, mi ha comunicato che devo chiedere un permesso breve di 2 ore e recuperarle con la correzione delle prove invalsi.......è corretto?
Inoltre io ho un contratto di sole 7 ore......anche se da quanto ho capito le 40 ore accessorie non si calcolano in proporzione alle ore effettuate.
Grazie

laura77

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Mag 07, 2013 11:25 pm

Anche io ho chiesto un permesso di 2 ore x il collegio docenti e l'ho recuperato facendo due ore di supplenza. Meglio x te che dovrai correggere l'invalsi invece di sgolarti nelle classi :-)
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da choir Mer Mag 08, 2013 9:20 am

Il permesso breve non può superare le 2 ore e il 50% dell'impegno giornaliero di lezione, non è un diritto ma è soggetto alla valutazione di compatibilità con le esigenze del servizio. Da noi (a queste condizioni che sono quelle dettate dal contratto) non si nega mai, così come il giorno di ferie se questo non crea problemi di copertura delle classi. Siamo in un'isola felice? Se è così, spero che lo capiscano i miei colleghi che arrivano a mandarmi le "comunicazioni" (sic!) tramite alunni e quasi si offendono quando chiedo che riempiano un modello di richiesta e aspettino il "Visto, si concede".

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 08, 2013 4:45 pm

Il permesso breve per un CdD non si può recuperare con attività di supplenza (*) e ancora meno con la correzione delle prove Invalsi per la quale non siamo obbligati
(*) Ad un quesito in tal senso Lalla ha risposto: "Non è possibile cioè far recuperare un’assenza alle attività funzionali (art. 29 del CCNL) durante l’orario antimeridiano, per attività didattiche."
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scuola%20e%20permesso%20breve%20per%20un%20collegio%20docenti%20come%20recuperare%20ore%3F&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDYQFjAB&url=http%3A%2F%2Fchiediloalalla.orizzontescuola.it%2F2012%2F01%2F17%2Frecupero-assenza-al-collegio-dei-docenti%2F&ei=yWOKUaLkBpPe7AaTpYGoCw&usg=AFQjCNF8JyQQwHqKhHh5GADmDXZzg_t_aQ

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

non andare al collegio docenti Empty Re: non andare al collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.