HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

+4
juy79
itaka74
fradacla
malibustacy
8 partecipanti

Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da malibustacy Mer Apr 17, 2013 3:50 pm

ho febbre alta : posso telef il dott e non andare allo studio medico? ( non verrebbe a casa cmq)
se telefono , lui puo fare il certif telematico o devo andare per forza per il certif?a me dovrebbe rilasciare qualcosa?
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 4:00 pm

malibustacy ha scritto:ho febbre alta : posso telef il dott e non andare allo studio medico? ( non verrebbe a casa cmq)
se telefono , lui puo fare il certif telematico o devo andare per forza per il certif?a me dovrebbe rilasciare qualcosa?
grazie

Il medico, quando certifica, attesta di aver visitato il paziente; su questo non ci piove.
Se ti conosce bene e si fida, può anche decidere di mandare il certificato telematico senza visitarti, ma si assume una responsabilità che, appunto, può decidere solo lui.
Insomma, se ti dice che devi andare da lui, ha le sue ragioni; noto però di passaggio che un medico di famiglia non dovrebbe rifiutare la visita domiciliare al'assistito che ha la febbre alta. :-(
A te deve dare una copia, che può anche trasmetterti per email, come si fa spesso per evitare la stampa in ambulatorio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da itaka74 Mer Apr 17, 2013 5:05 pm

se stai molto male e il medico si rifiuta di venire a casa lo denunci!
http://www.emergencyroom.it/2012/09/medici-di-famiglia-visite-al-domicilio.html

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da juy79 Mer Apr 17, 2013 7:18 pm

cosa simile è successa a me ieri: febbre molto alta, chiamo la dottoressa e mi dice di raggiungerla nell'orario di studio, ma la richiamo perchè non riesco con 39,3 di febbre e le chiedo se posso mandare qualcuno per me; mi risponde che non è possibile e che per la visita può pure venire ma è a pagamento perchè non sono allettata (sanità lombarda) e che cmq poi oggi l'avrei dovuta raggiungere in studio per il certificato medico. Così ho fatto, imbottita di tachipirina sono andata in studio, un'ora di fila per farmi guardare al volo la gola, farmi prescrivere un semplice efferalgan e farmi fare il certificato; intanto la segreteria urlava per sapere fin da ieri quanti giorni mi avrebbe dato di malattia.
Ok fare le cose in regola, ma se anche oggi avessi avuto 39 e non 38 di febbre e non sarei riuscita ad alzarmi dal letto, non c'era altro modo per risolvere le cose burocratiche con la segreteria, giusto?Per non parlare della visita e cura offertami.Penso che vadano tristemente così le cose.

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da loreas Mer Apr 17, 2013 8:24 pm

invece il mio medico è venuto a domicilio..."Sardegna"

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da raganella Gio Apr 18, 2013 2:30 pm

Anche da me, sempre Sardegna, ma poi si è scordato di inviare il certificato telematico :-(((
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da LucaPS Dom Apr 21, 2013 9:25 pm

Chiedi il legittimo impedimento, soprattutto per disturbi agli occhi... la polvere di gesso è pericolosissima. E poi cerchi di spiegarlo ai ragazzi, che non capiranno; o capiranno benissimo e agiranno di conseguenza per le loro assenze. A questo punto però devi omettere di spiegare la Critica della Ragion Pratica di Kant (sull' 'etica del dovere', per intenderci) perchè l'argomento entra in conflitto di interesse con tutto ciò. E poi vallo a spiegare al Ministro tedesco che si è dimesso per aver copiato la tesi di dottorato.


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da Danitristesse Lun Apr 22, 2013 10:00 am

io sono davvero allibita. Io, quando sto male, non ci penso nemmeno a uscire di casa per andare dal medico. Lo chiamo e, se non è una cosa grave, si fida, se no, viene lui. Ad ogni modo, questo giro di telefonate con la segreteria è sconcertante, quando sono malata l'ultima cosa che voglio è stare ore al telefono, pertanto, quando chiamo per avvisare che sono malata, dico che mando un'email in giornata, dopo aver sentito il medico.
l'anno scorso avevo 3 scuole e per 2 giorni ho dovuto fare dei giri di telefonate mostruosi, questa mancanza di rispetto per una eprsona che sta male mi fa arrabbiare moltissimo. Perciò, il tuo medico deve venire a casa e la segreteria attendere con pazienza tue notizie.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT? Empty Re: HO FEBBRE ALTA : DEVO PER FORZA ANDARE DAL DOTT?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.