come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

3 partecipanti

Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Gio Apr 11, 2013 7:31 pm

Ciao a tutti!

Non riesco a reperire i vecchi cedolini. Nelle supplenze che mi è capitato di fare non me ne hanno dato quasi mai. Ora sono in difficoltà perchè avrei necessità di registrarmi sul sito NOIPA per verificare i pagamenti di supplenze fatte nei mesi scorsi: pagamenti che arrivano col "contagocce".
Inoltre ho presentato domanda di disoccupazione con requisiti ridotti relativa allo scorso anno e mi hanno chiesto alcuni cedolini che io non ho e non so come fare per procurarmi.
Ho chiesto i cedolini ad un paio di scuole ma finora nessuna ha potuto aiutarmi perchè mi dicono che solo quelle in cui ho svolto supplenze pagate dal Tesoro possono avere accesso ai cedolini. Ma quali sono le supplenze pagate dal Tesoro?
Mi potete aiutare per favore? Grazie


Ultima modifica di sarym il Ven Mag 03, 2013 9:54 am - modificato 1 volta.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Gio Apr 11, 2013 7:38 pm

sarym ha scritto:Ciao a tutti!
Non riesco a reperire i vecchi cedolini. Nelle supplenze che mi è capitato di fare non me ne hanno dato quasi mai. Ora sono in difficoltà perchè avrei necessità di registrarmi sul sito NOIPA per verificare i pagamenti di supplenze fatte nei mesi scorsi: pagamenti che arrivano col "contagocce".
Inoltre ho presentato domanda di disoccupazione con requisiti ridotti relativa allo scorso anno e mi hanno chiesto alcuni cedolini che io non ho e non so come fare per procurarmi.
Ho chiesto i cedolini ad un paio di scuole ma finora nessuna ha potuto aiutarmi perchè mi dicono che solo quelle in cui ho svolto supplenze pagate dal Tesoro possono avere accesso ai cedolini. Ma quali sono le supplenze pagate dal Tesoro?
Mi potete aiutare per favore? Grazie

Mi sembra strano che tu non riesca a distinguere da chi ti arrivano dei pagamenti.
Se gli stipendi arrivano dal Tesoro, nell'estratto conto della banca compare BONIFICO DA C.E.S.S.I.I. LATINA; se arrivano dalle singole scuole, ci sarà il riferimento al nome dell'Istituto.
Spulcia gli estratti conto e prendi nota di eventuali pagamenti con questa dicitura; incrociando il periodocon i tuoi contratti potrai sapere in quale scuola lavoravi al momento.

Inoltre, per poterti registrare su Noipa, hai bisogno di due cedolini emessi, al più tardi, negli ultimi quindici mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Ven Apr 12, 2013 9:10 am

fradacla ha scritto:
sarym ha scritto:Ciao a tutti!
Non riesco a reperire i vecchi cedolini. Nelle supplenze che mi è capitato di fare non me ne hanno dato quasi mai. Ora sono in difficoltà perchè avrei necessità di registrarmi sul sito NOIPA per verificare i pagamenti di supplenze fatte nei mesi scorsi: pagamenti che arrivano col "contagocce".
Inoltre ho presentato domanda di disoccupazione con requisiti ridotti relativa allo scorso anno e mi hanno chiesto alcuni cedolini che io non ho e non so come fare per procurarmi.
Ho chiesto i cedolini ad un paio di scuole ma finora nessuna ha potuto aiutarmi perchè mi dicono che solo quelle in cui ho svolto supplenze pagate dal Tesoro possono avere accesso ai cedolini. Ma quali sono le supplenze pagate dal Tesoro?
Mi potete aiutare per favore? Grazie

Mi sembra strano che tu non riesca a distinguere da chi ti arrivano dei pagamenti.
Se gli stipendi arrivano dal Tesoro, nell'estratto conto della banca compare BONIFICO DA C.E.S.S.I.I. LATINA; se arrivano dalle singole scuole, ci sarà il riferimento al nome dell'Istituto.
Spulcia gli estratti conto e prendi nota di eventuali pagamenti con questa dicitura; incrociando il periodocon i tuoi contratti potrai sapere in quale scuola lavoravi al momento.

Inoltre, per poterti registrare su Noipa, hai bisogno di due cedolini emessi, al più tardi, negli ultimi quindici mesi.

Ciao e grazie per avermi risposto. Ho fatto come mi hai detto. Non ho trovato nemmeno un pagamento fatto da C.E.S.S.I.I. Latina. Ora cosa devo fare? Non ho speranze di potermi registrare su quel sito?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Ven Apr 12, 2013 9:50 am

E' entrata in vigore a gennaio la norma che attribuisce al Tesoro tutti i pagamenti, anche per supplenze brevi.

Ci sono stati ritardi e disguidi, ma, se leggerai le ultime pagine di questo topic sull'argomento, vedrai che molti colleghi ormai hanno cominciato a ricevere le loro spettanze.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54354-novita-per-pagamento-supplenze-brevi

Ci si può registrare solo dopo aver ricevuto due accrediti, ma per scaricare i cedolini necessari bisogna rivolgersi alla segreteria, come ti hanno detto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Ven Apr 12, 2013 9:59 am

fradacla ha scritto:E' entrata in vigore a gennaio la norma che attribuisce al Tesoro tutti i pagamenti, anche per supplenze brevi.

Ci sono stati ritardi e disguidi, ma, se leggerai le ultime pagine di questo topic sull'argomento, vedrai che molti colleghi ormai hanno cominciato a ricevere le loro spettanze.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54354-novita-per-pagamento-supplenze-brevi

Ci si può registrare solo dopo aver ricevuto due accrediti, ma per scaricare i cedolini necessari bisogna rivolgersi alla segreteria, come ti hanno detto.

sì grazie ho seguito quel topic. Ho chiamato anche al call center NOIPA ma senza grandi risultati. Ieri sono passata in una segreteria dove ho svolto supplenza ma mi hanno detto che non potevano aiutarmi e che loro cedolini non ne hanno. Avevo già chiesto in segreteria presso l'ultima scuola dove ho lavorato ma anche loro mi avevano detto che cedolini non ne hanno. Ora provo a richiamare. Boh, non so che fare!
Dimenticavo: gli ultimi 2 o 3 pagamenti dall'inizio del 2013 li ho ricevuti dal Tesoro ma non so chiaramente a quali scuole si riferiscano.
In ogni caso le scuole a cui ho chiesto i cedolini mi hanno detto di non averne...

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Ven Apr 12, 2013 11:17 am

sarym ha scritto:
Dimenticavo: gli ultimi 2 o 3 pagamenti dall'inizio del 2013 li ho ricevuti dal Tesoro ma non so chiaramente a quali scuole si riferiscano.
In ogni caso le scuole a cui ho chiesto i cedolini mi hanno detto di non averne...

Le scuole non hanno i cedolini, li devono andare a cercare.....
In segreteria hanno accesso al SIDI, che è il sistema interno dell'istruzione.
Una volta entrati lì, c'è una funzione specifica (una volta si chiamava SPT MODELLI) che permette di accedere alla tua posizione, vedere i cedolini emessi a tuo nome e scaricarli.

http://www.sinergiediscuola.it/notizie/amministrazione/supplenti-come-scaricare-il-cedolino-da-noipa.html
Gli uffici di servizio forniscono assistenza agli amministrati nel reperire, tramite il servizio SPTModelli, l'ID cedolino necessario per il primo accesso.

Poiché la procedura di registrazione al primo accesso richiede l’ID di almeno due cedolini tra quelli degli ultimi 15 mesi potrebbero sorgere dei problemi per i supplenti che non ne hanno ancora due a disposizione. Le segreterie scolastiche dovrebbero fare da tramite entrando nel sistema e stampando i cedolini.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Ven Apr 12, 2013 12:27 pm

fradacla ha scritto:
sarym ha scritto:
Dimenticavo: gli ultimi 2 o 3 pagamenti dall'inizio del 2013 li ho ricevuti dal Tesoro ma non so chiaramente a quali scuole si riferiscano.
In ogni caso le scuole a cui ho chiesto i cedolini mi hanno detto di non averne...

Le scuole non hanno i cedolini, li devono andare a cercare.....
In segreteria hanno accesso al SIDI, che è il sistema interno dell'istruzione.
Una volta entrati lì, c'è una funzione specifica (una volta si chiamava SPT MODELLI) che permette di accedere alla tua posizione, vedere i cedolini emessi a tuo nome e scaricarli.

http://www.sinergiediscuola.it/notizie/amministrazione/supplenti-come-scaricare-il-cedolino-da-noipa.html
Gli uffici di servizio forniscono assistenza agli amministrati nel reperire, tramite il servizio SPTModelli, l'ID cedolino necessario per il primo accesso.

Poiché la procedura di registrazione al primo accesso richiede l’ID di almeno due cedolini tra quelli degli ultimi 15 mesi potrebbero sorgere dei problemi per i supplenti che non ne hanno ancora due a disposizione. Le segreterie scolastiche dovrebbero fare da tramite entrando nel sistema e stampando i cedolini.



Esatto era proprio quello che pensavo. Possibile che le segreterie non possano entrare nel sistema e scaricare i cedolini per me? Io credo a questo punto che chi ho contattato non avesse alcuna voglia di farlo.
Comunque sia ho provato ad inviare una richiesta scritta in una segreteria. Spero che mi rispondano...
Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Ven Apr 12, 2013 1:03 pm

sarym ha scritto:
Io credo a questo punto che chi ho contattato non avesse alcuna voglia di farlo.
C'è anche un'altra ipotesi, che fosse disinformato... ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Ven Mag 03, 2013 9:51 am

il problema della registrazione su NOIPA l'ho risolto e per fortuna anche in breve tempo.
Ora però ho un altro problema. La mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti relativa allo scorso anno risulta sospesa in quanto mi hanno richiesto dei cedolini relativi ad alcuni giorni di supplenza tra novembre e dicembre 2012 che io non posseggo e non so come fare per reperirli.
Mi aiutate? Accetto consigli e suggerimenti

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Ven Mag 03, 2013 2:36 pm

sarym ha scritto:il problema della registrazione su NOIPA l'ho risolto e per fortuna anche in breve tempo.
Ora però ho un altro problema. La mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti relativa allo scorso anno risulta sospesa in quanto mi hanno richiesto dei cedolini relativi ad alcuni giorni di supplenza tra novembre e dicembre 2012 che io non posseggo e non so come fare per reperirli.
Mi aiutate? Accetto consigli e suggerimenti

Sei stata pagata per queste supplenze?
Da chi ti è arrivato l'accredito bancario, singoli Istituti scolastici o Tesoro?

Hai detto che sei riuscita a registrarti, quindi puoi entrare nell'area privata e vedere tutti i cedolini che finora il tesoro ha emesso a tuo nome.
In primo luogo salvali sul tuo pc, poi controllali uno per uno: nella seconda pagina, sotto i dati anagrafici, ci deve essere scritto Contratti vigenti a ..... e il riferimento al contratto e al periodo per cui sei stata pagata.
Se per quelle supplenze ti ha pagato il tesoro, ne troverai traccia sui cedolini presenti in NOIPA.

Se invece per quelle supplenze hai ricevuto un bonifico direttamente dalle scuole, il cedolino deve essere stato preparato in segreteria, ha una grafica diversa e, soprattutto, non si trova su Noipa, ma deve essere richiesto alla scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Ven Mag 03, 2013 2:41 pm

sarym ha scritto:
Dimenticavo: gli ultimi 2 o 3 pagamenti dall'inizio del 2013 li ho ricevuti dal Tesoro ma non so chiaramente a quali scuole si riferiscano.
Sembra che parliamo due lingue diverse: prima hai detto che non hai ricevuto mai bonifici dal Tesoro, qui adesso dici invece che ne hai ricevuti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Ven Mag 03, 2013 3:13 pm

fradacla ha scritto:
sarym ha scritto:il problema della registrazione su NOIPA l'ho risolto e per fortuna anche in breve tempo.
Ora però ho un altro problema. La mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti relativa allo scorso anno risulta sospesa in quanto mi hanno richiesto dei cedolini relativi ad alcuni giorni di supplenza tra novembre e dicembre 2012 che io non posseggo e non so come fare per reperirli.
Mi aiutate? Accetto consigli e suggerimenti

Sei stata pagata per queste supplenze?
Da chi ti è arrivato l'accredito bancario, singoli Istituti scolastici o Tesoro?

Hai detto che sei riuscita a registrarti, quindi puoi entrare nell'area privata e vedere tutti i cedolini che finora il tesoro ha emesso a tuo nome.
In primo luogo salvali sul tuo pc, poi controllali uno per uno: nella seconda pagina, sotto i dati anagrafici, ci deve essere scritto Contratti vigenti a ..... e il riferimento al contratto e al periodo per cui sei stata pagata.
Se per quelle supplenze ti ha pagato il tesoro, ne troverai traccia sui cedolini presenti in NOIPA.

Se invece per quelle supplenze hai ricevuto un bonifico direttamente dalle scuole, il cedolino deve essere stato preparato in segreteria, ha una grafica diversa e, soprattutto, non si trova su Noipa, ma deve essere richiesto alla scuola.

Dopo aver posto il problema qui avevo contattato una scuola in cui avevo lavorato i mesi scorsi e dopo invio di richiesta scritta mi ha poi scaricato 2 cedolini grazie ai quali ho poi effettuato la registrazione sul sito NOIPA. Ho verificato poi nei cedolini disponibili sul sito i riferimenti ai contratti ed ho capito che alcune giornate non sono presenti e dunque presumo non pagate. Tali giornate sono state lavorate nel 2012.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da mephisto Ven Mag 03, 2013 4:37 pm

Io fino al mese scorso ho lavorato in segreteria, e ti dico che, o sei pagata dalla scuola o dal tesoro (se sei supplente breve, come ha già detto fradacla, sei pagata dal tesoro da inizio 2013) la segreteria può tranquillamente ricercare e stamparti i cedolini, per lo meno a scuola da me lo si faceva senza troppi problemi.

mephisto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da sarym Lun Mag 06, 2013 7:55 pm

mephisto ha scritto:Io fino al mese scorso ho lavorato in segreteria, e ti dico che, o sei pagata dalla scuola o dal tesoro (se sei supplente breve, come ha già detto fradacla, sei pagata dal tesoro da inizio 2013) la segreteria può tranquillamente ricercare e stamparti i cedolini, per lo meno a scuola da me lo si faceva senza troppi problemi.

Alcune segreterie mi stanno facendo un sacco di problemi per inviarmi questi benedetti cedolini. In una segreteria dopo aver chiamato mi hanno detto di riprovare dopo 10 minuti ma pur riprovando varie volte nel corso della mattinata non ho più ricevuto risposta. Non so cosa pensare!
In un'altra scuola invece mi hanno detto che sono io in errore e che tutte le supplenze fatte nel mese di dicembre 2012 sono state pagate dal Tesoro e non dalla scuola. Io pur ricontrollando più volte non mi trovo d'accordo. Io risulto invece pagata dall'istituto. Proverò a richiamare. Ma cosa gli costa dare un'occhiata e verificare?
Sinceramente mi stanno facendo esaurire

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da fradacla Lun Mag 06, 2013 8:20 pm

sarym ha scritto:
In un'altra scuola invece mi hanno detto che sono io in errore e che tutte le supplenze fatte nel mese di dicembre 2012 sono state pagate dal Tesoro e non dalla scuola. Io pur ricontrollando più volte non mi trovo d'accordo. Io risulto invece pagata dall'istituto.
Sulla base di che cosa fai quest'affermazione? Hai ricevuto un accredito proveniente dall'Istituto scolastico XXXXX?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012 Empty Re: come reperire i cedolini? Problema con domanda disoccupazione 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.