Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

5 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da licino Ven Apr 05, 2013 1:13 pm

L'anno scorso all'USP mi hanno chiesto far compilare ai miei genitori una loro personale dichiarazione di residenza nel comune in cui chiedo il ricongiungimento e di allegarla insieme con la domanda. È una richiesta ragionevole e giustificata? Inoltre, ha valore se gliela allego senza firma? Quando allego dichiarazioni mie, il codice personale necessario per inserirle vale come firma; ma queste sono dichiarazioni di terze persone: che valore hanno?
P.S.: faccio questa domanda perché il sistema non accetta, mi pare, il formato PDF o JPG con cui potrei inviare un documento stampato, firmato manualmente e infine scansionato.
Grazie

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Ven Apr 05, 2013 1:33 pm

E' giustificata. Io mi trovo nella stessa situazione. Qualcuno ha suggerito di allegarla alla domanda senza firma, e poi di portarla a scuola firmate dai genitori e chiedere di allegarla alla domanda. il pdf è accettato se non erro.
quel che mi chiedo è quale voce nel menù a tendina selezionare? altre certificazioni nemmeno mi sembra adatta, dato che si tratta di dichiarazione e non certificazione. Infine ho messo la dichiarazione della residenza anagrafica dei genitori nella pluridichiarazione personale.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da mariland Ven Apr 05, 2013 1:58 pm

Non si deve fare cartacea, ma nella tua dichiarazione personale sei tu che dichiari la residenza dei tuoi genitori. Per es: io sottoscritta dichiaro che Mario Rossi nato a...il...è residente a.....in via....dal.... e che ha il seguente rapporto di parentela con la sottoscritta: Padre. Io ho fatto così e non solo io. C'è anche un topic aperto su questa discussione. Se la domanda online si fa per abbattere la carta non è necessaria una dichiarazione di questo tipo, cartacee solo quelle riguardanti le 104.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Ven Apr 05, 2013 3:14 pm

giusto come ha fatto mariland ho fatto anche io.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da licino Ven Apr 05, 2013 4:57 pm

Grazie.
Quello che dite è ragionevole, ma a me hanno chiesto una dichiarazione dei miei genitori, non mia su di loro

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da pretty teacher Ven Apr 05, 2013 5:21 pm

io, su esempio di altre colleghe, l'ho portata stampata e firmata in originale a scuola, l'ho fatta protocollare ed ho allegato on line la stessa non firmata alla voce altre dichiarazioni ma col numero di protocollo...
male non farà di certo!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Ven Apr 05, 2013 5:31 pm

sì capito il punto, ma per allegarla vien fuori un jpg.
tra l'altro sotto quale voce? non mi pare ci sia "altre dichiarazionii" mia "altre certificazioni" o mi sbaglio?
l'idea di portarla a scuola non è male, si può chiedere a loro di allegarla integrando la domanda.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da malibu79 Ven Apr 05, 2013 5:34 pm

Proprio stamattina la segreteria della mia scuola mi ha chiamata per comunicarmi di portare la dichiarazione da parte di mio padre cartacea. E in più vogliono anche la sua fotocopia della carta d'identità.
Io volevo porre una domanda: il ricongiungimento al genitore vale per lo stesso comune di residenza anche se il domicilio è diverso?

Grazie,

malibu

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Sab Apr 06, 2013 12:12 am

la fotocopia della carta di identità... non ci ho proprio pensato.
credo di sì.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Sab Apr 06, 2013 1:00 am

qualcuno può suggerirci sotto quale voce del iinserire la dichiarazione dei genitori? grazie

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Pandora Sab Apr 06, 2013 1:24 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t57109p15-ricongiungimento-genitori?highlight=dichiarazione+residenza+anagrafica+genitori

può essere utile questo topic. insomma le segreterie fanno di tutto per allarmarci e farci venire il patema.

per malibu, se non erro Giulia aveva risposto proprio nel link che ho messo

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da malibu79 Sab Apr 06, 2013 11:37 am

sì grazie lo avevo letto

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di residenza da parte dei genitori Empty Re: Dichiarazione di residenza da parte dei genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.