In terza fascia senza requisiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In terza fascia senza requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In terza fascia senza requisiti

2 partecipanti

Andare in basso

In terza fascia senza requisiti Empty In terza fascia senza requisiti

Messaggio Da chiara1986 Mar Apr 02, 2013 11:21 am

Salve, insegno in una scuola privata e qualche giorno fa parlando con alcuni colleghi scopro che loro risultano iscritti in terza fascia pur essendosi laureati solamente a luglio. In pratica loro si sono iscritti pur non avendo i requisiti, che adesso hanno acquisito. E' stata una "furbata", e quindi ciò significa che potrebbero scavalcare chi invece si vorrà inserire in maniera onesta nel 2014? Vorrei vederci chiaro.
Seconda cosa: mi è stato fatto un contratto dal 22 Gennaio al 31 Giugno quanto punteggio riuscirò a fare? E come mi converrebbe muovermi se volessi avere qualche possibilità di lavorare in una scuola statale? ( le classi di concorso a cui posso accedere sono la A043 e la A050.

chiara1986

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

In terza fascia senza requisiti Empty Re: In terza fascia senza requisiti

Messaggio Da Dec Mar Apr 02, 2013 11:46 am

Com'è possibile che si siano iscritti senza essere laureati? O hanno dichiarato il falso o la segreteria è stata "disattenta" o complice. Comunque se stanno lavorando in una scuola privata non credo che l'essersi inseriti in graduatoria prima del lecito porti a loro particolari vantaggi.
Se la scuola è paritaria e hai un contratto a tempo determinato, i punti sono 10 (e 5 sull'altra classe di concorso, finchè rimarrai in terza fascia). Se hai un contratto a progetto, devi considerare solo i giorni di effettivo impegno. Se la scuola è parificata, il punteggio è la metà. Se non è nemmeno quello, nessun punteggio.
Devi inserirti nella terza fascia GI nel 2014 cercando di scegliere una provincia con un buon rapporto tra posti disponibili e aspiranti (non è facile saperlo prima) e privilegiando nella scelta delle 20 scuole quelle più scomode, che probabilmente gli altri con più punteggio non sceglieranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In terza fascia senza requisiti Empty Re: In terza fascia senza requisiti

Messaggio Da chiara1986 Mar Apr 02, 2013 12:05 pm

Io non so cosa sia successo con esattezza, se hanno dichiarato il falso o meno, fatto sta, che una collega ha ricevuto un email per chiedere disponibilità per poter fare una supplenza in una scuola statale (che poi non ha più fatto perché ha accettato chi stava prima di lei) e l' altra mi faceva notare che (su istanze on line) è tipo settima in una scuola in lista comunque per essere chiamata.

chiara1986

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

In terza fascia senza requisiti Empty Re: In terza fascia senza requisiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.