conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

+4
logitech2
letizia77
Alessandro Merli
elena.l
8 partecipanti

Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da Ospite Sab Feb 05, 2011 5:22 pm

Salve, volevo delle delucidazioni in merito ad una news che ho letto: Si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative, rivolte esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di abilitazioni all’insegnamento di altri Paesi comunitari.
Le abilitazioni così conseguite non appaiono conformi ai principi della Direttiva comunitaria 2005/36.L’Amministrazione ha avanzato richieste di chiarimenti alle Autorità competenti dei Paesi comunitari interessati.In tale attesa, i riconoscimenti di formazione professionale così conseguiti sono sospesi.
Mi chiedevo: Tutti i docenti abilitati in spagna che stanno lavorando in Italia saranno sospesi dall'incarico?
Coloro i quali si trovano in questo a.a. in Spagna per abilitarsi che faranno?
Spero che i paesi europei diano al nostro caro ministro notevoli chiarimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da elena.l Dom Feb 06, 2011 8:43 pm

"si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative, rivolte esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di abilitazioni all’insegnamento di altri Paesi comunitari." Credo che il provvedimento sia stato preso contro master e corsi on-line che si tengono in Italia e che alla fine ti rilasciano il titolo di un Università straniera....la nota lo dice chiaramente che è rivolta a offerte formative solo x italiani che rilasciano titolo straniero...se poi verranno bloccate anche le abilitazioni di chi è veramente all'estero a studiare e prendere l'abilitazione non so....E' una cosa giustissima l'intervento del ministero su questa questione: pensa ai poveracci che davvero stanno all'estero mentre centinaia di furbi se ne stanno a 4 passi da casa a prendere lo stesso titolo!
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da Alessandro Merli Sab Mar 12, 2011 9:18 am

Buon giorno.

Sto seguendo il Master per l'abilitazione.

Per decidermi, ho fatto riferimento all'ultima sentenza della corte di giustizia europea.

La trovi mettendo su google: Procedura di infrazione n. 4038 del 2010

Tra i primi risultati ci sono commenti alla sentenza e il link al sito della comunità europea.

L'esperienza è bella, ma impegantiva. Non regalano nulla...giustamente.

Alessandro

Alessandro Merli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da Alessandro Merli Sab Mar 12, 2011 9:22 am

...dimenticavo...

cercando in Internet hanno proposto anche a me percorsi di tre mesi, per i quali, pagando di più, si sarebbe potutuo anche non fare niente.

Ovviamente ho rifiutato. Questi percorsi sono quelli oggetto del comunicato del Ministero.

Occorre fare attenzione che l'università, presso cui ci si iscrive, abbia la certificazione ANECA.

Alessandro Merli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty abilitazione all'estero

Messaggio Da letizia77 Dom Apr 03, 2011 11:20 am

Ciao, da poco ho scoperto della possibilità di abilitarsi all'estero.... ho visto un sito italiano che permette di conseguire l'abilitazione all'estero..io non voglio nulla in regalo voglio solo poter conseguire l'abilitazione magari facendo anche un'esperieza fuori dai confini nazionale che male c'è!!! Posso chiederti maggiori dettagli, per esempio dove stai svolgendo l'abilitazione e quanto altro puoi dirmi che mi possa far prendere definitivamente la giusta decisione?? Grazie mille letizia



Alessandro Merli ha scritto:Buon giorno.

Sto seguendo il Master per l'abilitazione.

Per decidermi, ho fatto riferimento all'ultima sentenza della corte di giustizia europea.

La trovi mettendo su google: Procedura di infrazione n. 4038 del 2010

Tra i primi risultati ci sono commenti alla sentenza e il link al sito della comunità europea.

L'esperienza è bella, ma impegantiva. Non regalano nulla...giustamente.

Alessandro

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da logitech2 Gio Apr 07, 2011 7:34 pm

Mi è giunta notizia della possibilità di conseguire l'abilitazione in spagna. E' una fregatura o, nonostante il costo e il disagio è una cosa possibile e riconosciuta?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da griso.84 Gio Set 15, 2011 1:39 pm

Ciao Alessandro,
sarei interessato al master che stai seguendo tu.
Ci possiamo scambiare le e-mail così ti posso chiedere alcune informazioni?
grazie

griso.84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da meide Lun Set 19, 2011 11:38 am

qualcuno sa dirmi come ci si abilita all'insegnamento della storia e della filosofia in Francia e in quanto tempo? Grazie!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da yledal Sab Mar 03, 2012 5:25 pm

logitech2 ha scritto:Mi è giunta notizia della possibilità di conseguire l'abilitazione in spagna. E' una fregatura o, nonostante il costo e il disagio è una cosa possibile e riconosciuta?

Anche io sono interessata, dai un'occhiata qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magari ci scambiamo un pò di opinioni...
Ciao!

yledal

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da yledal Sab Mar 03, 2012 5:29 pm

Alessandro Merli ha scritto:...dimenticavo...

cercando in Internet hanno proposto anche a me percorsi di tre mesi, per i quali, pagando di più, si sarebbe potutuo anche non fare niente.

Ovviamente ho rifiutato. Questi percorsi sono quelli oggetto del comunicato del Ministero.

Occorre fare attenzione che l'università, presso cui ci si iscrive, abbia la certificazione ANECA.

Caro Alessandro,
quasi sicuramente a settembre partirò per la Spagna, mi piacerebbe, nel frattempo, poter frequentare lì un master en profesorado. Saresti così gentile da darmi qualche indicazione valida? Avere pareri da chi lo ha fatto davvero è fondamentale.
Se preferisci, puoi contattarmi in maniera privata.
Ti ringrazio in anticipo. Saludos!

yledal

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 12:11 pm


--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, vorrei chiedere info circa questa strada "alternativa" di abilitazione...
ne so poco, quindi scrivete tutto ciò che sapete nella speranza che riesca a schiarirmi meglio le idee....
La mia classe di concorso non è stata presa proprio in considerazione nei posti per il tfa purtroppo....
la cosa che vorrei capire sopratutto è:
confermato che il riconoscimento del titolo secondo normativa europea, è certo, ed è anche specificato sul sito del Miur, quanto tempo passa di solitoper il termine della procedura, e sopratutto c'è differenza tra i corsi online e qulli in modalità presenziale? alcuni dicono che online non valgono...
qualsiasi altra info è sempre ben accetta...grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari Empty Re: conseguimento di abilitazioni all’insegnamento in altri Paesi comunitari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.