HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da Tima78 Mar Mar 19, 2013 7:12 pm

Mi sorge un dubbio, ho sempre saputo che i corsi, per essere valutati, dovevano essere di 1500h e 60 CFU ma sul contratto ho letto "Ai fini dell'attribuzione del punteggio previsto dalla lettera e) della tabella, nella relativa dichiarazione deve essere indicata la durata, almeno annuale, del corso con il superamento della prova finale". Questo vuol dire che se i CFU e le ore sono di meno, ma nell'attestato è specificato "annuale" posso inserirlo???

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da pietroch7 Mar Mar 19, 2013 7:14 pm

di che corso si tratta?

60 cfu e 1500 ore dovrebbero essere stabiliti per legge come requisito che contraddistingue i corsi annuali post lauream.

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da Tima78 Mar Mar 19, 2013 7:19 pm

Sono due corsi di perfezionamento post-lauream tenuti dall'università di Firenze. Entrambi sono annuali (così c'è scritto sull'attestato) solo che su uno non sono specificate né ore né cfu, sull'altro 200h e 25 CFU. Invece, un altro è dell'università di Lecce lì però non è specificato annuale, ma solo 750h e 30 cfu...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da pietroch7 Mar Mar 19, 2013 7:31 pm

Su quello di Lecce credo sia da escluderne l'inserimento perché non rientra in nessuna casistica (non riporta la dicitura annuale e il numero di ore e cfu è più basso).
Su quelli di Firenze credo sia da escludere quello di 200h e 25 cfu mentre potresti inserire l'altro che riporta la dicitura annuale.

Guarda però che la regola dei 60 cfu e delle 1500 ore vale per i corsi attivati dall'a.a. 2005-2006 perché prima questo non valeva.
Per corsi svolti precedentemente se c'è la dicitura annuale io li inserirei.
Un metodo pratico può essere quello di considerare se i suddetti corsi ti erano valutati nelle GaE (tre punti nelle GaE e adesso 1 punti nella mobilità).

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da Tima78 Mar Mar 19, 2013 7:36 pm

Prima di tutto grazie mille per la disponibilità!! Sono tutti corsi che mi sono stati valutati in GAE 1 punto... quello di Lecce si è svolto nell'a.a. 2004/2005...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da pietroch7 Mar Mar 19, 2013 8:01 pm

Allora credo possano corrispondere ai corsi 400h post 2005-2006.
Di solito i corsi valutati 1 punto nelle GaE non danno punteggio nella mobilità (sempre post 2005-2006), ma è un'indicazione di massima.

Credo che l'aggettivo "annuale" sul contratto sia da far corrispondere alle 1500 ore e ai 60 CFU.
Se nelle GaE te li hanno valutati 1 p non credo possano valere per la mobilità, di solito è così.


pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da pietroch7 Mar Mar 19, 2013 8:01 pm

Inseriscili però nella dichiarazione personale

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità Empty Re: HELP: Corsi di perfezionamento e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.