Membri interni al linguistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Membri interni al linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Membri interni al linguistico

3 partecipanti

Andare in basso

Membri interni al linguistico Empty Membri interni al linguistico

Messaggio Da Homer79 Mer Feb 02, 2011 3:29 pm

Salve a tutti! Insegno italiano in un quinta linguistico e quest'anno sarò membro interno, mentre saranno esterni i colleghi di lingua. Ho un problema da sottoporre a chiunque vorrà rispondermi:
nella classe in cui insegno, le lingue studiate sono due comuni per tutti (inglese e tedesco) più altre due (francese e spagnolo), studiate ognuna da circa la metà della classe.
Visto che i commissari di lingua saranno due (e non si sa di quali lingue), sarebbe possibile nominare come unico membro interno le due colleghe di francese e di spagnolo (che in effetti si dividono la classe)?
Grazie
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Membri interni al linguistico Empty Re: Membri interni al linguistico

Messaggio Da mipiacelavorare Sab Feb 05, 2011 3:15 pm

Anch'io insegno in una 5° del linguistico, e nell'ultimo consiglio non abbiamo potuto nominare i membri interni. Fino all'anno scorso una normativa specifica prevedeva che tutti i docenti di lingua straniera fossero interni in modo che gli esaminandi potevano scegliere una lingua per la 2° prova un'altra per la 3° prova scritta e la terza all'orale, erano poi presenti altri 2 membri interni e 3 membri esterni. Quest'anno come avverrà l'esame? Il docente della terza lingua studiata dovrà essere per forza interno? In questo modo non restano escluse dalla commissione troppe discipline?
Se qualcuno insegna in un liceo linguistico mi può far sapere come ci si è regolati nelle diverse scuole?
Possibile che il Miur dopo aver reso inapplicabile la vecchia normativa non ha dato nessun chiarimento sullo svolgimento degli esami nei linguistici?

mipiacelavorare

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Membri interni al linguistico Empty Re: Membri interni al linguistico

Messaggio Da Hayez Mer Feb 23, 2011 1:39 pm

Anch'io insegno in un Liceo Linguistico PL00.
La seconda prova è affidata alle due lingue che i ragazzi studiano dal primo anno al quinto anno.
L'Uffcio Scolastico Provinciale dovrebbe dare alla mia scuola la risposta se si può nominare oltre a Italiano e un'altra disciplina la TERZA LINGUA.
Ma credo che anche loro hanno problemi a dare simili risposte, perchè mi hanno detto "e se i membri esterni sono abilitati nella terza lingua?E poi nominando la terza lingua come membro interno: le materie non sarebbero bilanciate e la terza lingua sarebbe nello stesso ambito delle materie affidate ai membri esterni! Dobbiamo informarci!". Spero che arrivi una risposta!
Se qualcuno ha già la risposta ci illumini!

Hayez

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Membri interni al linguistico Empty Re: Membri interni al linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.