assenza a colloqui e consiglio straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza a colloqui e consiglio straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza a colloqui e consiglio straordinario

5 partecipanti

Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da ultimo85 Ven Mar 15, 2013 1:49 am

Salve a tutti,

sto svolgendo una supplenza temporanea in qualità di docente I.T.P. di laboratorio di informatica gestionale in compresenza presso un ITC.

Volevo chiedere: stante la circolare della preside secondo la quale "i genitori che hanno prenotato il colloquio potranno parlare con i docenti" posso io (non avendo ovviamente nessun genitore prenotato il colloquio e non mettendo voti essendo un itp in compresenza) non recarmi affatto a scuola?

E, essendo stato fissato un consiglio di classe straordinario per motivi disciplinari nello stesso giorno per una delle classi che mi riguarda, posso evitare di andarci? (l'ultima volta ad uno stesso consiglio di classe straordinario io c'ero e mancavano alcuni docenti).

Sarei grato se qualcuno potesse darmi chiarimenti in merito. Grazie!

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da gugu Ven Mar 15, 2013 9:48 am

I colloqui generali e i consigli sono obblighi contrattuali. Non puoi non recarti a scuola.

Se nell'altro consiglio non c'erano alcuni docenti significa che questi avevano valide giustificazioni per l'assenza o avevano già superato il limite di 40+40 ore per impegni collegiali o avevano già deciso con il DS una diversa distribuzione della loro presenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da ultimo85 Ven Mar 15, 2013 10:32 am

Ma andrei li in sostanza per non far nulla, non ci sono genitori che vengono da me e comunque da quanto scritto sulla circolare sembrerebbe che i genitori che hanno prenotato il colloquio possono parlare con i docenti. E ovviamente nessuno ha prenotato un colloquio con me, penso non sappiamo neanche che esisto.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 15, 2013 5:02 pm

Mamma mia Ultimo, ma tu sei o non sei un docente della classe?
Ritieni che non sia un tuo dovere partecipare ai colloqui e ai Cdc straordinari, sbagli perchè sei un membro del Cdc come tutti gli altri docenti. Anche se lavori in compresenza partecipi comunque alla valutazione e puoi, anzi, devi dire la tua sulla classe durante le riunioni...e devi esistere per i genitori!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da ultimo85 Ven Mar 15, 2013 8:12 pm

Sia chiaro, la mia non è voglia di non far nulla. È semplicemente che so che andando ai colloqui nessuno verrà da me (non sanno neanche della mia esistenza i genitori, non metto voto sulla pagellina, conosco i ragazzi per le sole ore di laboratorio, ecc) e nessuno ne ha fatto richiesta come scritto sulla circolare del DS.

Ai CDC non posso dire la mia sul voto, non posso dire la mia sulla frequenza (perché vedo i ragazzi solo in laboratorio), non metto voti sulla pagellina, ecc.
Tanti aspetti per cui andarci (sebbene sappia sia un dovere per il docente) sembra una presa in giro anzitutto verso me stesso.

Ma, ripeto, questo non significa che pecchi di senso del dovere, non è questo, sia chiaro.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da ultimo85 Ven Mar 15, 2013 9:33 pm

Beh non saprei se qualcun altro è nella mia stessa condizione.

La circolare della preside dice:"...i genitori che hanno prenotato il colloquio potranno conferire con i docenti."

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 15, 2013 9:45 pm

Se gli incontri/colloqui sono di pomeriggio rientrano nell 40 ore dei collegi. Pertanto, anche se i genitori non hanno "Prenotato" per parlare con alcuni docenti, l'incontro collegiale è un dovere per tutti i docenti. Stessa cosa per il consiglio straordinario, che rientra comunque nelle 40 ore dei consigli di classe.

L'eventuale assenza va giustificata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 17, 2013 10:40 am

ultimo85 ha scritto:
....Ai CDC non posso dire la mia sul voto, non posso dire la mia sulla frequenza (perché vedo i ragazzi solo in laboratorio), non metto voti sulla pagellina, ecc....
Spiegami meglio Ultimo, tu sei un docente ITP che lavora in compresenza in laboratorio con altro docente..in che senso "non puoi dire la tua sul voto"? Anche se non puoi dare un voto specifico per la tua attività, sicuramente partecipi con il docente con cui lavori in compresenza, alla valutazione degli studenti e dovrete concordare il voto, altrimenti a cosa serve la tua presenza in laboratorio? Non sei un tecnico di laboratorio, che ha altre funzioni, ma un insegnante tecnico-pratico e, come insegnante, devi partecipare alla valutazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assenza a colloqui e consiglio straordinario Empty Re: assenza a colloqui e consiglio straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.