Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

+42
forza
salvino
giulia boffa
mystika
molecola799
docente76
caty
cc
Dec
fiorella80
pensonegativo
pippola
sofia78
Marcos2k
natilla
Albith
gabri2
silvietta
klee
matisse73
loulou
sandrap
gugu
speranza
filbos
matemanny
lallaorizzonte
piumanelvento
kiah
Granamir
rogerino
docentebmw
qwerty76
TIZIANA
tittybariw
panoxo
1RosaSpina
bravoragazzo
sinky
marinacos
titifra
alice2007
46 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da alice2007 Mer Gen 26, 2011 12:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti. Avete notizie riguardo la decisione della Corte Costituzionale in merito alla vicenda pettine?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da marinacos Ven Gen 28, 2011 3:21 pm

ma dove sono queste notizie ufficiose sulla sentenza favorevole al pettine? fono ad ora non ho trovato niente, tranne il comunicato dell'anief che però dice che ancora nn si sa nulla. Forse la gilda di venezia ha saputo qualcosa da qualcuno, altrimenti perchè parlerebbe di notizie ufficiose?
Non sappiamo più cosa pensare

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da marinacos Ven Gen 28, 2011 3:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cc ha scritto:salve,

a me pare che al momento non si sappia nulla e concordo con chi dice che nemmeno la corte ha pienamente e organicamente preso una decisione, e lo conferma lo stato di silenzio degli avvocati che hanno patrocinato i ricorsi.


la Camera di Consiglio si è tenuta a porte chiuse. questo spiega il silenzio degli avvocati, null'altro

Scusa lalla, ma questo significa che gli avvocati conoscono l'esito, ma non lo vogliono o possono dire?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 3:25 pm

marinacos ha scritto:ma dove sono queste notizie ufficiose sulla sentenza favorevole al pettine? fono ad ora non ho trovato niente, tranne il comunicato dell'anief che però dice che ancora nn si sa nulla. Forse la gilda di venezia ha saputo qualcosa da qualcuno, altrimenti perchè parlerebbe di notizie ufficiose?
Non sappiamo più cosa pensare

leggi più attentamente il nostro articolo, che non è un copia incolla di quello della gilda.

se le notizie ufficiose fossero pubblicate su internet non sarebbero più tali, no?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 3:25 pm

marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cc ha scritto:salve,

a me pare che al momento non si sappia nulla e concordo con chi dice che nemmeno la corte ha pienamente e organicamente preso una decisione, e lo conferma lo stato di silenzio degli avvocati che hanno patrocinato i ricorsi.


la Camera di Consiglio si è tenuta a porte chiuse. questo spiega il silenzio degli avvocati, null'altro

Scusa lalla, ma questo significa che gli avvocati conoscono l'esito, ma non lo vogliono o possono dire?

gli avvocati sapranno quando la sentenza verrà loro notificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da marinacos Ven Gen 28, 2011 3:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cc ha scritto:salve,

a me pare che al momento non si sappia nulla e concordo con chi dice che nemmeno la corte ha pienamente e organicamente preso una decisione, e lo conferma lo stato di silenzio degli avvocati che hanno patrocinato i ricorsi.


la Camera di Consiglio si è tenuta a porte chiuse. questo spiega il silenzio degli avvocati, null'altro

Scusa lalla, ma questo significa che gli avvocati conoscono l'esito, ma non lo vogliono o possono dire?

gli avvocati sapranno quando la sentenza verrà loro notificata

ufficialmente, ma ufficiosamente è possibbile che nulla si sappia


marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da cc Ven Gen 28, 2011 3:32 pm

vorrei semplicemente un chiarimento sulla linea del forum:

ho sempre letto sul vostro forum che non era permesso, eticamente, dare delle informazioni se non si fosse pubblicata la fonte.
e adesso sono prorpio i moderatori a titolare nella home che si da credito a delle voci di corridoio? non mi sembra molto coerente.
a questo punto voi sapete come sono andate le cose e fareste bene a dirla tutta o a tacere. non volgio farne una questione di merito della sentenza, che ho ripetuto, a mio avviso è un passagio obbligato della vicenda, ma sicuramente non quello determinante, ma piuttosto una questione di forma, sulla gestione del forum. quello che a voi è permesso ai frequentatori del forum non è permesso?
adesso mi dirai che a volte ci sono fonti che volgiono rimanere anonime, va bene, farebbero bene a far rimanere anonime anche le notizie.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 3:36 pm

ma noi non abbiamo dato una notizia, abbiamo messo il condizionale.

capisco che è un po' sottile, ma la redazione è tranquilla, in tutte le sezioni.

inoltre, una cosa sono i rumors e le fonti ufficiose, altre una fonte di cui ci possiamo assumere responsabilità. e su questo non abbiamo ingannato nessuno

in ogni caso libero di non seguirci ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da sandrap Ven Gen 28, 2011 3:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:ma noi non abbiamo dato una notizia, abbiamo messo il condizionale.

capisco che è un po' sottile, ma la redazione è tranquilla, in tutte le sezioni.

inoltre, una cosa sono i rumors e le fonti ufficiose, altre una fonte. e su questo non abbiamo ingannato nessuno

Scusa Lalla ti voglio chiedere un tuo parere circa la mia ipotesi secondo la quale in caso di sentenza propettine il MIUR potrebbe rendere efficace la sentenza facendo aggiornare le graduatorie con inserimento a pettine in una sola provincia, come già previsto nelle L. 167.
Potrebbe essere una strada percorribile per tagliare la testa al toro,non credi?

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da marinacos Ven Gen 28, 2011 3:41 pm

cc ha scritto:vorrei semplicemente un chiarimento sulla linea del forum:

ho sempre letto sul vostro forum che non era permesso, eticamente, dare delle informazioni se non si fosse pubblicata la fonte.
e adesso sono prorpio i moderatori a titolare nella home che si da credito a delle voci di corridoio? non mi sembra molto coerente.
a questo punto voi sapete come sono andate le cose e fareste bene a dirla tutta o a tacere. non volgio farne una questione di merito della sentenza, che ho ripetuto, a mio avviso è un passagio obbligato della vicenda, ma sicuramente non quello determinante, ma piuttosto una questione di forma, sulla gestione del forum. quello che a voi è permesso ai frequentatori del forum non è permesso?
adesso mi dirai che a volte ci sono fonti che volgiono rimanere anonime, va bene, farebbero bene a far rimanere anonime anche le notizie.

Infatti. Ho riletto il comunicato della Gilda venezia e ad essere precisi questo sindacato fa riferimento a voci di rete, quindi giustamente precisa di non sapere nulla e che le informazioni che circolano sono dicerie di rete. L'unica notizia che ho letto che parla di fonti ufficiose è quella riportata in home page su orizzontescuola. Allora si sa qualcosa in proposito?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da caty Ven Gen 28, 2011 3:43 pm

Non è stato deciso niente quello che ho letto sono solo ipotesi di persone compresa la gilda di venezia. Come al solito si crea sempre confusione e cmq l'esito nn influenzerà il probabile congelamento delle G.E

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da panoxo Ven Gen 28, 2011 3:45 pm

caty ha scritto:Non è stato deciso niente quello che ho letto sono solo ipotesi di persone compresa la gilda di venezia. Come al solito si crea sempre confusione e cmq l'esito nn influenzerà il probabile congelamento delle G.E

congelamento graduatorie? ma l'emendamento l'hanno presentato?

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 3:52 pm

sandrap ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:ma noi non abbiamo dato una notizia, abbiamo messo il condizionale.

capisco che è un po' sottile, ma la redazione è tranquilla, in tutte le sezioni.

inoltre, una cosa sono i rumors e le fonti ufficiose, altre una fonte. e su questo non abbiamo ingannato nessuno

Scusa Lalla ti voglio chiedere un tuo parere circa la mia ipotesi secondo la quale in caso di sentenza propettine il MIUR potrebbe rendere efficace la sentenza facendo aggiornare le graduatorie con inserimento a pettine in una sola provincia, come già previsto nelle L. 167.
Potrebbe essere una strada percorribile per tagliare la testa al toro,non credi?

la legge 167 si riferisce al biennio 2011/13.
la sentenza al decreto del 2009/11

sono due cose diverse

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da loulou Ven Gen 28, 2011 3:59 pm

e quindi lalla? credimi non mi raccapezzo più.
il ricorso valeva per l'inserimento nel vecchio biennio . se li inseriscono si stravolgono le gae. ma come si innesta con la 167?

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da sandrap Ven Gen 28, 2011 4:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sandrap ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:ma noi non abbiamo dato una notizia, abbiamo messo il condizionale.

capisco che è un po' sottile, ma la redazione è tranquilla, in tutte le sezioni.

inoltre, una cosa sono i rumors e le fonti ufficiose, altre una fonte. e su questo non abbiamo ingannato nessuno

Scusa Lalla ti voglio chiedere un tuo parere circa la mia ipotesi secondo la quale in caso di sentenza propettine il MIUR potrebbe rendere efficace la sentenza facendo aggiornare le graduatorie con inserimento a pettine in una sola provincia, come già previsto nelle L. 167.
Potrebbe essere una strada percorribile per tagliare la testa al toro,non credi?

la legge 167 si riferisce al biennio 2011/13.
la sentenza al decreto del 2009/11

sono due cose diverse

E allora come se esce?

Chiedendo solo un risarcimento danni per la mancata nomina o c'è dell'altro?

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da caty Ven Gen 28, 2011 4:07 pm

Eventuale risarcimento danno

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da cc Ven Gen 28, 2011 4:09 pm

non è una questione di sottigliezza, appare abbastanza chiaro che voi avete avuto delle informazioni in favore di un asentenza pro pettine, ma mi stupisce che pubblichiate questa indiscrizione, che essendo una indiscrezione, secondo il metodo da voi imposto, e io dico a ragione, non dovrebbe avere spazio in forum di discussione pubblica che punta a dare solo notizie certe e verificabili.
tutto quì.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da Dec Ven Gen 28, 2011 4:13 pm

Io credo che le notizie siano sempre gradite, anche se ufficiose. Però un conto è se le dà la redazione, che fa un'azione di filtro e che se sbaglia ci rimette la faccia (e a quella di Orizzonte capita raramente), un altro se le dà un forumista anonimo, che dopo l'errore magari sparisce o cambia nick.


Ultima modifica di Dec il Ven Gen 28, 2011 4:14 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da docente76 Ven Gen 28, 2011 4:14 pm

Voce del verbo... a parire? boh

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da cc Ven Gen 28, 2011 4:15 pm

caty ha scritto:Non è stato deciso niente quello che ho letto sono solo ipotesi di persone compresa la gilda di venezia. Come al solito si crea sempre confusione e cmq l'esito nn influenzerà il probabile congelamento delle G.E

nel mio iniziale intervento volevo porre l'attenzione proprio su questo, sono cose diverse, la sentenza sulla costituzionalità delle code, e l'eventuale apertura delle GE.
e nessuno sembra ragionare su questa cosa.
ma poi avete fatto caso che sul sito dell'anief è pubblicata la notizia che i legali del suddetto sindacato stanno preparando i ricorsi al giudige del lavoro, come espresso dalla corte di cassazione? cosa vuol dire? che a prescindere dalla sentenza della cc sarà quella la via da percorrere per ottenere un risarcimento in danaro o ruoli o quello che sia? o che pensano di perdere e quindi quella rimane l'unica via percorribile? o pensano che comunque il Miur ha già in atto un paino B che sterilizzerà eventuale sentenza pro pettine? penso che potremmo ragionare su questi scenari, premettendo che senza nulla di certo possiamo solo fare previsioni, come dire "del futuro non v'è certezza"

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da sandrap Ven Gen 28, 2011 4:34 pm

Credo che le fonti ufficiose di cui parla Lalla abbiano fornito solo una mezza verità, ossia che la Corte deciderà a favore del pettine, o meglio contro le code, ma non hanno fornito i dettagli della sentenza perchè non li conoscono e pertanto nemmeno quello che comporteranno.

Credo che le notizie, su un una home page di un sito, vanno inserite solo se ufficiali e complete, altrimenti si genera solo confusione.

Diverso è il discorso se la notizia, ufficiosa, viene fornita su un forum che per un pour parler và più che bene.

E' un mio modestissimo parere.

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da caty Ven Gen 28, 2011 4:43 pm

la corte nn ha deciso niente sono solo ipotesi....possibile che nessuno capisce nn c'è nessuna indiscrezione tanto è vero che ne meno l'anief sa niente..e raga sieti di coccio



caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da kiah Ven Gen 28, 2011 4:47 pm

hai fonti che suportano la tua idea?? perhcè a quanto pare os le fonti (seppure ufficiose) le ha

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da caty Ven Gen 28, 2011 4:49 pm

ho fatto il ricorso sono sicur al 100%

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine - Pagina 8 Empty Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.