Assegnazione provvisoria e residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria e residenza

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da Matteo_M Mar Feb 12, 2013 10:57 pm

Salve, volevo chiedere se per chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al genitore over 65 bisogna avere la residenza nello stesso comune dove ha residenza il genitore.

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 13, 2013 4:36 am

non è necessario, ma non bisogna essere sposati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giomar70 Mar Feb 19, 2013 7:59 am

Salve sono un insegnante della A020 in un industriale in provincia di Torino ho 40anni, posso chiedere l'assegnazione provvisoria in Calabria dove vivono i miei genitori ambedue ultra 65enni. .?
Io nn sono sposato ma nello stato di famiglia dei miei genitori figura mio fratello il quale lavora a Roma dove convivono, hanno un bimbo di 5anni e convive con la sua compagna, questo può essere un Problema per la mia Ass. Provv?
Per maggiori possibilità riferisco la domanda oltre che nelle scuole del mio paese anche alle scuole vicine.
Se ottengo l'Ass provv. Ogni anno devo fare domanda per rimanere nello stesso posto assegnato nel qual caso ottengo l'Ass prov.?

giomar70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 2:39 pm

giomar70 ha scritto:Salve sono un insegnante della A020 in un industriale in provincia di Torino ho 40anni, posso chiedere l'assegnazione provvisoria in Calabria dove vivono i miei genitori ambedue ultra 65enni. .?
Io nn sono sposato ma nello stato di famiglia dei miei genitori figura mio fratello il quale lavora a Roma dove convivono, hanno un bimbo di 5anni e convive con la sua compagna, questo può essere un Problema per la mia Ass. Provv?
Per maggiori possibilità riferisco la domanda oltre che nelle scuole del mio paese anche alle scuole vicine.
Se ottengo l'Ass provv. Ogni anno devo fare domanda per rimanere nello stesso posto assegnato nel qual caso ottengo l'Ass prov.?

in che anno sei stato immesso in ruolo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giomar70 Mar Feb 19, 2013 8:34 pm

Immesso in ruolo nel 2008

giomar70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 8:39 pm

ok
puoi chiedere assegnazione interprovinciale per avvicinarti ai genitori, al loro comune

non importa di tuo fratello e non importa della tua residenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giomar70 Mer Feb 20, 2013 1:16 pm

Grazie della info...una ultima cosa, se ottengo assegnazione interprovinciale, devo ripetere la domanda ogni anno?
inoltre perdo la titolarità sulla cattedra dove insegno?
Nel qual caso i miei genitori decidono di trasferirsi al nord dopo qualche anno posso ritornare sulla cattedra di attuale titolarità?
Grazie

giomar70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 20, 2013 1:56 pm



certo, la titolarità non la perdi con l'assegnazione, solo con il trasferimento ma acquisti quella della nuova scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da serena75 Gio Feb 21, 2013 2:39 pm

Cara Giulia perchè dici che per chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori non bisogna essere sposati?Fino all'anno scorso il ricongiungimento poteva essere richiesto indifferentemente per genitori, marito o figli. Cambierà da quest'anno?

serena75

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty ULTERIORI CONFERME:

Messaggio Da giomar70 Mer Mar 27, 2013 11:24 am

ULTERIORI CONFERME:
- se ottengo assegnazione provvisoria interprovinciale dal Piemonte in Calabria , attualmente sono residente in provincia di Torino dove insegno e sono titolare di cattedra (docente di ruolo dal 2008) non sono sposato, devo ripetere la domanda ogni anno? Da quando ne so SI!

- inoltre perdo la titolarità sulla cattedra dove insegno? Da quando ne so SI!

- Nel qual caso i miei genitori decidono di trasferirsi al nord, in Piemonte, dopo qualche anno io posso ritornare sulla cattedra su cui insegnavo prima dell’ assegnazione provvisoria interprovinciale ? …..?


Grazie

giomar70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 27, 2013 12:59 pm

serena75 ha scritto:Cara Giulia perchè dici che per chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori non bisogna essere sposati?Fino all'anno scorso il ricongiungimento poteva essere richiesto indifferentemente per genitori, marito o figli. Cambierà da quest'anno?

No, il ricongiungimento è familiare

per chi si sposa la famiglia è il marito, sposandosi si costituisce nuovo nucleo familiare, si lascia la casa paterna ecc.ecc.

ai genitori, anche se si è sposati, ci si ricongiunge solo con 104, cioè per prestargli assistenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da serena75 Mer Apr 03, 2013 3:24 pm

giulia boffa ha scritto:
serena75 ha scritto:Cara Giulia perchè dici che per chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori non bisogna essere sposati?Fino all'anno scorso il ricongiungimento poteva essere richiesto indifferentemente per genitori, marito o figli. Cambierà da quest'anno?

No, il ricongiungimento è familiare

per chi si sposa la famiglia è il marito, sposandosi si costituisce nuovo nucleo familiare, si lascia la casa paterna ecc.ecc.

ai genitori, anche se si è sposati, ci si ricongiunge solo con 104, cioè per prestargli assistenza
Dall'Art. 7 punto 1 delCONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED A.T.A. PER L’ANNO
SCOLASTICO 2012/13
"L’assegnazione provvisoria può essere richiesta
indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al
convivente, ivi compresi parenti
o affini, purché la stabilità della
convivenza risulti da cert
ificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori; ". Secondo me il tuo discorso vale solo per i trasferimenti, concordi?

serena75

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria e residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.