Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

+4
giulia boffa
tina2005
Paolo1974
mariachiara78
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da mariachiara78 Gio Feb 07, 2013 4:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti..so che è una domanda fatta e rifatta ma dalla segreteria mi hanno chiesto ulteriori chiarimenti in merito.
Spiego la mia situazione: sono in malattia fino a sabato per riprendere il congedo parentale al 30% lunedì..ho fatto presente la normativa trovata spulciando qui e là sul forum che è la seguente:

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi
La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.

Poichè la nota del Tesoro risale al '99 c'è qualche riferimento più recente? per favore..non riesco a trovare nulla di più e in segreteria sostengono che nel 2006 un documento dell'inps dichiara la domenica rientrante nel congedo.
Vi ringrazio anticipatamente

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da mordekayn Ven Set 09, 2016 12:44 am

L'interpretazione inps sulle assenze cicliche  (congedi parentali inframezzati da altre assenze senza poi ripresa di servizio) è sacrosanta..e tutti gli istituti scolastici dovrebbero farla applicare al personale in modo rigoroso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da Ospite Mer Set 14, 2016 5:37 pm

Scusate, ho preso dieci giorni di congedo parentale ma intendo proseguire comunicando cinque giorni prima della scadenza altri gg. 10 di congedo. posso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da Ospite Gio Set 15, 2016 8:47 am

Scusate, ho preso dieci giorni di congedo parentale ma intendo proseguire comunicando cinque giorni prima della scadenza altri gg. 10 di congedo. posso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da Ospite Gio Set 15, 2016 4:18 pm

Scusate, ho preso dieci giorni di congedo parentale ma intendo proseguire comunicando cinque giorni prima della scadenza altri gg. 10 di congedo. posso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da 79dona Ven Set 16, 2016 10:05 pm

Certo! Basta che rispetti i 5 giorni.
Se lo sai prima, comunicalo subito.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi - Pagina 2 Empty Re: Computo del sabato e della domenica se l’assenza è riferita a due istituti giuridici diversi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.