Assenza dal lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza dal lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza dal lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza dal lavoro Empty Assenza dal lavoro

Messaggio Da Gloriamu79 Ven Feb 01, 2013 7:34 pm

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio; illustro brevemente quello che mi è successo.

Ho appena cambiato istituto (avendo ricevuto una convocazione full time fino a fine anno) ed oggi il dirigente del nuovo istituto mi ha convocato per dirmi che il dirigente del vecchio istituto le aveva mandato una lettera.

La lettera diceva che nel vecchio istituto avevo fatto alcune assenze ingiustificate.

Di fatto le uniche assenze che ho fatto erano per malattia nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.
Ho sempre comunicato il numero di protocollo dei certificati medici che in tutte le occasioni sono stati redatti ed archiviati.
Telefonando al vecchio istituto mi dicono che assieme al numero di protocollo avrei dovuto inviare anche un modulo di astensione dal lavoro (lo stesso che si usa per la richiesta di permessi) che di fatto non ho mai compilato ne consegnato; dunque le assenze restano ingiustificate e non saranno nemmeno retribuite.

Ora il dirigente del nuovo istituto mi ha detto che questa cosa rimarrà agli atti, ma a me questa cosa infastidisce non poco.

In primo luogo mi chiedo come mai la mancanza dei moduli scappa fuori adesso quando la prima assenza per malattia l'ho fatta nel mese di novembre? Perché la segreteria non mi ha avvertito a novembre che la procedura di astensione dal lavoro per malattia non era completa? Mi hanno risposto che dovevo informarmi da sola; a me nemmeno era venuto il dubbio dato che l'anno precedente in un altro istituto era sufficiente comunicare il numero di protocollo. Poi dal momento che le giornate di novembre e dicembre sono già state retribuite, pensavo proprio di essere in regola.

Chiedo dunque consiglio su cosa posso fare; sono in difetto io o la segreteria? E' giusto che questa cosa venga messa agli atti?

Vi ringrazio per le risposte

Gloria

Gloriamu79

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Assenza dal lavoro Empty Re: Assenza dal lavoro

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 7:41 pm

Io ho sempre presentato il modello, ma è sempre stata la segreteria a ricordarmelo. E' assurdo che prima trascurino il proprio dovere e poi ti accusino a mesi di distanza. Se fossi rimasta nella loro scuola, cosa avrebbero fatto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza dal lavoro Empty Re: Assenza dal lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Feb 01, 2013 7:43 pm

A me suona strano che un Dirigente non avvii una procedura disciplinare, quanto meno un richiamo verbale o scritto, nei confronti di un docente che, a suo dire, si è assentato più volte senza giustificazione.
Io chiederei una copia della lettera per capire in che termini precisi è stata presentata la questione al nuovo DS.
Questo è uno dei casi in cui, a costo di spenderci soldi, mi rivolgerei ad un legale esperto in diritto amministrativo per sottoporgli in visione quel documento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza dal lavoro Empty Re: Assenza dal lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.