Prima supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza

2 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza Empty Prima supplenza

Messaggio Da miria Lun Gen 14, 2013 10:12 pm

Ciao a tutti, qualcuno è così gentile da dirmi (anche le cose banali) come muoversi alla prima supplenza? Devo chiedere al telefono alla segretaria (all'accettazione) nome dell'insegnante e sezione? Io entro a scuola e mi dirigo presumo in segreteria, no? poi in classe devo firmare il registro? (primaria o infanzia), il contratto lo firmo a fine giornata (presumo si entri direttam in classe per non lasciarla scoperta)?


Cosa far fare ai bambini di primaria per coinvolgerli e motivarli? il primo giorno immagino scorra con le presentazioni, credo (è corretto?). Se la supplenza dura 4 giorni, ad esempio, o 2 settimane, come procedo, dovrò chiedere del programma? (a chi?). Sono alla prima esperienza e sono molto in ansia.

Sarebbe bello se mi consigliaste un bel libro, costruttivo per i bambini/ragazzi, da tirare fuori per le ore buche di supplenza, che li coinvolga (e anche utile per me). Esiste qualcosa del genere? tipo un "manualetto della supplente"? Spero possiate aiutarmi, grazie tante!!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza Empty Re: Prima supplenza

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 3:04 pm

miria ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno è così gentile da dirmi (anche le cose banali) come muoversi alla prima supplenza? Devo chiedere al telefono alla segretaria (all'accettazione) nome dell'insegnante e sezione? Io entro a scuola e mi dirigo presumo in segreteria, no? Se la segreteria è aperta, sì. Tu cerca di arrivare un po' prima. Puoi chiedere anche del vicepreside che in genere si occupa di queste cose. poi in classe devo firmare il registro? Sì. (primaria o infanzia), il contratto lo firmo a fine giornata (presumo si entri direttam in classe per non lasciarla scoperta)? Ti diranno loro, ma probabilmente il contratto lo firmerai solo qualche giorno dopo; intanto farai la presa di servizio.


Cosa far fare ai bambini di primaria per coinvolgerli e motivarli? il primo giorno immagino scorra con le presentazioni, credo (è corretto?). Se la supplenza dura 4 giorni, ad esempio, o 2 settimane, come procedo, dovrò chiedere del programma? (a chi? Alla titolare, se è possibile contattarla, oppure alle colleghe delle classi parallele; penso che anche alla primaria ci sia un registro personale in cui si segnano gli argomenti delle lezioni svolte ). Sono alla prima esperienza e sono molto in ansia.

Sarebbe bello se mi consigliaste un bel libro, costruttivo per i bambini/ragazzi, da tirare fuori per le ore buche di supplenza, che li coinvolga (e anche utile per me). Esiste qualcosa del genere? tipo un "manualetto della supplente"? Spero possiate aiutarmi, grazie tante!!
Per tutte le altre domande ti conviene aprire un topic nella sezione Didattica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza Empty Re: Prima supplenza

Messaggio Da miria Mar Gen 15, 2013 4:22 pm

Dunque il contratto lo si firma giorni dopo? anche per supplenze brevi di qualche giorno? e per la presa di servizio basta firmare il registro, non c'è altro da fare? grazie ancora

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza Empty Re: Prima supplenza

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 4:32 pm

A volte ti fanno firmare un foglio in segreteria. Il contratto lo firmi quando è pronto. Dipende da come funzionano le segreterie. Ma non preoccuparti di queste cose, ti diranno tutto loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza Empty Re: Prima supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.