8 giorni di permessi studio retribuiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
8 giorni di permessi studio retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



8 giorni di permessi studio retribuiti

+3
Posidonia
lallaorizzonte
tittybariw
7 partecipanti

Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da tittybariw Lun Gen 17, 2011 5:18 pm

colleghi non sono riuscita a rientrare nelle ore x il diritto allo studio, tuttavia dovrei sostenere un esame di un corso di perfez e dovrei spostarmi a 500 km da casa x svolgerlo.
ho sentito parlare della possibilità di prendere un max di 8 giorni di permessi retribuiti. di cosa si tratta ? devo compilare un modulo, chiedere in segreteria o...?
grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 17, 2011 5:43 pm

i permessi sono retribuiti solo per docenti a tempo indeterminato

per i docenti a tempo determinato ci sono sì 8 giorni per concorsi od esami, ma non retribuiti, cioè con interruzione dell'anzianità di servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 17, 2011 7:40 pm

ma questa norma vale anche x chi ha preso nomina su sp?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da tittybariw Lun Gen 17, 2011 7:44 pm

quindi vengono retribuiti solo x chi è di ruolo.
xnoi a tempo determinato quali sono le alternative ? alternative che sono retribuite :-)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 17, 2011 8:41 pm

Posidonia ha scritto:ma questa norma vale anche x chi ha preso nomina su sp?

Docenti a tempo determinato. Quindi puoi avere anche il contratto fino al 31/8 da GE, ma sei sempre a TD e non di ruolo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 17, 2011 8:42 pm

tittybariw ha scritto:quindi vengono retribuiti solo x chi è di ruolo.
xnoi a tempo determinato quali sono le alternative ? alternative che sono retribuite :-)

Cambio del giorno libero. Giorno di ferie con sostituto. Stop.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Marcos2k Mar Gen 18, 2011 12:01 am

tittybariw ha scritto:xnoi a tempo determinato quali sono le alternative ? alternative che sono retribuite :-)
Si, un giorno di ferie. Lo scorso anno ho preso un giorno per sostenere gli esami relativi ad una certificazione linguistica e la preside mi ha fatto prendere un giorno di ferie, che è l'unico retribuito, altrimenti si devono prendere permessi non retribuiti che interrompono per di più l'anzianità del servizio!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da forseungiorno Gio Gen 20, 2011 5:19 pm

ciao, io ho un contratto sino al 30 di giugno, e da due giorni ho preso una supplenza e ho completato sino ai primi di febbraio, ma siccome il 27 gennaio (giorno in cui ho lezione in questa nuova scuola) ho una prova per un esame di stato all'università, la preside di questa nuova scuola mi ha fatto chiedere un giorno di permesso studio, mi pare di aver capito che questo mi interrompe l'anzianità di servizio.. cosa significa? quando dovrò dichiarare il servizio per l'aggiornamento dovrò scrivere ad esempio sino al 26 gennaio? e poi dal 28 in poi? non capisco perchè ho un contratto sino al 30 giugno e questo solo al 3 febbraio... forse mi conviene andare in segreteria e chiedere di cambiare in giorno di ferie?
scusate se mi sono dilungata per una cosa che probabilmente è semplice risolvere!
grazie!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 20, 2011 5:34 pm

forseungiorno ha scritto:ciao, io ho un contratto sino al 30 di giugno, e da due giorni ho preso una supplenza e ho completato sino ai primi di febbraio, ma siccome il 27 gennaio (giorno in cui ho lezione in questa nuova scuola) ho una prova per un esame di stato all'università, la preside di questa nuova scuola mi ha fatto chiedere un giorno di permesso studio, mi pare di aver capito che questo mi interrompe l'anzianità di servizio.. cosa significa? quando dovrò dichiarare il servizio per l'aggiornamento dovrò scrivere ad esempio sino al 26 gennaio? e poi dal 28 in poi?

esatto. quel giorno non conta, non sei in servizio, non sei retribuita, non hai punteggio

forseungiorno ha scritto:
non capisco perchè ho un contratto sino al 30 giugno e questo solo al 3 febbraio...

in ogni caso sei docente a tempo determinato, non conta la durata della supplenza. quindi i giorni per esame sono non retribuiti

forseungiorno ha scritto:
forse mi conviene andare in segreteria e chiedere di cambiare in giorno di ferie?
scusate se mi sono dilungata per una cosa che probabilmente è semplice risolvere!
grazie!

avrai già maturato un giorno di ferie?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da forseungiorno Gio Gen 20, 2011 8:12 pm

ciao lalla,
non so se ho maturato un giorno di ferie, io ho un contratto dal 27 settembre sino al 30 giugno 2011 di sei ore settimanali, mentre con questa supplenza completo sino al 3 febbraio... ho maturato un giorno di ferie?
grazie sei gentilissima

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da tittybariw Ven Gen 21, 2011 2:43 pm

Marcos2k ha scritto:
tittybariw ha scritto:xnoi a tempo determinato quali sono le alternative ? alternative che sono retribuite :-)
Si, un giorno di ferie. Lo scorso anno ho preso un giorno per sostenere gli esami relativi ad una certificazione linguistica e la preside mi ha fatto prendere un giorno di ferie, che è l'unico retribuito, altrimenti si devono prendere permessi non retribuiti che interrompono per di più l'anzianità del servizio!


prenderò al max + di un giorno di ferie.:-((
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Mozartino74 Ven Gen 21, 2011 7:36 pm

Ma scusatemi un attimo:
rileggendo qui http://orizzontescuola.forumattivo.com/t1842-formazione-in-servizio
ci sono risposte totalmente diverse...
Chi chiarisce?
Paolo1974 ha scritto:


CCNL/2007 64/3

“Il personale che partecipa ai corsi di formazione organizzati dall'amministrazione a livello centrale o periferico o dalle istituzioni scolastiche è considerato in servizio a tutti gli effetti. Qualora i corsi si svolgano fuori sede, la partecipazione ad essi comporta il rimborso delle spese di viaggio”.

comma 5

"Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici”.

comma 6

"Il dirigente scolastico assicura, nelle forme e in misura compatibile con la qualità del servizio, un’articolazione flessibile dell’orario di lavoro per consentire la partecipazione a iniziative di formazione anche in aggiunta a quanto stabilito dal precedente comma 5"

Se nel foglio di richiesta non è specificato l'art del ccnl con il comma, aggiungetelo voi. Non scherziamo sui giorni retribuiti e no, anche perché già la situazione è dura. Quindi il ds non deve "tendere" o "provare a"...deve solo attenersi alla normativa, e noi, dall'altra parte, dobbiamo prima informarci bene e poi ricordargliela.

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 21, 2011 7:46 pm

Mozartino74 ha scritto:Ma scusatemi un attimo:
rileggendo qui http://orizzontescuola.forumattivo.com/t1842-formazione-in-servizio
ci sono risposte totalmente diverse...
Chi chiarisce?
Paolo1974 ha scritto:


CCNL/2007 64/3

“Il personale che partecipa ai corsi di formazione organizzati dall'amministrazione a livello centrale o periferico o dalle istituzioni scolastiche è considerato in servizio a tutti gli effetti. Qualora i corsi si svolgano fuori sede, la partecipazione ad essi comporta il rimborso delle spese di viaggio”.

comma 5

"Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici”.

comma 6

"Il dirigente scolastico assicura, nelle forme e in misura compatibile con la qualità del servizio, un’articolazione flessibile dell’orario di lavoro per consentire la partecipazione a iniziative di formazione anche in aggiunta a quanto stabilito dal precedente comma 5"

Se nel foglio di richiesta non è specificato l'art del ccnl con il comma, aggiungetelo voi. Non scherziamo sui giorni retribuiti e no, anche perché già la situazione è dura. Quindi il ds non deve "tendere" o "provare a"...deve solo attenersi alla normativa, e noi, dall'altra parte, dobbiamo prima informarci bene e poi ricordargliela.

Bisogna capire se ti riferisci ai giorni per la partecipazione ai corsi di formazione oppure a quelli per sostenere un esame
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da forseungiorno Ven Gen 21, 2011 7:48 pm

forseungiorno ha scritto:ciao lalla,
non so se ho maturato un giorno di ferie, io ho un contratto dal 27 settembre sino al 30 giugno 2011 di sei ore settimanali, mentre con questa supplenza completo sino al 3 febbraio... ho maturato un giorno di ferie?
grazie sei gentilissima

qualcuno può aiutarmi ? ;(

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

8 giorni di permessi studio retribuiti Empty Re: 8 giorni di permessi studio retribuiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.