Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H

Andare in basso

Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Empty Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H

Messaggio Da Giugy Gio Gen 13, 2011 10:20 pm

Sono supplente di sostegno di due bambini. Uno frequenta la classe seconda e l'altro la terza della scuola primaria. Lavorano sempre individualmente, anzi in coppia anche se io preferirei che stessero in classe con i compagni ed eventualemente lavorare individualmente solo per alcuni argomenti. Purtroppo il giorno del mio arrivo ho provato a far presente che per il bene dei bambini sarebbe stato meglio lavorare in classe ma mi hanno subito fermata dicendo che "anche all'asl erano informati" e che si sarebbe fatto così...
Mi piacerebbe far fare loro un'attività a piccoli gruppi (magari un'ora a settimana) con i rispettivi compagni per favorire l'integrazione. Cosa mi consigliate di fare?
I ragazzi hanno entrambi un ritardo mentale lieve, uno dei due ha però anche una leggera iperattività (ma non è diverso da tanti altri bambini che ho visto in questi anni di supplenza...).
Grazie dell'aiuto che mi darete!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H Empty Re: Attività da svolgere in piccoli gruppi con alunni H

Messaggio Da Ospite Sab Gen 15, 2011 2:24 pm

Se i due alunni sono in classi diverse, ti sconsiglio davvero di farli lavorare assieme, solo loro due!!!- suona di "classe differenziale"... queste sono cose delicate...
Leggi attentamente il loro PEI (mi pare di aver capito che sostituisci qualcuno, non so se ho capito bene) in caso ci fossero delle indicazioni precise o particolari. Che vuole dire, che la Asl è informata?? non vuol dire niente. Ci devono essere scritte indicazioni nero su bianco (e dubito che ci sia riportata una cosa del genere...)
Per il resto, hai ragione tu, e puoi (anzi, devi!) decidere tu cosa fare, visto che poi ne sei responsabile. Ascolta i suggerimenti solamente se ti sembrano validi. Se ritieni meglio che i bambini stiano in classe, falli restare.
Vanno anche benissimo i piccoli gruppi, aiuta anche ad amalgamare gli alunni, a stringere le amicizie (deve essere sempre un "premio", quello di uscire con te!).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.