permesso per lutto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per lutto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per lutto...

4 partecipanti

Andare in basso

permesso per lutto... Empty permesso per lutto...

Messaggio Da micky Dom Gen 09, 2011 2:55 pm

ho un incarico a TD e purtroppo il 23 dicembre ho perso mio padre...vorrei sapere posto che ero gia in ferie natalizie..sapendo che ho diritto a tre giorni di permesso..potrei chiederli anche da domani? dovrei restare ancora un pò per sbrigare una serie di pratiche che non è stato possibile sbrigare in questi gg di vacanza per tutti..
ho letto il regolamento che non parla di un periodo entro il quale usufruirne..
graazie a chiunque sappia aiutarmi

micky

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da giovi Dom Gen 09, 2011 3:25 pm

micky ha scritto:ho un incarico a TD e purtroppo il 23 dicembre ho perso mio padre...vorrei sapere posto che ero gia in ferie natalizie..sapendo che ho diritto a tre giorni di permesso..potrei chiederli anche da domani? dovrei restare ancora un pò per sbrigare una serie di pratiche che non è stato possibile sbrigare in questi gg di vacanza per tutti..
ho letto il regolamento che non parla di un periodo entro il quale usufruirne..
graazie a chiunque sappia aiutarmi

Il contratto non specifica il termine proprio per casi come il tuo; parlane con il Dirigente, non dovrebbero esserci problemi.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da micky Dom Gen 09, 2011 3:30 pm

il fatto è che a mia scuola è in provincia di roma mentre io sono a benevento..quindi domattina non ho modo di parlare con il dirigente..a meno che non posso farlo al telefono..che dici?

micky

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 09, 2011 4:02 pm

Ad un quesito relativo come intendere "evento o occasione", nel 2003 l'ARAN ha dato questa interpretazione. Il quesito era rivolto per il permesso per matrimonio, ma "evento o occasione" è riconducibile ai 3 gg, anche in modo frazionato, di permesso per lutto.

"Permesso per matrimonio
Art. 15, comma 3 C.C.N .L. 24/7/2003
(ex art. 21 comma 3, C.C.N .L. 4/8/1995)

Nota Aran Prot. Sc2/7944 del 19/11/2003

L’espressione “evento o occasione” deve intendersi come la causa che fa sorgere il diritto del dipendente e non il “dies a quo” dello stesso.
Quest’ultimo si affida ad evidenti ragioni di buon senso da riferire, comunque alla volontà dell’interessato che, per motivi personali che attengono alla sfera di personali decisioni, potrà anticiparne o differirne la fruizione in un periodo di tempo ragionevolmente congruo rispetto all’evento."


E' ovvio che non può essere che a discrezione del dirigente valutare qual è nel tuo caso il tempo ragionevolmente congruo rispetto all’evento



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da micky Dom Gen 09, 2011 4:19 pm

quindi paolo devo parlarne al dirigente...ma questo vuol dire che domani devo andare a scuola visto che sono fuori sede e se non riesco a parlargli in tempo al telefono poi non ce la faccio ad arrivara in tempo per le lezioni.. tu che mi consigli?

micky

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 09, 2011 4:40 pm

micky ha scritto:quindi paolo devo parlarne al dirigente...ma questo vuol dire che domani devo andare a scuola visto che sono fuori sede e se non riesco a parlargli in tempo al telefono poi non ce la faccio ad arrivara in tempo per le lezioni.. tu che mi consigli?

Credo che parlargli sia la cosa migliore. E' possibile che ti chieda di prendere servizio e poi di concederti i gg. Non saprei. Ogni ds e ogni scuola per alcune questioni sono a sé.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da micky Dom Gen 09, 2011 4:47 pm

certo gli parlerò ma a questo punto domani rientro a scuola perchè non posso rischiare di non riuscire a contattarlo prima... speriamo che poi me li conceda lo stesso..anche se rientro intendo...

micky

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 09, 2011 5:15 pm

micky ha scritto:certo gli parlerò ma a questo punto domani rientro a scuola perchè non posso rischiare di non riuscire a contattarlo prima... speriamo che poi me li conceda lo stesso..anche se rientro intendo...

secondo la mia opinione personale rientrare e parlare con il dirigente è la scelta migliore.

se infatti l'evento fosse accaduto oggi è chiaro che tu non avresti avuto altra scelta che telefonare domani mattina a scuola, ma poichè si tratta della richiesta di un permesso differito rispetto all'evento, sarebbe bene concordare il periodo, in relazione agli affari da sbrigare, con il preside.
non ravviso cioè l'urgenza di richiedere un permesso domani mattina senza la possibilità di organizzare gli orari e dunque di dover prendere delle scelte (a livello di sostituzioni) che si potrebbero evitare.
non credo che la distanza possa essere una buona scusante, anzi al contrario potrebbe essere avvertita come motivo di assenteismo. pertanto sì al permesso ma concordato, non essendo a ridosso dell'evento luttuoso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per lutto... Empty Re: permesso per lutto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.