che fine hanno fatto gli stipendi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che fine hanno fatto gli stipendi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che fine hanno fatto gli stipendi?

5 partecipanti

Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da stellina75 Lun Nov 19, 2012 7:56 pm

Ciao a tutti scrivo anche io su questo argomento perche ho letto molte storie simili alle miei in proposito.
Ho 2 contratti il primo dal 20 sett. al 2 ottobre e l'altro dal 3 ottobre fino all'avente diritto. su maternità, chiaramente come voi ho prerso zero lire. Ho contatto più volte la ragioneria territoriale dello ststo e mi hanno detto che visualizzano entrambi i contatti ma non visualizzano i prestati servizi che devono essere inviati dalla scuola, la scuola mi dice che li ha inviati, sicuramente con ritardo ma inviati. Io sul sito di istanze online visualizzo i prestati servizi trovo infatti scritto: " ellaborazione prestati servizi" ma il tesoro non lo visualizza. oggi ho chiamato il numero verde del tesoro ed anche loro visualizzano i contratti ma non i prestati servizi allora ho detto come sia èpossibile che io li visualizzo ma loro no, l'operatrice mi ha risposto che i flussi sono bloccati al MIUR e loro non sanno perche' il Miur non li invia al tesoro. Da come mi ha parlato l'operatrice ho capito che non sono la prima che chiama con questo problema, mi ha detto quindfi di contattare il numero verde del Miur,così ho fatto, ma l'operatrice mi ha risposto che loro non possono dare informazioni ai docenti. Mi devo rivolgere alla segreterioa della mia scuola e poi sarà la segreteria a contattarli. Che devo fare 3 mesi senza stipendio sono troppi. Chiedo consiglio. Grazie [/justify]

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da apollonius Lun Nov 19, 2012 8:03 pm

Hai controllato se è stato emesso il cedolino?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da giuseppina67 Lun Nov 19, 2012 8:08 pm

Siamo molti nella stessa situazione

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da napolidoc Lun Nov 19, 2012 8:09 pm

Salve a tutti,
anch'io come stellina sono senza stipendio dal 09 ottobre: ho 2 contratti, uno di 2 giorni che su istanze on line risulta in questo modo già da un po' di tempo: "elaborazione servizi prestati" e poi trasmesso rispetto alla RTS e l'altro con incarico annuale che risullta semplicemente trasmesso.Come mai?Intanto le "uscite" ci sono, ma non si vede neanche un euro!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da stellina75 Lun Nov 19, 2012 8:24 pm

si ho controllato non è stato emesso nessun cedolino

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da apollonius Lun Nov 19, 2012 8:41 pm

Dunque, ci sono già diversi topic in cui si parla della questione: in attesa che i moderatori decidano se reindirizzarvi, io vi rispondo come ho fatto con gli altri.
Da quest'anno c'è una nuova procedura per i prestati servizi.
Prima il tesoro acquisiva i servizi autonomamente, calcolava lo stipendio e lo versava.
Adesso, invece, devono essere le segreterie che devono inviare al tesoro i prestati servizi, e devono farlo entro e non oltre il 5 del mese.
Questo ha due conseguenze:
- le segreterie possono confermare i servizi prestati soltanto dopo che siano stati effettivamente prestati, ovvero a fine mese. Quindi, se si prende servizio a Ottobre, le segreterie aspettano il 1 Novembre, mandano i servizi al tesoro che provvede a pagare alla prima data utile (intorno al 20). Quindi, in pratica, il primo stipendio arriva un mese e mezzo dopo l'inizio del servizio
- il tesoro acquisisce i prestati servizi dal sistema tutti i 5 del mese. Questo che significa? Che se la tua segretaria invia i tuoi servizi di ottobre il giorno 6 novembre, questi saranno acquisiti il 5 dicembre e pagati il 23! E' FONDAMENTALE che voi vi assicuriate che le segreterie inseriscano i dati per tempo!
A quel che si legge, questa procedura ha confuso molte segreterie, che spesso sono totalmente ignare di questo nuovo adempimento. La circolare che l'ha istituita risale all'aprile 2012, e spesso è passata inosservata. La mia segretaria mi ha detto inoltre che se la tua attuale segretaria dell'ufficio personale, magari, l'anno scorso lavorava all'amministrativo, potrebbe non saperne assolutamente nulla e finchè non l'avverti continuerà a non mandare i servizi!

Comunque qualsiasi notizia sul fatto che è il ministero a non pagare è falsa. Quando ho sentito questa storia, mi sono molto preoccupato e ho contattato la mia segretaria, la quale molto gentilmente mi ha assicurato di aver inserito i dati per tempo; e per rassicurarmi ha scaricato il mio cedolino e me lo ha inviato (io non posso visualizzarlo perchè sono vittima del Comma 22 del sito di NoiPA) in cui è scritto chiaro e tondo che lo stipendio mi verrà liquidato il 20 novembre con una emissione straordinaria.
Quindi, se la segretaria manda per tempo i servizi, si viene pagati.
Quello che dovete fare è fare una testa così alle segreterie, e non credete al loro scaricabarile sul tesoro o sul ministero.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da fradacla Lun Nov 19, 2012 9:55 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fine hanno fatto gli stipendi? Empty Re: che fine hanno fatto gli stipendi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.