questionari mnemosine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
questionari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



questionari mnemosine

+13
unmarelimpido
pulce
angie
Debora72
Robbi
paxx
rosy_
saruccia
Clo Lewis
ToSc
gugu
Disillusa
annali
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

questionari mnemosine Empty questionari mnemosine

Messaggio Da annali Ven Nov 02, 2012 3:39 pm

ciao a tutti..non riesco a trovare il modo per accedere ai questionari dei vari moduli mnemosine...qualcuno mi potrebbe aiutare per favore??:(((grazie mille

annali

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Dom Nov 04, 2012 7:51 pm


a me è successo che aprivo il questionario di fine modulo e si bloccava sulla prima domanda, il tempo non scorreva e non potevo passare alle altre domande.
se il problema è qualcosa del genere chiama l'assistenza. il numero lo trovi alla fine del foglio che ti hanno inviato con il cd.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da annali Sab Nov 10, 2012 2:24 pm

cinzia.cin ha scritto:
a me è successo che aprivo il questionario di fine modulo e si bloccava sulla prima domanda, il tempo non scorreva e non potevo passare alle altre domande.
se il problema è qualcosa del genere chiama l'assistenza. il numero lo trovi alla fine del foglio che ti hanno inviato con il cd.


il problema è che non riesco a trovare la casella dove si dice di inserire il questionario..ma solo quella in cui c'è scritto di inserire i saggi...:((

annali

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 10, 2012 5:51 pm

mi aggancio a questa discussione per sapere in che modalità Mnemosine fornisce il proprio materiale. Mi pare di aver capito che inviano un cd a casa, ma il materiale didattico contenuto è lo stesso che si trova in piattaforma o è diverso?
in sostanza, il cd è fondamentale per lo studio delle ud?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da gugu Sab Nov 10, 2012 5:55 pm

E' tutto uguale. Sul CD hai i pdf di tutte le lezioni e i test finali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 10, 2012 6:01 pm

grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 6:18 pm

annali ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:
a me è successo che aprivo il questionario di fine modulo e si bloccava sulla prima domanda, il tempo non scorreva e non potevo passare alle altre domande.
se il problema è qualcosa del genere chiama l'assistenza. il numero lo trovi alla fine del foglio che ti hanno inviato con il cd.


il problema è che non riesco a trovare la casella dove si dice di inserire il questionario..ma solo quella in cui c'è scritto di inserire i saggi...:((

se usi il cd trovi i test dei moduli e sotto la colonna corrispondente al modulo trovi quello che deve essere inviato.
io li ho inviati da lì non dalla piattaforma.
se non puoi farlo nemmeno con il cd prova a reinstallarlo, se no chiedi assistenza tecnica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da ToSc Sab Nov 10, 2012 10:00 pm

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono questi questionari MNEMOSINE? Io per ora ho provato solo le simulazioni su Orizzonte... Cosa bisogna fare per averli?
A proposito, ma qualcuno sa se alla preselezione sarà come nelle simulazioni, con il tempo che scorre e soprattutto il punteggio "sotto controllo" del candidato nel corso del test? Perché ho capito solo che si saprà ALLA FINE se si è ammessi o no... E poi, carta e penna saranno ammessi? Perché alcuni test di logica ne richiederebbero l'uso...

GRAZIE!!!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Clo Lewis Dom Nov 11, 2012 9:02 pm

Salve a tutti, ho passato il test preselettivo tfa per miracolo, e questi test per il megaconcorso son proprio non fattibili, almeno per me che non mi sono mai preparata a concorsi pubblici. Ho fatto diverse simulazioni, e sorprendemente invece di migliorare, peggioro.

Avete consigli?

Facendoli a spron battuto, poi si migliora?

La domanda può sembrare stupida, mi adatto al livello che anima questa selezione.

Grazie e in bocca al lupo a tutti,
Clo

Clo Lewis

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 11, 2012 9:55 pm

ToSc ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma cosa sono questi questionari MNEMOSINE? Io per ora ho provato solo le simulazioni su Orizzonte... Cosa bisogna fare per averli?
A proposito, ma qualcuno sa se alla preselezione sarà come nelle simulazioni, con il tempo che scorre e soprattutto il punteggio "sotto controllo" del candidato nel corso del test? Perché ho capito solo che si saprà ALLA FINE se si è ammessi o no... E poi, carta e penna saranno ammessi? Perché alcuni test di logica ne richiederebbero l'uso...

GRAZIE!!!

sono questionari di fine modulo dei corsi di perfezionamento. Non so se l'ente organizza anche corsi di preparazione al concorso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da annali Sab Nov 17, 2012 2:11 pm

cinzia.cin ha scritto:
annali ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:
a me è successo che aprivo il questionario di fine modulo e si bloccava sulla prima domanda, il tempo non scorreva e non potevo passare alle altre domande.
se il problema è qualcosa del genere chiama l'assistenza. il numero lo trovi alla fine del foglio che ti hanno inviato con il cd.


il problema è che non riesco a trovare la casella dove si dice di inserire il questionario..ma solo quella in cui c'è scritto di inserire i saggi...:((

se usi il cd trovi i test dei moduli e sotto la colonna corrispondente al modulo trovi quello che deve essere inviato.
io li ho inviati da lì non dalla piattaforma.
se non puoi farlo nemmeno con il cd prova a reinstallarlo, se no chiedi assistenza tecnica.



io ho seguito le indicazione che mi hai detto tu, però il problema è che quando io vado all'indirizzo formazionedocenti,clicco su telematic university access, entro nella mia area e c'è la casella laterale con iscritto invio materiale.quando ci clicco su mi compore solo la schermata dell'invio saggi brevi..ora mi domando: e la compilazione dei questionari dove è?

annali

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Lun Nov 19, 2012 5:43 pm

La compilazione dei questionari la trovi sul CD ed è utilizzando il CD che li devi inviare. Sulla piattaforma invii solo i saggi brevi e la tesina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da saruccia Mar Nov 20, 2012 2:14 pm

non è vero,io ho inviato sia il saggio breve che i questionari di fine modulo tramite piattaforma e l'invio è avvenuto con successo. sto facendo il master di primo livello sulla metafora ed i primi 4 moduli li dovevo inviare entro il 10 dic. il cd non l'ho mai inserito. controlla bene.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Mar Nov 20, 2012 4:25 pm

saruccia ha scritto:non è vero,io ho inviato sia il saggio breve che i questionari di fine modulo tramite piattaforma e l'invio è avvenuto con successo. sto facendo il master di primo livello sulla metafora ed i primi 4 moduli li dovevo inviare entro il 10 dic. il cd non l'ho mai inserito. controlla bene.

Hai ragione.
Adesso che sono andata a leggere i moduli sulla piattaforma mi sono accorta che alla fine delle lezioni c'è la possibilità di inviare i questionari .
Vai sulla piattaforma, fai il "login", clicca su "il mio corso", clicca su "apri modulo". Alla fine delle lezioni c'è scritto "prova finale modulo n°.." che è la prova dei questionari.
Io l'avevo inviati tramite il CD, ma è meglio che li invii tramite la piattaforma, così è registrato tutto l'invio del materiale e lo puoi controllare quando vuoi.
Spero di averti aiutato "questa" volta.
Grazie saruccia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da annali Mar Nov 20, 2012 5:28 pm

cinzia.cin ha scritto:
saruccia ha scritto:non è vero,io ho inviato sia il saggio breve che i questionari di fine modulo tramite piattaforma e l'invio è avvenuto con successo. sto facendo il master di primo livello sulla metafora ed i primi 4 moduli li dovevo inviare entro il 10 dic. il cd non l'ho mai inserito. controlla bene.

Hai ragione.
Adesso che sono andata a leggere i moduli sulla piattaforma mi sono accorta che alla fine delle lezioni c'è la possibilità di inviare i questionari .
Vai sulla piattaforma, fai il "login", clicca su "il mio corso", clicca su "apri modulo". Alla fine delle lezioni c'è scritto "prova finale modulo n°.." che è la prova dei questionari.
Io l'avevo inviati tramite il CD, ma è meglio che li invii tramite la piattaforma, così è registrato tutto l'invio del materiale e lo puoi controllare quando vuoi.
Spero di averti aiutato "questa" volta.
Grazie saruccia!

sì...ho seguito le tue indicazioni e ho trovato ttt...grazie mille!!:)un grande aiuto!!!

annali

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Mar Nov 20, 2012 5:31 pm

annali ha scritto:

sì...ho seguito le tue indicazioni e ho trovato ttt...grazie mille!!:)un grande aiuto!!!

di niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da annali Mar Nov 20, 2012 5:37 pm

saruccia ha scritto:non è vero,io ho inviato sia il saggio breve che i questionari di fine modulo tramite piattaforma e l'invio è avvenuto con successo. sto facendo il master di primo livello sulla metafora ed i primi 4 moduli li dovevo inviare entro il 10 dic. il cd non l'ho mai inserito. controlla bene.

saruccia, visto che tu li hai già scritti, volevo sapere come ti sei comportata con i saggi..hai fatto un breve riassunto, integrato da altri libri o altro??

annali

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Disillusa Mar Nov 20, 2012 7:28 pm

dopo quanto tempo vi è arrivato a casa il materiale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da rosy_ Mar Nov 20, 2012 7:42 pm

dopo 20 giorni.

rosy_

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da saruccia Mar Nov 20, 2012 11:10 pm

mi fa piacere esserti stata d'aiuto,buono studio

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da paxx Ven Nov 23, 2012 12:12 pm

Mi chiedo per quale motivo gli stessi Master mnemosine che fino ad un mese fa costavano 550, ora che hanno proposto la terza edizione cosatno 750??

paxx

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da saruccia Ven Nov 23, 2012 2:23 pm

Si ho fatto un riassunto di un solo argomento del modulo,sinceramente scegliendo il più semplice,minimo di tre pag.Per aiutarmi nel questionario finale,ho fatto e stampato i questionari intermedi,tanto le domande di quello finale sono uguali,quindi fai prima a rispondere...........un piccolo trucco.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Test fine modulo mnemosine

Messaggio Da Robbi Lun Dic 03, 2012 11:20 pm

Ciao Saruccia,
scusa la domanda così diretta, ma davvero i test di fine modulo contengono le stesse domande presenti nei quattro test intermedi relativi alle singole unità? Mi sono iscritta anche io al master Mnemosine ia metà Novembre e ho avuto l'accesso alla piattaforma solo venerdì scorso. Mi hanno detto, inoltre, che devo consegnare i questionari e i saggi relativi ai primi 4 moduli entro il 31 Dicembre 2012, in pratica meno di un mese di tempo per far tutto. Sapere che le domande di fine modulo sono le stesse dei test intermedi mi aiuterebbe un bel pò, perché davvero, date le scadenze, non ho il tempo materiale di studiare tutto e non vorrei perdere il master...
Grazie mille :-)

Robbi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Ospite Lun Dic 03, 2012 11:38 pm

@Robbi
sei sicura della scadenza invio moduli? Mi sembra troppo presto, non è che la data si riferisce alla scadenza del pagamento della 2° rata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty questionari mnemosine

Messaggio Da Robbi Mar Dic 04, 2012 8:35 am

Ciao Cinzia!,
ieri ho chiamato due sedi diverse e mi hanno detto che la scadenza per la consegna dei compiti dei primi 4 moduli è fissata per il 31 Dicembre 2012, anche qualora il Cd col materiale mi arrivasse tipo il 15 Dicembre! Io la trovo una cosa assurda e davvero non so come fare! Il fatto è che sto facendo l'ultimo mese di stage, quindi in pratica non ho tempo per studiare. Per questo sapere che i test di fine modulo sono identici a quelli intermedi sarebbe un piccolo sollievo, perché mi preparerei quelle domande e basta senza dover studiare tutto il materiale che è, dati i tempi ristretti, tanto! Che situazione!!!Aiuto!!!

Robbi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

questionari mnemosine Empty Re: questionari mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.