Titoli di preferenza: servizio militare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di preferenza: servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di preferenza: servizio militare

5 partecipanti

Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da CARPE_DIEM Gio Ott 25, 2012 11:06 am

Qualcuno sa spiegarmi in quali casi si è in possesso del titolo di preferenza "militari volontari congedati senza demerito"? Grazie ai Prof che sanno darmi una risposta!

CARPE_DIEM

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Gio Ott 25, 2012 11:26 am

io ho il servizio civile, mi è stato detto di metterlo nell'ultima voce, quello del servizio presso altri enti statali, mi è sembrato di capire che per l'altra preferenza ci volesse la ferma volontaria (che è altra cosa rispetto al servizio di leva)

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 25, 2012 11:27 am

Insignito di medaglia al valor militare

Mutilato o invalido di guerra ex combattente

Aver prestato servizio militare come combattente

e questi? potremmo avere come colleghi dei novantenni e passa?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da Vero82 Ven Ott 26, 2012 11:42 am

nemo78 ha scritto:io ho il servizio civile, mi è stato detto di metterlo nell'ultima voce, quello del servizio presso altri enti statali, mi è sembrato di capire che per l'altra preferenza ci volesse la ferma volontaria (che è altra cosa rispetto al servizio di leva)

oh cercavo proprio questa info
quindi in servizio civile va inserito?!
basta mettere l'ente in cui si svolto il servizio giusto?
Grazie
Vero82
Vero82

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Ven Ott 26, 2012 1:47 pm

non è richiesta l'info, basta spuntare l'ultima voce

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da Vero82 Ven Ott 26, 2012 3:37 pm

nemo78 ha scritto:non è richiesta l'info, basta spuntare l'ultima voce

infatti ho notato, grazie!

Quindi per il servizio civile ho spuntato semplicemnte l'opzione "Di aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica "

Vero82
Vero82

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Ven Ott 26, 2012 3:53 pm

sì. corretto

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da CARPE_DIEM Sab Ott 27, 2012 12:19 am

Nemo78: ne sei certo? Che io sappia la voce spuntabile indica chi ha già insegnato o LAVORATO (non come servizio civile) in amministrazione pubblica. Fonte: sindacalista. A te chi lo ha detto?
P.S. Tornando alla domanda: il servizio militare che valore ha?

CARPE_DIEM

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da Vero82 Sab Ott 27, 2012 11:26 am

Oo forse è meglio aprire un nuovo topic per il servizio civile?

Se non va inserito lì allora dove?
Vero82
Vero82

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Sab Ott 27, 2012 2:05 pm

è sicuro, ho trovato l'articolo di legge... ora lo ritrovo e lo posto

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Sab Ott 27, 2012 2:06 pm

legge n 230 dell'8 luglio 1998, all'art. 6

1. I cittadini che prestano servizio civile ai sensi della presente legge godono degli stessi diritti, anche ai fini previdenziali e amministrativi, dei cittadini che prestano il servizio militare di leva. Essi hanno diritto alla stessa paga dei militari di leva con esclusione dei benefici volti a compensare la condizione militare.

2. Il periodo di servizio civile è riconosciuto valido, a tutti gli effetti, per l'inquadramento economico e per la determinazione dell'anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione vigente riconosce il servizio di leva.

3. Il periodo di servizio civile e di leva effettivamente prestato è valutato nei pubblici concorsi con lo stesso punteggio che le commissioni esaminatrici attribuiscono per i servizi prestati negli impieghi civili presso enti pubblici. Ai fini dell'ammissibilità e della valutazione dei titoli nei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni è da considerarsi a tutti gli effetti il periodo di tempo trascorso nel servizio civile e di leva in pendenza di rapporto di lavoro.

4. L'assistenza sanitaria è assicurata dal Servizio sanitario nazionale, salvo quanto previsto dall'articolo 9, comma 7.
ho idea che dovrei fare ricorso come quelli che l'hanno fatto per il servizio di leva...

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da CARPE_DIEM Sab Ott 27, 2012 3:12 pm

GRAZIE NEMO!!!
Sai dirmi qualcosa anche in merito al servizio militare (di leva)?

CARPE_DIEM

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da Vero82 Sab Ott 27, 2012 3:32 pm

Grazie mille Nemo!

Bhè però a questo punto dovrebbe valere anche per il servizio militare, cioè dovrebbe essere inserito con la stessa opzione del servio civile essendo le due cose equivalenti.
Vero82
Vero82

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Sab Ott 27, 2012 8:57 pm

sì, concordo con Vero, se hai fatto il prolungamento volontario della ferma forse può valere anche l'altra preferenza (quella prima della q), ma andrebbe chiesto
cmq il ricorso di chi ha fatto il militare per avere 12 punti anche non in costanza di nomina ho visto che è andato bene.... mumble mumble

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Ferma volontaria

Messaggio Da fragolino1 Lun Ott 29, 2012 8:59 pm

nemo78 ha scritto:sì, concordo con Vero, se hai fatto il prolungamento volontario della ferma forse può valere anche l'altra preferenza (quella prima della q), ma andrebbe chiesto
cmq il ricorso di chi ha fatto il militare per avere 12 punti anche non in costanza di nomina ho visto che è andato bene.... mumble mumble


Secondo me il titolo di preferenza << militare volontario delle forze armate congedato senza demerito al termine della ferma o rafferma>> indica il fatto di essere partiti per il servizio di leva come volontari ossia senza aspettare la "chiamata" che all'epoca, a differenza di oggi, era obbligatoria(ora non lo è più per cui i militari, anche quelli in ferma per un anno , sono tutti volontari): io, per esempio, ho svolto il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri (grado c/re ausiliare) e per arruolarmi in questo corpo ho dovuto presentare la domanda come militare volontario in ferma per un anno.

fragolino1

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da CARPE_DIEM Lun Ott 29, 2012 11:58 pm

Ah ho capito, fragolino. Sai darmi anche qualche fonte in merito?
GRAZIE, comunque!

CARPE_DIEM

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da nemo78 Mar Ott 30, 2012 3:24 pm

sì, penso che il distinguo che fa Fragolino sia corretto

nemo78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di preferenza: servizio militare Empty Re: Titoli di preferenza: servizio militare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.