Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

4 partecipanti

Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da Sibillasara Gio Ott 18, 2012 9:38 am

Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Le mie lamentele non hanno sortito effetto.
Personalmente la ritengo una lampante ingiustizia!!! Mi sbaglio?

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 18, 2012 10:16 am

Sibillasara ha scritto:Ciao, mi sono presentata ad una convocazione per un posto di lingua inglese. Arrivato il mio turno ho accettato in virtù del fatto che mi sono laureata da poco in sfp e quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese. In graduatoria dopo di me, si è presentata una ragazza laureata in lingue.
La DS e la segretaria, dopo essersi consultate, hanno ritenuto che la laurea in lingue "sia più idonea" di quella in sfp per l'insegnamento di tale lingua.
Le mie lamentele non hanno sortito effetto.
Personalmente la ritengo una lampante ingiustizia!!! Mi sbaglio?
sicuramente chi è laureato in inglese, dopo aver studiato cinque anni la lingua e letteratura ne saprà più di chi ha dato qualche esame inserito in un piano di studi, questo è pacifico;quello che non capisco è il discorso del presentarsi alla convocazione, nella scuola statale si va in ordine di graduatoria, quindi non si può parlare di preferenze, se l'altra è dopo di te in graduatoria, tu sei la prima a scegliere; siate state convocate da MAD ed entrambe avete i titoli per insegnare? oppure, se parliamo di scuola privata, allora non si guarda più la graduatoria a condizione, ripeto, che tutte e due siate abilitate

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da Sibillasara Gio Ott 18, 2012 12:35 pm

Non metto in dubbio la preparazione data da una laurea in lingue rispetto a quella data da sfp. Dico che non ci possono essere abilitazioni che valgono più di altre.
Siamo state convocate entrambe da GI 3 fascia, io sono abilitata con sfp mentre l'altra insegnante ha la laurea in lingue.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da rafzzz Gio Ott 18, 2012 1:24 pm

se era dopo di te in graduatoria non è tanto un problema di abilitazioni che valgono di più o di meno (o di non abilitazioni nel tuo caso) ma di posizione in graduatoria; se è una primaria però non so come funzionino esattamente gli incarichi per inglese

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da Sibillasara Gio Ott 18, 2012 2:19 pm

rafzzz ha scritto:se era dopo di te in graduatoria non è tanto un problema di abilitazioni che valgono di più o di meno (o di non abilitazioni nel tuo caso) ma di posizione in graduatoria; se è una primaria però non so come funzionino esattamente gli incarichi per inglese

Nella primaria per insegnare inglese dovresti avere i requisiti. La laurea in sfp ti abilita anche all'insegnamento della lingua inglese.
Il mio titolo è stato ritenuto "meno idoneo" dell'altro e conseguentemente la graduatoria è stata stravolta.

Ecco l'estratto della convocazione:

"Per il posto di Lingua Inglese si richiedono titoli o esperienze di insegnamento di lingua inglese documentati"

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da mariland Gio Ott 18, 2012 3:44 pm

Si deve rispettare la graduatoria! Però è anche vero che la terza fascia comprende i non abilitati, quindi non so di preciso come funzioni. Ma tu con la laurea in sfp ti sei abilitata come mai sei in terza fascia?non hai potuto accedere alla seconda?Forse l'hai conseguita dopo?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da Sibillasara Gio Ott 18, 2012 4:18 pm

Non ho fatto in tempo a togliere la riserva....

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso Empty Re: Titoli per insegnare inglese che valgono in modo diverso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.