Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

+16
mary81
dariam76
felix
mariaelena
alice2007
Sean
Novella
Dec
Laura70
guernica
Ellie73
barabba
Paolo1974
giulia boffa
klee
lallaorizzonte
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 03, 2010 5:56 am

La redazione di Orizzonte Scuola presenta una guida, firmata da Paolo1974, che illustra i casi più frequenti di interruzione dei contratti dei supplenti in occasione delle festività natalizie.

http://www.orizzontescuola.it/node/12635


Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Feb 06, 2011 7:37 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da klee Ven Dic 03, 2010 4:28 pm

lalla ho letto la guida e devo dire che è veramente utile . una cosa , però, non mi è chiara:
mi spiego meglio: sono in servizio fino al 22 dicembre . se la titolare il 10 gennaio non dovesse rientrare , la proroga dovrebbe spettare a me ; dico dovrebbe perchè non ho ben capito se vale anche per chi , come me, lavora nella scuola primaria , in quanto il ccnl delle supplenze parla di riscorrere le graduatorie d'istituto per le supplenze oltre i dieci giorni . nelle graduatorie d'istituto mi precede una collega per le supplenze lunghe (oltre i 10 giorni) e quindi se la titolare dovesse prendere più di 10 giorni a chi andrebbe la supplenza?ah! dimenticavo sono nel salvaprecari.

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 03, 2010 4:48 pm

la proroga spetta a te: non ho capito che cosa c'entrano i 10 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da klee Ven Dic 03, 2010 5:32 pm

giulia boffa ha scritto:la proroga spetta a te: non ho capito che cosa c'entrano i 10 gg

in base all'art. 7 comma 7 del DM 131 del 13/06/2007 " nel caso di prosecuzione dell'assenza del titolare si dà luogo alla proroga del suppl. assunto con i criteri di priorità solo se il periodo di assenza non è superiore a 10 giorni, mentre si procede al normale scorrimento della graduatoira(quella d'istiuto?) ove il sopravvenuto periodo di assenza ecceda tale limite".

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 03, 2010 5:35 pm

da quanto stai lavorando su questa supplenza?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da klee Ven Dic 03, 2010 5:41 pm

giulia boffa ha scritto:da quanto stai lavorando su questa supplenza?
dal 21 settembre con vari contratti. finora sono stata fortunata poichè la collega che mi precedeva in graduatoria era sempre impegnata. ma mi chiedo: se la collega non sarà impegnata il 10 gennaio cosa succederà?

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 03, 2010 5:47 pm

allora cosa ti importa dei 10 gg? la proroga spetta a te
Le nomine sui 10 gg valgono per la prima chiamata, se la supplenza dovesse continuare per 11 gg allora si deve chiamare da graduatoria principale, altrimenti spetta a chi ha dato disponibilità per supplenze brevissime. Tu sei lì da più di 10 gg con contratti sicuramente più lunghi di 10 gg, quindi la proroga è tua
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da klee Ven Dic 03, 2010 5:53 pm

giulia boffa ha scritto:allora cosa ti importa dei 10 gg? la proroga spetta a te
Le nomine sui 10 gg valgono per la prima chiamata, se la supplenza dovesse continuare per 11 gg allora si deve chiamare da graduatoria principale, altrimenti spetta a chi ha dato disponibilità per supplenze brevissime. Tu sei lì da più di 10 gg con contratti sicuramente più lunghi di 10 gg, quindi la proroga è tua
grazie giulia !!!!

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 03, 2010 5:57 pm

Se la docente il 10 non rientra si parlerà tecnicamente di conferma del contratto e non di proroga, a meno che la titolare non risulterà assente anche per l'intero periodo delle vacanze.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da barabba Sab Dic 04, 2010 7:59 pm

Paolo1974 ha scritto:Se la docente il 10 non rientra si parlerà tecnicamente di conferma del contratto e non di proroga, a meno che la titolare non risulterà assente anche per l'intero periodo delle vacanze.


Scusa Paolo, sto lavorando su una supplenza da Gi da circa due mesi e il contratto mi scade il 21 dicembre (il 22 è il giorno libero della professoressa che sostituisco...). Per vari motivi non credo di voler continuare la supplenza....c'è differenza tra "conferma del contratto" e "proroga"? Io rientro nel Sp...se non dovessi accettare la riconferma a gennaio (se ad esempio la supplenza fosse di un mese) rischio l'esclusione dal SP?

barabba

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 04, 2010 8:25 pm

barabba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Se la docente il 10 non rientra si parlerà tecnicamente di conferma del contratto e non di proroga, a meno che la titolare non risulterà assente anche per l'intero periodo delle vacanze.


Scusa Paolo, sto lavorando su una supplenza da Gi da circa due mesi e il contratto mi scade il 21 dicembre (il 22 è il giorno libero della professoressa che sostituisco...). Per vari motivi non credo di voler continuare la supplenza....c'è differenza tra "conferma del contratto" e "proroga"? Io rientro nel Sp...se non dovessi accettare la riconferma a gennaio (se ad esempio la supplenza fosse di un mese) rischio l'esclusione dal SP?

La proroga di un contratto è un "differimento del termine di scadenza del rapporto". E' ciò ch esi applica quando un titolare è assente fino ad una data e il giorno dopo questa data si riassenta nuovamente (anche se c'è il giorno festivo o quello libero tra le due assenze). Si differisce quindi la data del primo contratto fino a quella successiva.

La conferma di un contratto riguarda invece quando tra due assenze c'è la sospensione delle attività. Il caso di conferma potrebbe essere il tuo: la docente è assente fino al 22. E' presente durante la sospensione delle attività e poi si riassenta a partire dal 10. In questo caso non c'è un "differimento" del termine del primo contratto, che dovrebbe essere il 23. Siccome la docente è rientrata, seppur formalmente, se si riassenta alla ripresa delle leziuoni ti spetta una conferma, che è dovuta al fatto che la docente non è rientrata in classe, ma non una proroga del precedente contratto perché la titolare era presente durante le attività e quindi di fatto tu non l'hai sostitutia.

Per venire al tuo quesito, come ti ho già risposto se il contratto (proroga o conferma) è da GI non hai nessuna sanzione.

Per chi invece ce l'ha da sp, c'è la sanzione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da barabba Sab Dic 04, 2010 8:32 pm

Paolo1974 ha scritto:
barabba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Se la docente il 10 non rientra si parlerà tecnicamente di conferma del contratto e non di proroga, a meno che la titolare non risulterà assente anche per l'intero periodo delle vacanze.


Scusa Paolo, sto lavorando su una supplenza da Gi da circa due mesi e il contratto mi scade il 21 dicembre (il 22 è il giorno libero della professoressa che sostituisco...). Per vari motivi non credo di voler continuare la supplenza....c'è differenza tra "conferma del contratto" e "proroga"? Io rientro nel Sp...se non dovessi accettare la riconferma a gennaio (se ad esempio la supplenza fosse di un mese) rischio l'esclusione dal SP?

La proroga di un contratto è un "differimento del termine di scadenza del rapporto". E' ciò ch esi applica quando un titolare è assente fino ad una data e il giorno dopo questa data si riassenta nuovamente (anche se c'è il giorno festivo o quello libero tra le due assenze). Si differisce quindi la data del primo contratto fino a quella successiva.

La conferma di un contratto riguarda invece quando tra due assenze c'è la sospensione delle attività. Il caso di conferma potrebbe essere il tuo: la docente è assente fino al 22. E' presente durante la sospensione delle attività e poi si riassenta a partire dal 10. In questo caso non c'è un "differimento" del termine del primo contratto, che dovrebbe essere il 23. Siccome la docente è rientrata, seppur formalmente, se si riassenta alla ripresa delle leziuoni ti spetta una conferma, che è dovuta al fatto che la docente non è rientrata in classe, ma non una proroga del precedente contratto perché la titolare era presente durante le attività e quindi di fatto tu non l'hai sostitutia.

Per venire al tuo quesito, come ti ho già risposto se il contratto (proroga o conferma) è da GI non hai nessuna sanzione.

Per chi invece ce l'ha da sp, c'è la sanzione.

Grazie di nuovo, chiedo scusa se ho approfittato di due post ma ormai tutto ciò che riguarda il sp mi terrorizza!:) Vorrei chiederti chiederti un'altra cosa: ma secondo te è giusto che mi abbiano fatto il contratto fino al 21 (il 22 è il giorno libero della professoressa)?

barabba

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 04, 2010 8:35 pm

barabba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
barabba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Se la docente il 10 non rientra si parlerà tecnicamente di conferma del contratto e non di proroga, a meno che la titolare non risulterà assente anche per l'intero periodo delle vacanze.


Scusa Paolo, sto lavorando su una supplenza da Gi da circa due mesi e il contratto mi scade il 21 dicembre (il 22 è il giorno libero della professoressa che sostituisco...). Per vari motivi non credo di voler continuare la supplenza....c'è differenza tra "conferma del contratto" e "proroga"? Io rientro nel Sp...se non dovessi accettare la riconferma a gennaio (se ad esempio la supplenza fosse di un mese) rischio l'esclusione dal SP?

La proroga di un contratto è un "differimento del termine di scadenza del rapporto". E' ciò ch esi applica quando un titolare è assente fino ad una data e il giorno dopo questa data si riassenta nuovamente (anche se c'è il giorno festivo o quello libero tra le due assenze). Si differisce quindi la data del primo contratto fino a quella successiva.

La conferma di un contratto riguarda invece quando tra due assenze c'è la sospensione delle attività. Il caso di conferma potrebbe essere il tuo: la docente è assente fino al 22. E' presente durante la sospensione delle attività e poi si riassenta a partire dal 10. In questo caso non c'è un "differimento" del termine del primo contratto, che dovrebbe essere il 23. Siccome la docente è rientrata, seppur formalmente, se si riassenta alla ripresa delle leziuoni ti spetta una conferma, che è dovuta al fatto che la docente non è rientrata in classe, ma non una proroga del precedente contratto perché la titolare era presente durante le attività e quindi di fatto tu non l'hai sostitutia.

Per venire al tuo quesito, come ti ho già risposto se il contratto (proroga o conferma) è da GI non hai nessuna sanzione.

Per chi invece ce l'ha da sp, c'è la sanzione.

Grazie di nuovo, chiedo scusa se ho approfittato di due post ma ormai tutto ciò che riguarda il sp mi terrorizza!:) Vorrei chiederti chiederti un'altra cosa: ma secondo te è giusto che mi abbiano fatto il contratto fino al 21 (il 22 è il giorno libero della professoressa)?

Non so che tipologia di assenza e che certificato ha prodotto la titolare.

In ogni caso la scuola lo può fare, cioè farti un contratto fino alle esigenze di servizio, cioè l'ultimo giorno utile d'insegnamento (dal momento che il 23 è il giorno libero), poi sapere e vedere cosa fa la titolare durante le vacanze (è presente o risulta assente?) e soprattutto se ritorna o no alla ripresa delle lezioni.

La proroga, la conferma o la non conferma dipendono da tutti questi fattori.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da barabba Sab Dic 04, 2010 8:38 pm

Grazie...gentilissimo come sempre!:)

barabba

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Vacanze natalizie...e per quanto riguarda il punteggio?

Messaggio Da Ellie73 Dom Dic 05, 2010 10:10 am

Credo di aver capito leggendo i post sul forum e la guida come funziona la retribuzione delle vacanze natalizie per noi precari, mi è sorto però un dubbio per quanto riguarda il punteggio. Dunque se la docente titolare si assenta prima e dopo la pausa natalizia, ma non copre con un certificato i giorni festivi "riprendendo servizio" sebbene non effettivo, la conferma spetta al docente precario che la stava già sostituendo senza però essere retribuito per quel periodo. Ed il punteggio? E' giusto ritenere che, essendo stato l'incarico spezzato per quel periodo, i giorni compresi non si conteggiano ai fini del punteggio?
Inoltre, nel caso la docente titolare dovesse continuare ad assentarsi ed il docente sostituto raggiungesse i 150gg (o 90gg per le classi terminali) di servizio, le vacanze natalizie o pasquali non retribuite, in quanto non coperte da certificato medico o altra certificazione, devono essere escluse dal totale dei giorni?
Spero tanto di essere stata sufficientemente chiara.
grazie mille a priori a tutti coloro che risponderanno per sciogliere i miei (ma forse anche di altri) dubbi o dare opinioni a riguardo.

Ellie73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Dom Dic 05, 2010 10:17 am

Ellie73 ha scritto:Credo di aver capito leggendo i post sul forum e la guida come funziona la retribuzione delle vacanze natalizie per noi precari, mi è sorto però un dubbio per quanto riguarda il punteggio. Dunque se la docente titolare si assenta prima e dopo la pausa natalizia, ma non copre con un certificato i giorni festivi "riprendendo servizio" sebbene non effettivo, la conferma spetta al docente precario che la stava già sostituendo senza però essere retribuito per quel periodo. Ed il punteggio? E' giusto ritenere che, essendo stato l'incarico spezzato per quel periodo, i giorni compresi non si conteggiano ai fini del punteggio?

Sì. E' giusto, perché non hai contratto quindi di fatto la conferma di spetta alla ripresa per continuità didattica, ma se le vacanze non ti vengono pagate e quindi non hai la proroga il punteggio non c'è.

Inoltre, nel caso la docente titolare dovesse continuare ad assentarsi ed il docente sostituto raggiungesse i 150gg (o 90gg per le classi terminali) di servizio, le vacanze natalizie o pasquali non retribuite, in quanto non coperte da certificato medico o altra certificazione, devono essere escluse dal totale dei giorni?

Escluse. Di fatto la "presenza" del titolare durante l'interruzione delle lezioni (vacanze natalizie o pasquali) interrompe il conteggio dei 150 gg (o 90). Questo lo dice anche l'art 37 del ccnl che regola il rientro del docente dopo il 30 aprile:

"...per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile..."



Spero tanto di essere stata sufficientemente chiara.
grazie mille a priori a tutti coloro che risponderanno per sciogliere i miei (ma forse anche di altri) dubbi o dare opinioni a riguardo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Ellie73 Dom Dic 05, 2010 10:21 am

Tempestivo e chiarissimo grazie davvero.

Ellie73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Dom Dic 05, 2010 10:23 am

Ellie73 ha scritto:Tempestivo e chiarissimo grazie davvero.

Nella guida non l'ho specificata la questione punteggio (che è meglio che abbiamo chiarito).

Bisogna tenere presente che non si ha contratto non si ha il punteggio. Quindi tutti i periodi non coperti da un contratto, anche se si ha poi una conferma dello stesso, non rientrano nel conteggio dei punti, dello stipendio e dei contributi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da guernica Dom Dic 05, 2010 4:05 pm

Dopo circa tre mesi di silenzio, in questi giorni per miracolo il telefono è iniziato a squillare, per cui mi è sorto un dubbio, sono inserita nel SP per l'insegnamento nelle scuole elementari, A043, A050, A051 però ho sempre lavorato sulla A050 dove ho tutto il punteggio. La prima scuola che mi ha chiamato è stata una scuola elementare, dove ovviamente ho accettato in virtù del SP. Il mio contratto scade giorno 7 dicembre, se la collega dovesse continuare con la malattia la continuità ovviamente spetterebbe a me, però nel caso in cui il giorno 7 oppure la mattina del 9 vengo contatta da un'altra scuola, posso accettare tranquillamente? Per essere più chiara se per caso dopo una nuova convocazione mi dovesse chiamare la scuola in cui attualmente lavoro per comunicarmi la proroga del contratto ed io nel frattempo essendo libera accettassi una nuova proposta di lavoro incorrerei in sanzione?

guernica

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 05, 2010 5:10 pm

puoi accettare se non hai già dato disponibilità per la proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da guernica Mar Dic 07, 2010 9:33 am

grazie, adesso mi è chiara la situazione

guernica

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Laura70 Dom Dic 12, 2010 10:24 pm

Situazione:
mi è scaduto il contratto giovedì scorso (9/12) dopo aver svolto una supplenza da GI iniziata il 26 ottobre. Per un sms non chiaro inviato dalla titolare, io e la segretaria avevamo capito che la titolare rientrava questa settimana. In realtà non rientra ora ma un giorno solo prima delle vacanze per interrompere la mutua, poi ci saranno le vacanze di Natale e non si sa se dopo le vacanze riprende servizio. Nel frattempo la segreteria non è stata tempestiva nel farmi la proroga ed io il 10 ero senza contratto e sono stata costretta dunque ad accettare una supplenza da SP fino al 23/12.
La mia domanda è:
se dopo le vacanze di Natale la titolare della supplenza da GI non rientra la scuola potrà prororre la proroga a me o dovrà scorrere nuovamente la gradutoria, stavolta del SP?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Dec Dom Dic 12, 2010 10:36 pm

Devono riscorrere perchè è rientrata per un giorno e naturalmente chiameranno con priorità dal salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Laura70 Dom Dic 12, 2010 10:40 pm

Dec ha scritto:Devono riscorrere perchè è rientrata per un giorno e naturalmente chiameranno con priorità dal salvaprecari.

ok, è come pensavo.
Tra l'altro lei dice che rientrerà quel giorno, ma da come mi ha spiegato la sua situazione di salute mi sembra così strano...
Mi dispiace per il malinteso perchè ho dovuto lasciare una 5° che quest'anno ha, ovviamente, la maturità e ci sono alcuni ragazzi che avrebbero bisogno di fare lezione ed esercizio. Tra l'altro per questa settimana non chiameranno nessuno poi vedranno, alla faccia delle continuità didattica e tutto ciò che ne consegue :-(
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 14, 2010 4:29 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedere se è vero che non mi spetta la retribuzione per il periodo natalizio,avendo un contratto dal 9/10 al 11/01,il problema è che io non ho pensato al fatto che non ci fossero i 7giorni dopo,davo per scontato che mi pagassero il periodo natalizio,mi ha informata la segreteria solo adesso e credo che sia stato fatto ad hoc...inoltre,vorrei chiedere,anche se il discorso non riguarda le vacanze natalizie,se avendo due spezzoni di 5h ciascuno,potevo accettare 9h nella stessa scuola dove sto lavorando,mi hanno detto di no perché mi risultava un'ora in più,in tutto erano19h;era una maternità e mi sono arrabbiata tantissimo perché non mi sono venuti incontro in nessun modo,a Gennaio mi ritroverò con solo 5h,pur essendo una delle prime in graduatoria. Grazie a chi mi potrà dare dei chiarimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.