Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

+6
mariland
forza
fradacla
mariac756
Paolo1974
amanda74
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da amanda74 Dom Ott 07, 2012 2:02 pm

E' vero che ci sono 15 giorni retribuiti per il matrimonio? ciò vale anche se a sposarsi è una precaria?

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 07, 2012 2:05 pm

amanda74 ha scritto:E' vero che ci sono 15 giorni retribuiti per il matrimonio? ciò vale anche se a sposarsi è una precaria?

Sì, e anche se ti sposi un altro precario...

Hai quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata da te ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.

Ovviamente per i precari il tutto deve rientrare nel periodo di contratto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da amanda74 Dom Ott 07, 2012 2:12 pm

Grazie Paolo, qui c'è parità di trattamento vedo, mi domando perchè quando nasce un figlio ad un precario, questo diversamente ad un docente di ruolo, non ha diritto a permessi.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da mariac756 Dom Ott 07, 2012 2:43 pm

amanda74 ha scritto:Grazie Paolo, qui c'è parità di trattamento vedo, mi domando perchè quando nasce un figlio ad un precario, questo diversamente ad un docente di ruolo, non ha diritto a permessi.

cosa intendi per permessi? io da precaria per mia figlia ho usufruito di congedo, astensione, malattia bambino...
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da amanda74 Dom Ott 07, 2012 3:21 pm

Pensavo bastasse scrivere precario per far capire che mi stessi riferendo al mio compagno, ma mi sbagliavo.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2012 12:44 am

amanda74 ha scritto:Pensavo bastasse scrivere precario per far capire che mi stessi riferendo al mio compagno, ma mi sbagliavo.

Ma ti riferisci al congedo di maternità e/o paternità o a qualcos'altro?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da forza Lun Ott 08, 2012 12:37 pm

fradacla ha scritto:
amanda74 ha scritto:Pensavo bastasse scrivere precario per far capire che mi stessi riferendo al mio compagno, ma mi sbagliavo.

Ma ti riferisci al congedo di maternità e/o paternità o a qualcos'altro?
Infatti, nemmeno io ho capito....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da amanda74 Lun Ott 08, 2012 2:36 pm

Mi riferivo al fatto che il mio compagno non ha diritto al giorno di permesso retribuito per la nascita del figlio, in quanto precario.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da mariland Lun Ott 08, 2012 3:15 pm

I docenti a tempo determinato non hanno permessi retribuiti per motivi di famiglia, ne hanno 6 non retribuiti

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Sab Dic 29, 2012 4:01 pm

ragazzi mi inserisco anch'io...
mi sposerò il 15 giugno, quest'anno, purtroppo, non ho ancora avuto nessuna supplenza lunga (infanzia);
se a giugno sarò ancora con le brevi, come ci si regola col congedo?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Dom Gen 06, 2013 11:24 am

up

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Dom Gen 27, 2013 11:26 am

i 15 gg compredono anche i sabato e domenica?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da flo Dom Gen 27, 2013 11:58 am

i 15 gg sono continuativi da calendario e come dice Paolo1974 nel post precedente devono essere compresi nel periodo di vigenza del contratto.

Se tu fossi su supplenza breve che comprende la data del matrimonio potresti chiedere i giorni per matrimonio coperti dal contratto, quindi non necessariamente tutti i 15, dipende dalla durata della nomina.

In ogni caso auguri per il matrimonio! :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Dom Gen 27, 2013 12:01 pm

davvero? tipo, sposandomi il 15, se sono in servizio dal 10 al 16 posso cmq usufruirne?? sarebbe già qlksa!!

comunque grazie, anche per gli auguri!!

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Gio Mar 21, 2013 4:12 pm

qualcuno conferma ciò che mi suggerisce flo?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fradacla Gio Mar 21, 2013 4:52 pm

fusetto ha scritto:qualcuno conferma ciò che mi suggerisce flo?
Quello che scrive Flo non ha bisogno di conferme da parte di altri :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Gio Mar 21, 2013 5:38 pm

grazie, non volevo sminuire flo...ci mankerebbe...allora sarò contenta di poter usufruire anche solo di qualche giorno di congedo...la data si avvicina!!!

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Mer Mag 22, 2013 8:31 am

un'altra cosa
se mi chiamano x supplenza qualche giorno prima della data, devo cmq prendere servizio? se sono brevi di un giorno(infanzia) prendendo servizio è impossibile usufruire del congedo...

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Mer Mag 29, 2013 8:46 am

ragazzi sta arrivando il fatidico giorno...e non avrei mai pensato di fare un anno intero con le brevi...sono devastata!
vi chiedo di avere pazienza x l'ultima volta riproponendo il quesito

mi sposo il 15 giugno
come posso usufruire del congedo se ho le supplenze brevi?
si deve prendere servizio almeno un giorno?
posso usufruirne sia prima che dopo il 15 (tipo dal 13 in poi)?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da lilli Mer Mag 29, 2013 4:52 pm

Paolo1974 ha scritto:
amanda74 ha scritto:E' vero che ci sono 15 giorni retribuiti per il matrimonio? ciò vale anche se a sposarsi è una precaria?

Sì, e anche se ti sposi un altro precario...

Hai quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata da te ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.

Ovviamente per i precari il tutto deve rientrare nel periodo di contratto.
Garantisco! Fatto il 09/12/2006! Con un precario! Ce ne siamo stati a casa un mese! Io avevo anche finito il trimestre e quindi non mi sono sentita per nulla in colpa!

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da flo Mer Mag 29, 2013 10:06 pm

fusetto ha scritto:ragazzi sta arrivando il fatidico giorno...e non avrei mai pensato di fare un anno intero con le brevi...sono devastata!
vi chiedo di avere pazienza x l'ultima volta riproponendo il quesito

mi sposo il 15 giugno
come posso usufruire del congedo se ho le supplenze brevi?
si deve prendere servizio almeno un giorno?
posso usufruirne sia prima che dopo il 15 (tipo dal 13 in poi)?
Il 15 giugno (giorno del matrimonio) deve essere all'interno del contratto, quindi credo che difficilmente potrai fruirne avendo solo contratti di supplenze brevi con termine con la fine delle lezioni.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Gio Mag 30, 2013 4:19 pm

ah ecco...scusa flo, ma avevo capito male....pensavo che si potesse contare 15 gg dalla data (prima o dopo, lavoro fino al 30 giugno con l'infanzia) dimostrando i doc ncessari x usufruirne, un pò come la maternità ...che strazio quest'anno con le brevi, e che ingiustizia! cmq grazie tanto

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da flo Gio Mag 30, 2013 9:48 pm

fusetto ha scritto:ah ecco...scusa flo, ma avevo capito male....pensavo che si potesse contare 15 gg dalla data (prima o dopo, lavoro fino al 30 giugno con l'infanzia) dimostrando i doc ncessari x usufruirne, un pò come la maternità ...che strazio quest'anno con le brevi, e che ingiustizia! cmq grazie tanto
Mettendo che tu sia sotto contratto il 15 giugno (lavorando nella scuola dell'infanzia) potrai usufruire dei giorni di congedo matrimoniale ricadenti nella nomina.
Es. contratto dal 10 al al 18 giugno: giorni di congedo richiedibili dall'8 (1 settimana prima dell'evento) al 17 giugno (termine contratto)
contratto dal 10 al 14 giugno: nessun giorno richiedibile (il giorno del matrimonio non è in costanza di contratto)

In ogni caso augurissimi e vivi con gioia il giorno del tuo matrimonio!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da fusetto Ven Mag 31, 2013 4:42 pm

grazie mille flo!

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da pallin Lun Giu 03, 2013 8:31 pm

scusate la domanda banale, ma dovendo prendere il permesso "da una settimana prima" bisogna contare o no la data del matrimonio...mi spiego meglio con un esempio, sposandosi giovedì 27 giugno, la domanda devo produrla dal giovedì precedente o dal venerdì? grazie a chi vorrà rispondermi

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti Empty Re: Matrimonio "precario" e 15 giorno retribuiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.