Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

+2
FrancescaBo
chyary
6 partecipanti

Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da chyary Sab Ott 06, 2012 3:53 pm

Nel leggere i vari e diversi post mi sta venendo un profondo sconforto:
accedere col diploma magistrale vorrebbe dire contare solo sul punteggio dello stesso (credo che la maggior parte di noi non abbia specializzazioni o quant'altro da sfruttare) oltre che quello delle prove, quindi si amplierebbero le possibilità di non accedere al ruolo pur risultando vincitori..... Allora varrebbe la pena rinunciare a qualche ora di supplenza per studiare?!
E se poi fosse vero, come molti scrivono (vedi La Tecnica della Scuola), che questa sarà la nostra ultima possibilità, gli anni di supplenza svolti finora, l'impegno messo e quant'altro, che fine faranno?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da FrancescaBo Sab Ott 06, 2012 4:48 pm

dicevano che era l'ultima occasione anche nel '99, non ti buttare giù di morale

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da chyary Sab Ott 06, 2012 5:10 pm

FrancescaBo ha scritto:dicevano che era l'ultima occasione anche nel '99, non ti buttare giù di morale

Grazie.
Leggendo certe notizie mi sembra di aver perso e continuare a perdere tempo.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da C107jsi Sab Ott 06, 2012 5:24 pm

Come chi ha il diploma magistrale non ha altre specializzazioni???

io oltre al diplomamagistrale di 5 anni ho una laurea di 4 anni e un master annuale , piu vari corsi di formazione!!!!

C107jsi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da chyary Sab Ott 06, 2012 5:28 pm

C107jsi ha scritto:Come chi ha il diploma magistrale non ha altre specializzazioni???

io oltre al diplomamagistrale di 5 anni ho una laurea di 4 anni e un master annuale , piu vari corsi di formazione!!!!


Intendevo "non tutti" ma chi magari invece di laurearsi o specializzarsi si è dedicato soltanto alle supplenze.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da lola2011 Sab Ott 06, 2012 5:36 pm

C107jsi ha scritto:Come chi ha il diploma magistrale non ha altre specializzazioni???

io oltre al diplomamagistrale di 5 anni ho una laurea di 4 anni e un master annuale , piu vari corsi di formazione!!!!
Ma hai la laurea in Sfp? Anche io ho la laurea e ho fatto corsi vari riguardanti la mia laurea, ma ai fini dell'insegnamento nella primaria o infanzia non contano.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da serenella2 Sab Ott 06, 2012 11:13 pm

chyary ha scritto:Nel leggere i vari e diversi post mi sta venendo un profondo sconforto:
accedere col diploma magistrale vorrebbe dire contare solo sul punteggio dello stesso (credo che la maggior parte di noi non abbia specializzazioni o quant'altro da sfruttare) oltre che quello delle prove, quindi si amplierebbero le possibilità di non accedere al ruolo pur risultando vincitori..... Allora varrebbe la pena rinunciare a qualche ora di supplenza per studiare?!
E se poi fosse vero, come molti scrivono (vedi La Tecnica della Scuola), che questa sarà la nostra ultima possibilità, gli anni di supplenza svolti finora, l'impegno messo e quant'altro, che fine faranno?

Proprio ieri ho chiesto consiglio a un sindacalista perchè non so più che pesci pigliare. Continuare con le supplenze e studiare in modo frammentario e superficiale, oppure rinunciare alle supplenze e studiare in modo più approfondito ma con pochissime possibilità di passare visti i pochi posti a disposizione? Lui mi consigliava di provare i test e nel caso riuscissi a passarli ragionare sull'eventualità di rinunciare alle supplenze. A dicembre mi diceva che dovrebbe essere più chiaro anche l'avvio dei tfa speciali per l'infanzia e la primaria. Io davo per scontato che non sarebbero mai partiti mentre lui dice che c'è un'ottima possibilità che partano.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da chyary Dom Ott 07, 2012 8:21 am

serenella2 ha scritto:
chyary ha scritto:Nel leggere i vari e diversi post mi sta venendo un profondo sconforto:
accedere col diploma magistrale vorrebbe dire contare solo sul punteggio dello stesso (credo che la maggior parte di noi non abbia specializzazioni o quant'altro da sfruttare) oltre che quello delle prove, quindi si amplierebbero le possibilità di non accedere al ruolo pur risultando vincitori..... Allora varrebbe la pena rinunciare a qualche ora di supplenza per studiare?!
E se poi fosse vero, come molti scrivono (vedi La Tecnica della Scuola), che questa sarà la nostra ultima possibilità, gli anni di supplenza svolti finora, l'impegno messo e quant'altro, che fine faranno?

Proprio ieri ho chiesto consiglio a un sindacalista perchè non so più che pesci pigliare. Continuare con le supplenze e studiare in modo frammentario e superficiale, oppure rinunciare alle supplenze e studiare in modo più approfondito ma con pochissime possibilità di passare visti i pochi posti a disposizione? Lui mi consigliava di provare i test e nel caso riuscissi a passarli ragionare sull'eventualità di rinunciare alle supplenze. A dicembre mi diceva che dovrebbe essere più chiaro anche l'avvio dei tfa speciali per l'infanzia e la primaria. Io davo per scontato che non sarebbero mai partiti mentre lui dice che c'è un'ottima possibilità che partano.

Anche io ho l'idea di aspettare e vedere come andranno le preselezioni (non ho intenzione, per ora, di mettermi a studiare a capofitto didattica e quant'altro prima di sapere il risultato del test: avrei la doppia delusione di aver sprecato tempo, sottraendolo alla preparazione di quell'ultimo esame che mi manca per la laurea in legge e alle supplenze, e denaro, quello che non entrerebbe senza quest'ultime).
Comunque, a proposito dei TFA speciali, se, come avevo in precedenza letto, valgono per chi ha svolto supplenze continuative di almeno 180 gg in un a.s., non ci rientrerei.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance? Empty Re: Diplomati magistrale: concorso 2012 sarà l'ultima chance?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.